venerdì 13 aprile 2012

Recensione: STOLEN di Kelley Armstrong


Stolen è il secondo romanzo della saga Donne dell'altro mondo, "Women of the otherworld", di cui è già uscito in Italia il primo volume, Bitten. Stolen è la storia di un'evasione mozzafiato, arricchita da singolari elementi fantasy. Come in Bitten Kelley Armstrong sceglie di mettere al centro della narrazione una perfetta eroina hard-boiled, Elena Michaels, unica donna licantropo esistente in un misterioso universo magico popolato da creature soprannaturali: licantropi, streghe, vampiri.


Kelley Armstrong, madre di tre figli, vive nella campagna dell’Ontario, dove è nata nel 1968. Oltre che della Saga Women of the otherworld, Kelley Armstrong è autrice anche della Trilogia young-adult The Darkest Powers, della quale è stato pubblicato The Summoning – Il Richiamo delle Ombre (Fazi, 2011).

Il Sito Internet dell'Autrice Kelley Armstrong

PARERE PERSONALE:


Stolen è il secondo capitolo della Saga delle Donne dell'Altromondo e ha come protagonista principale Elena Michaels, l'unica donna licantropo sulla faccia della terra. In questo volume ritroviamo anche l'imperturbabile capobranco Jeremy e il pazzo ma fico fidanzato di Elena, Clayton "Clay". Mentre il volume precedente era incentrato solo su questi tre personaggi questo secondo è un po' più corale perché ne include molti altri e di nuovi.

Tutto inizia quando Elena legge una strana inserzione su un giornale. Lei  ha come compito il controllare che non vengano divulgate notizie sulla propria specie e ne trova una potenzialmente pericolosa. Giunta a destinazione scopre che coloro che hanno pubblicato tale inserzione sono delle donne molto particolari e che i licantropi non solo l'unica specie fantastica che popola il mondo. Infatti Paige e Ruth sono due streghe, per la precisione sono una la guida della Congrega delle Streghe e l'altra colei che è destinata a guidarla in futuro. Elena rimane ancora più sbalordita quando queste due le svelano l'esistenza di vampiri, demoni e stregoni e che sono venute da lei per far si che il suo branco possa partecipare all'Assemblea che discuterà di alcune misteriose sparizioni.

Ed è così che Jeremy e Elena si mettono in viaggio per Sparta, Vermont...la vita di Elena non sarà più la stessa. Anche lei viene misteriosamente rapita e i cattivi questa volta non sono altro che semplici...umani!
Infatti un gruppo ben assortito di studiosi e militari ha deciso di studiare approfonditamente le varie specie di creature soprannaturali, ad ogni costo.

Stolen si è rivelata una lettura avvincente e ricca di colpi di scena. A tratti dolce quando l'autrice dava spazio alla storia d'amore tra Elena e Clay che in questo volume si addolcisce un po' pur mantenendo la sua temibile indole. A tratti cruda e crudele nel mostrare tutta la cattiveria degli scienziati intenti a studiare gli esseri soprannaturali senza nemmeno considerarli persone ma solo cose. Che dire, una lettura certamente consigliata a tutti coloro che non disdegnano un po di suspanse e che sono dotati di uno stomaco forte perché non mancano inevitabili scene di smembramenti vari quando entra in gioco la famelicità pura di un licantropo appena creato . 


Consigliato? Si!
Stelline: 

5 commenti:

  1. Ciao Tricheco!!! Sono Arianna, una ragazzina di 12 anni e adoro leggere!!! Cosa mi consigli di bello???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ciao Arianna,
      fra pochi giorni uscirà in libreria Apprendista Sirena di Pieretta Dawn (Fazi). Parla del mare e delle sirene e della salvaguardia della Terra. Inoltre è stato scritto da una tua coetanea. Penso che potrebbe piacerti.
      Un saluto!

      Elimina
  2. ciao,
    ti ho premiata nel mio blog:
    ilcerchiodellestreghe.blogspot.com,
    se ce l'hai già scusami!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macchè, mi fa piacere! Grazie 1000!

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)