mercoledì 26 marzo 2014

I love spring tag

Aria di primavera amici miei (mmm...guardando dalla finestra non si direbbe). Anche se non sembra è già arrivata da qualche giorno. Gironzolando fra i blog che seguo ho trovato un tag molto ma molto carino su Dreaming Fantasy di Leda : I love spring TAG.


Il tag è composto da sette domande ed è stato creato da Kitkatscanread su Youtube. Iniziamo con le domande e le mie risposte. 

L'immagine che meglio la rappresenta
1 Come è la primavera dove vivi? Io vivo in Toscana. Fino a qualche anno fa la primavera portava con se quell'arietta calda che permetteva alle margheritine di fiorire sui campi, il cielo si tingeva di un azzurro limpido, le vecchiette del mio paese iniziavano a fare le loro passeggiatine pomeridiane, le prime api riempivano l'aria di quel ronzio sommesso, e così via. In sostanza, la primavera arrivava portando un po' di calduccio. Ci sono stati un po' di giorni che mi hanno fatto sperare bene in tal senso, poi però...il vento, il cielo plumbeo, la grandine e la pioggia. Infine, pure il freddo! Siamo praticamente tornati a fine autunno inizio inverno.

2 L'uscita librosa più attesa di questa primavera? Ehmmm, a questa domanda è veramente difficile rispondere! Sul serio, non sto scherzando. Io attendo tutti i libri che escono con trepidazione. Il primo titolo che mi è balenato in mente una volta letta questa domanda è La quinta onda di Rick Yancey, un po' fantascientifico, un po' apocalittico, racconta di un attacco alieno ,subito dalla Terra, durante il quale il genere umano è stato decimato. Questo libro ha una tipologia di trama che tende ad attrarmi e per questo penso proprio che sarà una delle prossime "vittime" che mieterò durante le "razzie" che compio periodicamente in libreria. Per adesso però dovrò continuare ad "attendere" perché ho fatto un piccolo fioretto con me stessa, a favore del mio portafoglio. 
3 Una copertina di un libro che ti fa pensare alla primavera. La copertina che più mi fa pensare alla primavera è quella del libro Quando la mamma è stronza di Jill Kargman, un fesco Chick-Lit spassosissimo stile Kinsella. I colori verde e giallo mi hanno sempre fatto pensare alla primavera, alla freschezza di questa stagione. Sulla cover sono presenti anche delle piccolissime farfalline gialle e la donna che spinge la carrozzina ha i capelli mossi dal ve
nto, quasi da una leggera brezza. E tutte queste sono immagini che nella mia testa conducono alla mia idea di primavera.

4 Quale sarà il tuo posto preferito per leggere questa primavera? Il mio solito posto preferito, ossia sul letto (in tutte le postazioni possibili). Leggere all'aperto, specialmente in questa stagione, comporta l'azione di tutta una serie di fattori di disturbo che non mi permetterebbero di leggere serenamente. Non parlo dei rumori ma del fatto che, insieme ai primi fiorellini, in questi mesi iniziano a spuntare anche simpatici animaletti ronzanti dei quali ho una vera e propria fobia (api, calabroni, vespe e simili). Quindi non riuscirei a concentrarmi. L'anno scorso ho tuttavia raggiunto un compromesso fra il leggere fuori e il leggere dentro la casa: mi sono appropriata della sdraio che ho in terrazza! Si, dai, forse leggerò sulla sdraio.

5 Trova una cover con il sole su di essa. Dopo una lunga ricerca: trovato! E' la cover italiana di Oltre i limiti di Katie McGarry . Un bel sole calante. Un tramonto meraviglioso.

6 Quali sono le tue letture primaverili preferite? Io non ho letture primaverili preferite. Non faccio distinzione. Leggo tutto ovunque e in qualunque stagione.

7 Trova un libro con molti colori diversi su di esso. Trovare un libro multicolor è stata un'impresa. Alla fine le mie sinapsi hanno concordato di eleggere Colpa delle stelle di John Green come libro vincitore (tutto merito di quelle stelline in copertina!). E poi anche perché è un libro che me ne ha fatte provare di tutti i colori.

Siete tutti/tutte taggati/taggate. Su, avanti, sbizzarritevi!

2 commenti:

  1. nuova fan, anch'io ho fatto questo tag *_* mi sono divertita un sacco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Dove hai risposto alle domande? Sono curiosa di leggerle ^^

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)