venerdì 5 agosto 2011

Dall'8 Settembre in Libreria: IL SEGRETO DELLA COLLANA DI PERLE di Jane Corry

Esce l'8 Settembre per la Newton Compton Il Segreto della Collana di Perle di Jane Corry...

"un romanzo davvero avvincente. Preparatevi a un racconto emozionante e a colpi di scena che sembrano scaturire da una bacchetta magica..."


TITOLO: Il Segreto della Collana di Perle.
AUTORE: Jane Corry
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 448
PREZZO: 9,90 Euro
DATA D'USCITA: 8 SETTEMBRE 2011

Caroline riceve in eredità una collana di perle, un dono che si tramanda da generazioni tra le donne della sua famiglia.Decisa a staccare la spina per un po , per lasciarsi alle spalle la crisi che sta vivendo con il marito, si rifugia in una casa sul mare. Qui, immersa nella pace e nella tranquillità, inizia a fare ricerche per ricostruire la storia delle sue antenate. Grazie ai diari di nonna Rose e alle lettere private di sua madre Helen, Caroline scopre vicende femminili molto diverse tra loro eppure segnate da errori e difficoltà comuni, soprattutto nelle relazioni sentimentali. Storie di grandi amori e tradimenti, di sacrifici e infelicità, che si snodano dai primi anni del Novecento, tra le due guerre, fino al passato più vicino a Caroline. Vite legate da un riconoscibile filo rosso, la collana di perle. Riuscirà, Caroline, a sottrarsi a un destino che sembra già segnato? Saga familiare e sentimentale, Il segreto della collana di perle è un romanzo pieno di passione che abbraccia le vite di tre donne fragili e affascinanti, che percorrono un secolo di storia, dall' inizio del Novecento ai giorni nostri.


L'AUTRICE: Jane Corry sin da piccola si è nutrita dei racconti riguardanti il passato della sua famiglia, inclusi quelli sui suoi nonni, coltivatori di gomma nel Borneo. Ha pubblicato sotto pseudonimo moltissimi libri pluripremiati, e questo è il suo primo romanzo storico. Ha insegnato scrittura creativa presso la Oxford University e collabora con diversi giornali inglesi, tra cui il «Times» e il «Daily Telegraph».

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)