domenica 23 novembre 2014

PRETTY BOOKISH SECRETS (Tag)

Buonasera amici miei! Dopo aver passato una serata ad aggiungere libri alla wl (credo che prima o poi dovrò darle una "spuntatina") mi sono decisa a non infilarmi subito sotto il piumone e rispondere alle domande di questo carinissimo e brevissimo tag sui libri. Direi che ho resistito abbastanza vista la mia nota passione per questo genere di post. Oltretutto ne ho avvistati anche un paio in lingua inglese, quindi preparatevi. Comunque, stasera risponderò al Pretty Bookish Secret tag, avvistato sul blog di Rosa, Briciole di Parole.


Nomina tre libri che non hai letto e dei quali ti vergogni. Molti lettori, quando dico loro che non ho ancora letto la Saga di Harry Potter di J.K. Rowling (poi mi dovete spiegare una cosa. Ma perché la chiamate tutti zia Joe?), hanno più o meno questa reazione:

Ommioddio un alienooooooooooooooooo! Ciao a tutti. Mi chiamo Giulia e non ho ancora letto le avventure del maghetto più amato del mondo ma non me ne vergogno affatto. Ad ogni libro il suo tempo. Don't worry Harry! Arriverà anche il tuo.

Hai mai mentito riguardo alle cose che avevi da fare per non uscire e continuare a leggere? Si, cari miei, sono una inventrice di frottole da mi-pesa-troppo-il-derriere-per-uscire-di-casa mondiale. Quando ho voglia di leggere me ne invento di tutte e per di più la Disco non è proprio l'ambiente che più mi si addice. Coff coff...sono un'imbranata...coff coff. Per cui è quando c'è in programma di andare a ballare che tiro fuori il meglio di me.

Hai alcune cotte fra i personaggi letterari? Alcune? Se solamente fossero di carne ed ossa!

Sei mai stata gelosa di un personaggio letterario? Beh, si, occasionalmente. Attualmente sono un pochino gelosetta di Kathy (Obsidian) ma soltanto perchè ha la fortuna di avere un vicino di casa come Daemon. A proposito, non vedo l'ora di poter mettere le mani su Opal. Ho letto in giro per il web che ne succedono delle belle! Seguite anche voi questa serie?

Cosa fai quando qualcuno sta leggendo un libro che ti è piaciuto davvero tanto? Lo tampino. 

Quanti libri non letti hai nei tuoi scaffali? Passo! Vi dico soltanto che potrei partecipare ad una puntata speciale del programma su Real Time, Sepolti in casa.

Hai mai comprato libri per le loro copertine? Diciamo che è successo ma solo se mi piaceva anche la trama.

Finish! Adesso lancio la palla a voi amici lettori e amiche lettrici. Cosa avreste risposto alle domande del tag?


10 commenti:

  1. La cosa sulla Rowling è perchè, la mia generazioni ci è cresciuta con HP, crescevi con lui, c'era l'attesa per il prossimo libro, era una parte importante della vita, quindi la sua scrittrice era come una zia lontana, che non conosci bene ma di cui vorresti sapere tutto e soprattutto che ti fa splendidi regali XD Io non credo che nella lettura bisogna vergognarsi: ne di quello che si legge ne di quello che evitiamo. Della serie che hai citato sto leggendo Onyx, l'ho iniziato da pochissimo quindi non ti so ancora dire se mi piace ;) Concordo sul sepolti in casa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie LadyCooman, io Harry Potter l'ho conosciuto soprattutto attraverso i film, ricordo che costringevo mio babbo a portarmi al cinema ogni volta che ne usciva uno. Ricordi bellissimi :) Ero alle elementari quando "La pietra filosofale" venne pubblicato per la prima volta e ancora non leggevo molto. Concordo assolutamente con te sul fatto che non bisogna affatto vergognarsi perché la lettura è una delle poche scelte veramente libere di questo mondo :)

      Elimina
  2. Carino il Tag, penso che lo proporrò anche nel mio Antro prossimamente ^^
    La storia della Rowling te l'ha spiegata alla perfezione LadyCooman, qui sopra :) io, ad esempio, ho letto il primo volume di Harry Potter quando avevo 11 anni e anno dopo anno all'uscita di ogni nuovo libro ero cresciuta io, alla pari con Harry e tutti i personaggi della saga.. quindi sì, la Rowling è un po' come una magica zia ♥
    P.S anche io seguo la serie Lux! Però Obsidian mi era piaciuto poco, mi sono innamorata di Daemon a partire da Onyx, e adesso non vedo l'ora di mettere le mani su di lui.. ehm, volevo dire, su Opal xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, quando lo scriverai verrò a leggere le tue risposte :) Per quanto riguarda Daemon...aawww...lo adoro! XD

      Elimina
    2. Eccomi Giulia, l'ho postato proprio questa mattina :D

      http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2014/12/tag-pretty-bookish-secrets.html

      Per restare in tema Daemon, vuoi sapere cos'è successo poco fa? Mi è arrivato il pacco della Giunti, ma è stato aperto per un controllo in dogana e manca un libro.. e indovina? È proprio Opal!!! Sigh ç___ç

      Elimina
    3. Nooo! Hanno rapito il povero Daemon :(
      Mi dispiace. Certo che in dogana non si fanno proprio scrupoli...

      Elimina
  3. Oddio la gif con la faccia di Castiel è mitica! XD E hai ragione, i libri devono essere letti al momento giusto, altrimenti rischiano di non piacerti a prescindere D:
    Devo ancora fare la conoscenza di Daemon, ma ci arriverò prometto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo, Rosa, devi assolutamente fare la sua conoscenza XD E' troppo...*-*

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)