mercoledì 10 agosto 2011

Speciale: STARCROSSED di Josephine Angelini PARTE QUATTRO (La Recensione in Anteprima ^^)





Benvenuti al quarto e ultimo appuntamento con lo Speciale Starcrossed!

Inizierei l'ultima puntata dello speciale ascoltando insieme le ultime canzoni della Playlist di Josephine Angelini...

All I Need dei Radiohead...


ecco invece la canzone che un gruppo di ragazze tedesche ha appositamente creato per il libro...

Where do I Belong di The Demigoddesses...


Prima di postare la recensione in Anteprima vi voglio segnalare un'iniziativa ideata dalla stessa autrice per i suoi fan tempo fa...quella di fare un TOGA PARTY! Josephine ha chiesto ai suoi lettori di postare su Facebook una loro foto con addosso la toga tenendo in mano il suo libro...

Lei stessa ha partecipato al toga party...


SCHEDA DEL LIBRO

TITOLO: Starcrossed.
AUTORE: Josephine Angelini
EDITORE: Giunti , Collana Y
PAGINE: 464
PREZZO: 16,50 Euro
DATA D'USCITA: 7 SETTEMBRE 2011

Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?


PARERE PERSONALE:

Chi avrebbe mai immaginato che i nuovi arrivati a Nantucket, piccola isola del Massachussets, avrebbero scatenato nella timida Helen la furia più cieca? La stessa Claire non crede ai suoi occhi quando vede la sua migliore amica aggredire Lucas Delos, il nuovo bello della scuola e membro della misteriosa famiglia che ha preso dimora in una lussuosa villetta sulla costa. In presenza dei Delos Helen inizia a vedere tre orribili figure che la assordano con il loro straziante lamento spingendola a fare loro la pelle

Helen si sente inquieta, la notte viene tormentata da orribili incubi nei quali si ritrova a viaggiare per un deserto arido divorata dalla sete. La mattina si sveglia e scopre che forse non sono solo sogni perchè i suoi piedi portano le tracce del suo lungo e estenuante cammino, polvere e sangue.

Fino a quando viene aggredita da una donna che cerca di rapirla costringendola a dubitare di tutto e  tutti. Una sera accorre in suo aiuto anche il tanto odiato Lucas e al termine di una folle corsa fino ad un baratro scopre di saper volare e si ritrova tra le stelle....salvo poi scoprire di non sapere come scendere dalle nuvole! Inizia a precipitare e all'improvviso...buum! Tocca terra schiacciando il povero ragazzo che aveva tentato di salvarla spiccando il volo con lei. 

Dopo una romantica notte passata ad ammirare le stelle dal fondo di un profondo cratere sulla costa Helen scopre di non essere una normale adolescente ma una...Discendente delle famiglie e degli dei che causarono la guerra di Troia...scopre di essere una semidea e che le furie sono finalmente scomparse dal suo campo visivo! Scopre anche di non provare più odio nei confronti di Lucas ma un dolce sentimento che si fa strada dal suo cuore verso quello del ragazzo ma ahime! il loro (come quello di coloro dai quali prendono il nome) sarà purtroppo un amore destinato ad essere definito con il termine starcrossed...una storia d'amore che non ha futuro.

Josephine Agelini è riuscita con questo libro a ridare vita ai personaggi che popolavano grandi poemi epici come l'Iliade e l'Eneide trasportandoli nel mondo odierno e dando loro il volto di giovani ragazzi con pregi e difetti che si possono attribuire anche ai normali adolescenti e persone. Sono vivi, sembrano quasi respirare e camminare nel mondo con noi lettori. Abbiamo Jerry, il padre ansioso e un po' impacciato, Claire Ridarella amica fedele e comprensiva, Helen, ragazza timida e impacciata tanto da sentire grampi rivelatori allo stomaco (che poi si riveleranno provocati da altro) , Daphne la madre assente, Hector, implacabile playboy...
Il pregio principale della scrittrice a mio parere è prorio questa sua capacità di essere riuscita a rendere attuali e moderni personaggi antichi creati per gli uomini del passato. 

Adesso, dopo aver avuto la possibilità di leggere questo libro in anteprima non posso che attendere con ansia l'uscita del prossimo volume della trilogia avendo così di nuovo la possibilità di assaporare  le sue pagine scritte con lo stile scherzoso, spiritoso e fresco che a mio parere caratterizza Josephine!

Consigliato? Si! Mi raccomando non perdetevi la sua uscita, leggetelo e vedrete che non rimarrete insoddisfatti da questa storia che prende il cuore!

Stelline: @@@@

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)