mercoledì 19 marzo 2014

WWW...Wednesdays # 51

Questa settimana sono in tempo per questa "puntata" della rubrica WWW ma sono in ritardo per quanto riguarda la rubrica Teaser Tuesdays. La motivazione è sempre quella: rientro tardi dall'università e quindi il più delle volte cena, tv, breve lettura e nanna (in quest'ordine). Adesso però non perdiamoci in chiacchiere e...via! Aggiorniamoci!


Benvenuti  questo nuovo appuntamento con la rubrica W...W...W...Wednesdays creata dalla blogger MizB del blog Should Be Reading. Per patreciparvi basta rispondere a queste tre domande...

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo attualmente?)
What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)

Attualmente sto leggendo un romance storico ambientato negli States di fine Ottocento, L'arte della seduzione di Susan Wiggs. Terzo capitolo della Calhoun Chronicles. Ne sono entrata in possesso grazie a  Regin la Radiosa del blog omonimo, la quale lo aveva messo in palio, insieme ad altri titoli, nel suo give-away di San Valentino. Sono vicina alla centesima pagina e...mi sta piacendo! Mi ha sorpreso molto e presto ve ne parlerò in un commento qui sul blog. 


Stati Uniti, 1873 - Abigail Cabot è convinta che non potrà mai coronare il suo sogno d'amore. Colta e intelligente, è un vero disastro nelle occasioni mondane, dove, a causa della timidezza, si sente impacciata e fuori posto. L'incontro con Jamie Calhoun, giovane senatore della Virginia, a una festa da ballo, dà una svolta radicale alla sua vita. Jamie, infatti, colpito dalla fanciulla, si propone di aiutarla a far venire a galla le molte qualità che lei nasconde dietro le insicurezze per renderla irresistibile. Abigail, così, grazie ai preziosi consigli dell'affascinante gentiluomo, riesce a conquistare il tenente Boyd Butler III, di cui è invaghita fin dall'infanzia. Ma insieme alla fiducia in se stessa, la nuova Abigail acquista anche la consapevolezza di essere in realtà innamorata di Jamie, nonostante quell'amore sembri apparentemente irrealizzabile...


Per quanto riguarda le risposte alle altre due domande del meme vi rimando alla "puntata" della settimana scorsa perché non sono mutate. Bene, voi che mi dite? Quali sono i libri che avete finito di leggere in questa settimana? Cosa state leggendo? In quali storie avete intenzione di tuffarvi prossimamente?

3 commenti:

  1. Non lo avevo mai visto questo libro!
    Io sto leggendo città di cenere e l'atlante di fuoco. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io, Tania. Sono doppiamente felice di averlo scoperto :) Anche perché è la prima opera che leggo di Susan Wiggs.

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)