domenica 13 aprile 2014

EXPECTATION VS REALITY

Avevo iniziato questo sabato sera casareccio (poi, mi sono addormentata. Buona domenica a tutti!) scrivendo un bel post di anteprime. Così, giusto per infoltire ulteriormente  le nostre wish list già chilometriche. Però, ad un certo punto, ho deciso di postare prima questo post tag ideato da Cristina del blog Alla scoperta dei libri e riportato su numerosi altri blog. Io personalmente l'ho visto la prima volta su Dreaming Fantasy di Leda.  Il tag si chiama Expectation vs reality. Eccolo:

BOOKHAOLIC

EXPECTATION: Hai vinto al gratta e vinci ben 100 euro da spendere, cosa fai da perfetta bookhaolic? Li spendi tutti in una volta per i libri o...metti qualcosina da parte?

Da bookhaolic certificata, qualora dovessi vincere 100 euro, entrerei in una libreria super fornita e mi butterei compiendo un haul scatenato. Siccome sono una bookhaolic organizzata, prima, a casa, avrei buttato giù un piano d'attacco. E se qualcosa avanza...comprerò in futuro altri libri, ovviamente!

REALITY: Niente, questo mese hai eccesso. Il portafoglio è vuoto con 15 miserabili euro rimasti e tantissime uscite in libreria: quali novità acquisteresti per prima?

Questa è più o meno la situazione in cui mi ritrovo ogni santissimo mese. Eccedo, eccedo, eccedo. E poi ancora eccedo spendendo anche quei 15 euro (quando va bene e sono parsimoniosa) che mi sono rimasti nel portafoglio di Spongebob. Comunque, mi butto sull'usato, risparmiando. 

SHOPPING

EXPECTATION: Tantissimi libri scontati al 50 % e hai soldi abbastanza per permettertene 3. Quali prenderesti dalla tua wishlist approfittando dell'offerta?

Difficile sceglierne solo tre. Pensa, blogger, pensa. In questo momento: Afterlife di Stephanie Hudson, perché tutte le recensioni che ho letto sul web e la storia personale dell'autrice (oltre alla trama) mi incuriosiscono molto; Il fiume del non ritorno di Bree Ridgway, perché ha un prezzo elevatissimo e prima o poi vorrei tanto leggerlo; e L'eroe dimenticato di Suzanne Brockmann, perché la Suzie è la Suzie.

REALITY: Altro che sconti. Il libro che adocchiavi da tempo è improvvisamente aumentato di prezzo. Ma tu lo vuoi, lo devi avere e quindi...lo compri lo stesso. Qual è il libro irrinunciabile? 

Senza esitazioni L'eroe dimenticato di Suzanne Brockmann.

FANTASIA

EXPECTATION: Piovono improvvisamente libri dal cielo (attenti alla capoccia...) ma sono solo del genere classico. Quale classico acciufferesti con la voglia di leggerlo?

Il paradiso! Dico, Jane Eyre di Charlotte Bronte.

REALITY: Altro che libri piovuti dal cielo, qualcuno ha misteriosamente fatto sparire un libro dalla tua libreria, se sparisse, quale sarebbe quello di cui ti accorgeresti subito della mancanza?

Premetto che sono una persona molto distratta. Quindi ci sta anche che, nel caso di verificasse un evento simile, non mi accorgerei della misteriosa sparizione, fino a quando, spinta dalla nostalgia, non mi metto alla ricerca del libro in questione.

FRIENDSHIP

EXPECTATION: Un tuo amico americano decide di far spazio nella sua libreria, ti da la possibilità di portarti via 2 libri che sono ancora inediti in Italia...Quali sarebbero?

Sarebbero i seguiti della serie di Taharen Mafi che non sono ancora stati editi in Italia: Unravel Me e Ignite Me. In Italia infatti è stato Schegge di me.
pubblicato solo il primo capitolo,

REALITY: Hai prestato un libro autografato (autografato!) ad un tuo amico. Lui l'ha perso, ma si offre di ricomprartelo a qualsiasi prezzo. Quale libro sarebbe?

Un libro introvabile in libreria. Semplicemente amore di Mary Balogh. Romantico,
struggente, adorabile.

GENEROSITA'

EXPECTATION: Una persona misteriosa ti contatta per farti un regalo libroso, a scelta, senza limitazioni di prezzo. Quale libro, che non puoi permetterti da sola, sceglieresti?

Dai, approfittiamone (scherzo!). Sinceramente penserei ad una burla quindi risponderei sinc Storia d'inverno di Mark Helprin. Non si scherza sui regali librosi! XD
eramente scegliendo

REALITY: In realtà sono sempre io a regalare libri. Un libro che hai letto e che ti è piaciuto talmente tanto che lo acquisteresti anche ai tuoi amici?

In questo periodo ho letto Divergent di Veronica Roth, dopo anni di attesa. Mi è piaciuto tantissimo e sicuramente regalerei questo. 
INCONTRI &SCONTRI

EXPECTATION: Incredibile ma vero, l'autore/autrice dei tuoi sogni, il tuo preferito, colui che mai avresti pensato di poter incontrare...è nella tua città per un incontro con i fans. Di chi si tratta, e che libro potresti fargli autografare?

Scelta difficilissima. Ce ne sono molti: Lisa Kleypas, Jojo Moyes, John Green (finalmente potrei chiedergli il mio perché riguardo al finale di Colpa delle stelle, è stato difficile riprendermi dopo), Charles Martin. Li vorrei tutti! J.R Ward, Jacqueline Carey...devo continuare?

REALITY: I tuoi amici non ne vogliono sapere di libri e non capiscono questa smania di fare ore di fila per un autografo. Ma tu li vuoi convertire, ad ogni costo. Quale libro e quale genere gli consiglieresti sapendo che gli piacerà sicuramente? 

Vuoto pneumatico.

E' stato uno spasso compilare questo tag. Come sempre, sbizzarritevi anche voi!

8 commenti:

  1. Ahahahah "vuoto pneumatico" :'D
    Anch'io sono curiosa di leggere Afterlife :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che lo hai fatto anche te. Adesso vengo a leggerlo :)

      Elimina
  2. Storia d'inverno voglio leggerlo anche io *-*
    ahahahahahahahaha, vuoto pneumatico mi ha fatto morire, tra l'altro XD
    Comunque non sei l'unica che andrebbe con la vincita della lotteria in libreria a spendere lo "spendibile" e comprare il comprabile :'D

    RispondiElimina
  3. Carino questo post tag! :)
    Voglio anch'io il libro della Brockmann (anche se aborro quella cover, che oltretutto ci fa fare la figura delle assatanate) e i seguiti della serie della Mafi (piango ancora per la sua interruzione T_T).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma noi lo siamo, no? XD Scherzo! La cover lascia un po' a desiderare, è vero. Molto più belle le altre :)

      Elimina
  4. "Hai prestato un libro autografato (autografato!) ad un tuo amico. Lui l'ha perso, ma si offre di ricomprartelo a qualsiasi prezzo." <- io uccido l'amico che mi fa questo AHAHAH Riavrò il mio libro autografato a qualsiasi costo!
    Bel tag, comunque! Mi sono fatta quattro risate :D

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)