lunedì 31 marzo 2014

Libri (e dintorni) dalla A alla Z

Ho colto al volo l'invito di ;Cate del blog Lost in Bookland e ho deciso di rispondere anche io a questo tag/meme molto originale, lo ammetto, e carino. Quindi, eccomi qui a "snocciolare" il titolo di un libro per ciascuna lettera dell'alfabeto. Partiamo.

A-Autore con la A maiuscola (quello di cui hai letto più libri): una veloce controllatina su Anobii and the winner is...(rullo di tamburi)...Lisa Kleypas con ben 15 libri letti.

B-Bevo responsabilmente ,mentre leggo: questo qualcosa ha le bollicine! Indovinate un po'? Si, lo ammetto sono un'ubriacona. Ma nooo, cosa avete capito? Bevo l'acqua frizzante (lievemente frizzante meglio).

C-Confesso di aver letto: tutti i libri che il mio cuore di lettrice mi ha indicato. Si, perché secondo me non esistono libri troppo vergognosi per essere letti.

D-Devo smettere di: accumulare libri! Devo trovale il modo di comunicare alla book-addicted che risiede in me (si proprio tu!) di darsi una calmata.

E-E-reader o cartaceo: both!

F-Fangirl impenitente di: Greyson Holt (Bitten-mi sono beccata la Claysonite. Dopo un incontro scontro con il primo episodio della serie mi sono ricreduta) e Tom Mison (Sleepy Hollow-ma quanto è bello nel suo vestitino d'epoca!).

G-Genere preferito e quello che di solito non leggi: Il romance in tutte le sue sfumature e target è il mio preferito in assoluto. Il target (e quindi non genere) che di solito non leggo è il New Adult. Credo che ciò sia dovuto al batto che il mio "battesimo" in tale ambito non sia stato proprio positivo.

H-Ho atteso a lungo per: Lover at last di J.R. Ward.

I-In lettura al momento: Domeniche da Tiffany di James Patterson con Gabrielle Charbonnet.

L-Luogo preferito per leggere: il letto.

M-Miglio prequel di sempre: rispondo senza esitazioni Infine, tu di Lisa Kleyas prequel di Sognando te e della storia del mio amato Derek Craven *sospiro e sguardo al cielo sognante*

N-Non vorrei mai leggere: nessun libro. Ogni libro merita almeno un'opportunità.

O-Once more (un libro che hai riletto tante volte, ma rileggeresti ancora): la mia filosofia è: i libri sono tanti, il tempo troppo poco, perché mettersi a rileggerli? Io più che altro li sfoglio e rileggo solo le parti che più mi hanno emozionato. Le serie che ho più sfogliato sono: La straniera di Diana Gabaldon e La confraternita del pugnale nero di J.R. Ward.

P-Perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse così bello): *si nasconde dietro il monitor del pc* adesso vi prego di non darmele. Il libro che sto per citare è il primo di una duologia non molto apprezzata qui in Italia per la traduzione e l'impiego di vocaboli particolarmente audaci (diciamo così). Sotto tutta la "robaccia" ho colto una dolce storia d'amore. Viste le premesse non pensavo che mi potesse piacere, però è successo. The Vincent Boys di Abbi Glines.

Q-Questioni irrisolte (un libro che non sei riuscita a finire): Winter di Asia Greenhorn, primo e unico. Non escludo però di riprenderne la lettura. Mai dire mai.

R-Rimpianti letterari (serie interrotte o libri perduti che non potrete finire di leggere): La serie di Christine Feehan Ghost Walkers. 

S-Serie iniziate e mai finite: La straniera di Diana Gabaldon (mi sono fermata a Cannoni per la libertà, il libro che secondo me avrebbe dovuto terminare la serie) e La serie di Anita Blake di Laurell K. Hamilton (troppe scene di sesso non-sense e un'Anita che non riconosco mai più).

T-Tre dei tuoi protagonisti preferiti: Grace Alexander (Fantasy Lover di Sherrilyn Kenyon), Grace (Lover Eternal di J.R. Ward) e Qhuinn (Lover at Last di J.R. Ward).

U-Un appuntamento con (personaggio di fantasia): Prince Charming di Once Upon a Time.

V-Vorrei non aver letto: none.

Z-Zanna avvelenata (quel finale che proprio non hai mandato giù): The Vampire Diaries, il momento nel quale Elena sceglie Demon. Proprio non mi va giù. Povero Stefan!

Aspetto le vostre risposte *vi indica in modo minaccioso*. Dai, scherzo! Comunque mi farebbe piacere se rispondeste anche voi o mi faceste leggere le vostre risposte in qualsiasi altro modo vi venga in mente.

10 commenti:

  1. A-Autore con la A maiuscola (quello di cui hai letto più libri): Licia Troisi. Al momento ho 9 libri letti e altri in casa... In seconda posizione c'è la Rowling con 8 titoli.

