giovedì 27 novembre 2014

TOP TEN TUESDAY #4 : LA MIA TBR INVERNALE


Buon giovedì amici lettori e amiche lettrici! Non potevo lasciarmi scappare questa "puntata" della rubrica Top Ten Tuesday, in cui le blogger di The Broke and The Bookish, ogni martedì, suggeriscono un tema diverso da seguire per compilare una classifica. Questa settimana la sfida è quella di comporre la nostra lista di libri da leggere nella stagione invernale. Come vi dicevo in qualche post fa io adoro compilare liste, quindi anche tbr pile, però nella maggior parte dei casi non riesco mai, mai, mai a completarle. A proposito, non sono riuscita a rispettare quella stilata per il mese di novembre. Stendiamo un velo pietoso! Dunque, questa volta *mano sul cuore* cercherò di portare a termine questa tbr anche perché devo snellire un po' le file dei libri appartenenti a serie libresche (comprati e non ancora letti). Ovviamente poi, nei commenti, aspetto anche le vostre risposte. Ecco i titoli che voglio assolutamente leggere durante questo inverno:

Allora, partiamo da Lover Mine. Un amore selvaggio di J.R. Ward (Black Dagger Brotherhood, # 8) che ha come protagonisti John e Xhex ma anche tanti altri personaggi che l'autrice mette in scena generosamente, dando spazio anche a numerose sottostorie emozionantissime (perchè lo so? Perchè sono una fan di Quinn e Blaylock e non ho resistito dallo sbirciarne gli sviluppi!). Perchè lo voglio leggere? Perché sono tristemente indietro con questa serie ed è un sacrilegio considerato che è una delle mie preferite. Proseguiamo con Harry Potter e la Pietra filosofale (Harry Potter, #1) di J.K.Rowling. Harry non ve lo presento perché so che lo conoscete un po' tutti. Io ero rimasta praticamente l'unica lettrice a non essersi ancora tuffata nel magico mondo di Hogwarts. Quest'estate ho recuperato l'intersa saga e ho intenzione di iniziarla quest'inverno. Olè! Il segreto del talismano perduto (Fever, #1) di Karen Marie Moning. Devo decidermi a finire questo libro. Morsi di ghiaccio (Vampire Academy, #2) di Richelle Mead. Ora che anche l'ultimo capitolo della serie è in libreria (era l'ora, direi!) devo darmi una smossettina. Anche perché mi manca Dimitri! La seduzione della notte (Dark Hunters, #9, Were Hunters, #2) di Sherrilyn Kenyon perché adoro questa donna anche se, dopo un po', tutte le sue storie seguono uno stesso schema fisso. Insurgent (Divergent, #2) di Veronica Roth poichè ad anno nuovo uscirà la trasposizione cinematografica e io non voglio farmi trovare impreparata (avete visto il teaser appena rilasciato?). La casa dei grandi incontri (Boonsboro Hotel, #2) e Una dolce scoperta (Boonsboro Hotel, #3) di Nora Roberts. Quando si ha voglia di dolcezza la regina del romance non delude mai. L'eroe ribelle (Troubleshooters, #2) di Suzanne Brockmann perché Suzie è una maga del romantic suspense. La fiamma del desiderio (Night Prince, #1) di Jeaniene Frost perché è ora che inizi una nuova serie urban fantasy.

Voi quali titoli avreste scelto?


6 commenti:

  1. Adoro la saga di Vampire Academy, è una delle mie preferite e anche io vorrei riuscire a finirla ora che è uscito l'ultimo volume in cartaceo. Ho letto i primo 4 e penso che a dicembre mi butterò sugli ultimo due. Anche Insurgent è nella mia winter TBR pile, per il tuo stesso motivo, voglio leggerlo prima dell'uscita del film. Mentre per la serie della Moning ho letto il primo volume e ora sto aspettando che mi arrivi il secondo per continuare la saga ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww...la serie della Moning è pazzesca! Il primo volume mi ha catturata completamente :)

      Elimina
  2. Aww Giulia, adoro tutte le tue scelte!!! Hai detto bene è un sacrilegio essere indietro nella lettura della Confraternita (la storia di John E Xhex è bellissima, e Qhuinn e Blay hanno un paio di scene da aww *w*). Insurgent l'ho letto e non mi è piaciuto quanto Divergent, ora sto leggendo Allegiant e vedremo com'è... Comincerai Harry Potter, brava! Il primo libro è molto semplice, lo leggerai in un niente!
    La serie Vampire Academy sarà une di quelle che voglio cominciare l'anno prossimo, invece questo autunno avrei voluto leggermi tutta la serie Fever, ma ahimè non ci sono riuscita u.u Comunque sto ancora stillando la mia tbr invernale, sono molto indecisa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora quando l'avrai stilata verrò a dare una sbirciatina :) Ho visto la recensione di Insurgent sul tuo blog ma ho deciso di aspettare a leggerla per non influenzare la mia opinione :) Per quanto riguarda Vampire Academy...leggila perché è una serie ya che merita molto!

      Elimina
  3. Insurgent ed Harry Potter **
    La camera dei segreti,però,è il libro che mi è piaciuto di meno,della saga :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per ora sono solo all'inizio del primo libro e mi sta piacendo parecchio :)

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)