venerdì 7 novembre 2014

LES REVENANTS (Serie TV)

E pensare che il "nome" di questa serie tv non mi avrebbe colpita nemmeno di striscio se non fosse stato così simile a quello del libro che stavo leggendo quella settimana (Die for me di Amy Plum è il primo capitolo della serie Revenants) . Les revenants, i "fantasmi", coloro che ritornano per un motivo, per qualcosa di insospeso che lega ancora il loro spirito alla terra. All'inizio ero un po' titubante e prima di visionare il primo episodio non sapevo se avrei proseguito con il secondo e poi il terzo e così via. E' un telefilm francese, andato in onda in Francia per la prima volta nel 2012, su Canal +. Si compone di 8 episodi ed è ambientato in un piccolo paesino di montagna, dove ad un certo punto iniziano a verificarsi strani fenomeni (il livello della diga, sita nelle vicinanze, giorno giorno si abbassa pericolosamente e al suo interno vengono fatte sconcertanti scoperte inoltre da qualche tempo strani black out colpiscono il piccolo paese e bruttissime ferite iniziano a comparire sui corpi dei suoi abitanti). Per di più, alcune persone, morte ormai da tempo, iniziano a bussare alle porte delle case dei propri familiari e conoscenti, che affrontano la cosa con una flemma che ha dell'innaturale. Insomma, a me verrebbe un colpo! Gli episodi scorrono con un ritmo sordo, pacato, ovattato (la colonna sonora è praticamente non presente), inquietante.


Piano piano scopriamo le circostanze della morte dei revenants, e il motivo della loro ricomparsa. Camille, Simon, Victor...Episodio per episodio veniamo a conoscenza di circostanze spaventose e raccapriccianti. Strane morti e aggressioni coinvolgono gli abitanti del piccolo paese francese. Perché mai una persona sana di mente dovrebbe mettersi a mangiare il fegato di una povera ragazza? Insomma, gli appassionati del genere paranormal/horror troveranno pane per i propri denti. E poi la sigla, amici miei, è fantastica! Curatissima così come lo è anche la serie, sofisticata. E' stata una bellissima sorpresa, diversa, in un panorama in cui campeggiano le serie tv d'oltreoceano, alle quali Les Revenants non ha niente da invidiare. Se amate il genere, guardate Les Revenants! Ne rimarrete incantati.


Che ne dite? Vi ho fatto venire voglia di guardare Les Revenants? Buonanotte amici miei!
 

4 commenti:

  1. Io lo sto guardando e mi sta piacendo molto *o*
    E' un po' inquetante, soprattutto Victor O_O mi fa venire i brividi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi dirlo forte! E' incredibilmente inquietante. A me inquieta soprattutto Camille, è tornata con una carica di cattiveria in più che mette i brividi. Brrr

      Elimina
  2. E' una serie semplicemente fantastica **
    Ho cominciato a vederla da poco e già me ne sono innamorata.
    Mamma mia quanto odio Camille O.o... Simon invece mi piace molto **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simon è un fico pazzesco *_* Quei due occhioni neri sono ipnotici XD

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)