    B-Bevo responsabilmente ,mentre leggo: Più che responsabile.... non bevo proprio! Ci tento sempre ma quando leggo, smetto di fare tutto il resto XD

    C-Confesso di aver letto: I libri che legge mio fratello. Ebbene si, leggo i libri per i bambini :3

    D-Devo smettere di: Accumulare arretrati e finire le saghe. Anche io sono tremenda, ho più di 100 arretrati -.-"

    E-E-reader o cartaceo: Dipende da dove vado ahahahah e-reader è comodo ma il cartaceo è godurioso

    F-Fangirl impenitente di:...... domanda di riserva?????

    G-Genere preferito e quello che di solito non leggi: Adoro le favole rivisitate.... anche se non sempre vengono bene ma detesto ancora di più il 90% degli erotici del momento. Sono così stupidi.....

    H-Ho atteso a lungo per: Ogni seguito di una saga. Ci mettono sempre troppo!

    I-In lettura al momento: Falli felici di Linda Lou Paget (un titolo, un programma ahahahah)

    L-Luogo preferito per leggere: ovunque

    M-Migliro prequel di sempre: posso dire Nessuno??

    N-Non vorrei mai leggere: ce ne sono anche troppi in questa lista....

    O-Once more (un libro che hai riletto tante volte, ma rileggeresti ancora): "Dio li fa e poi li accoppa" di Giobbe Covatta. Un libricino scemo ma divertentissimo!

    P-Perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse così bello): "Zia Antonia sapeva di menta" di Andrea Vitali. Se fosse stato per me, non l'avrei nemmeno messo in libreria. Grazia a mia mamma invece, l'ho letto e amato!

    Q-Questioni irrisolte (un libro che non sei riuscita a finire): Molti, troppi. Io sono fatta così, se non mi prende dopo un pò mollo il colpo... Se proprio non mi convince, lo do via, altrimenti lo tengo in libreria e aspetto tempi migliori

    R-Rimpianti letterari (serie interrotte o libri perduti che non potrete finire di leggere): Fortunatamente, non mi è ancora capitato di iniziare una serie che non verrà mai conclusa

    S-Serie iniziate e mai finite: Gli zombi non piangono di Rusty Fischer; L'ampolla scarlatta di Monique Scisci; Io non sono Mara Dyer di Michelle Hodkin (ma non ne sono del tutto certa); Vampire Kisses. Morso d'amore di Ellen Schreiber... e questi sono solo i primi che mi vengono in mente XD

    T-Tre dei tuoi protagonisti preferiti: Giulia (Un mistero per cinque ragazzi di Mariella Ottino); Gabriel (83500 di Michela Monti); Joscelin (Phèdre's Trilogy di Jacqueline Carey)

    U-Un appuntamento con (personaggio di fantasia): Il cavaliere misterioso (Roiben) di "La Fata delle Tenebre" di Holly Black .

    V-Vorrei non aver letto: Cinquanta sfumature (tutti e tre) e tutta una serie di racconti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver risposto al tag :) Belle risposte! Alla lettera T hai nominato il mio amato cassiliano *sospira sognante*, dolce e devoto Joscelin. Quante volte avrei voluto strappare i capelli a Phèdre per come lo faceva soffrire!

      Elimina
    2. *o* anche tu lo ami???? Io ho divorato quella trilogia ma ammetto che il seguito mi preoccupa un pò....
      Joscelin comunque rimane un pilastro per me, anche dopo tanti anni!

      Elimina
    3. Io ho letto solo la prima trilogia (Il dardo e la rosa, La prescelta e l'erede e La maschera e le tenebre), poi mi sono fermata. Il seguito mi pare che sia dedicato a Imriel, il figlio di Mélisande Shahrizai e Sidonie, la delfina di Terre d'Ange. Non escludo però di potermici tuffare un giorno :)

      Elimina
    4. Esatto, il seguito (che è una saga) è dedicato ad Imriel e Sinonie. Dato che mi erano piaciuti, ho voluto continuare e il primo della saga era molto carino. Solo che dopo due anni, mi fa un pò paura riprenderli in mano... non sono così semplici! Io comunque te li consiglio :)

      Elimina
  2. Anche io ho postato questo tag, molto carino in effetti :)
    Wow abbiamo un pò di gusti in comune ^.^
    Sto leggendo la saga di Outlander, amo alla follia JR Ward e la Confraternita, di Lisa Kleypas ho letto la serie Travis e Friday Harbor e mi sono piaciute entrambe!! Però mi dispiace, io sono una fan di Damon XD
    Passa a trovarmi dal mi blog Briciole di Parole, sono nuova :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto le tue risposte e...wow! Sul serio abbiamo un po' di gusti in comune :) A questo proposito mi sono iscritta al tuo blog. Mi trovo d'accordissimo con la risposta che hai dato alla domanda corrispondente alla lettera C, non si può dare un giudizio prima di aver sperimentato la cosa da giudicare (nel nostro caso prima di aver letto il libro in questione^^). Go Black Dagger Brotherhood! :D

      Elimina
    2. Oh yesss...oggi esce The King!!! ^_^

      Elimina
  3. Ahah, pure io ho fatto questo Tag qualche giorno addietro, comunque alcune delle tue risposte mi hanno fatto ridere ^-^
    E comunque, viva il letto come posto lettura perfetto ♥ ahahaha :D

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)