giovedì 10 aprile 2014

TEASER TUESDAYS # 9 e WWW...WEDNESDAYS # 52

Avete visto, eh? Oggi sono puntualissima. Si, dai. Oggi è martedì, il giorno della rubrica Teaser Tuesdays *guarda il calendario e assume un'aria imbarazzata* . Toc, toc? Blogger distratta! Oggi è giovedì e si sono in ritardo per la pubblicazione del post delle due rubriche settimanali Teaser Tuesdays e WWW...Wednesdays, entrambe inventate da MizB del blog Should Be Reading. Ormai le conoscete entrambe quindi suppongo che le presentazioni non siano necessarie, nel caso contrario vi linko le puntate precedenti.

  • Prendete in mano il libro (o uno dei libri )che avete in lettura;
  • Apritelo a una pagina a caso;
  • Condividete una citazione (o due) tratta dalla pagina in questione;
  • State attenti a non includere Spoilers!
  • Scrivi il titolo del libro dal quale hai tratto la citazione.
Martedì avevo finito di leggere da qualche giorno Divergent di Veronica Roth. Quindi è da li che andrò a "pescare" la citazione. Il libro mi si è aperto a pagina 137. Ecco la citazione:

Attraversiamo il ponte. Abbiamo ancora bisogno di ponti perché il fango è troppo molle per camminarci sopra. Mi domando quanto sia passato da quando il fiume si è prosciugato. Una volta attraversato, la città cambia. Alle nostre spalle, la maggior parte degli edifici è ancora utilizzata  e anche quelli che non lo sono appaiono ben conservati. Davanti a noi c'è un mare di cemento in rovina e di vetri rotti. Il silenzio di questa parte della città è inquietante; sembra un incubo. E' difficile vedere dove sto andando, perché è passata la mezzanotte e tutte le luci della città sono spente. 


What are you currently reading? (Cosa stai leggendo attualmente?)
What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)

Attualmente sto leggendo Fiori nel fango di Susan Wiggs. Ero troppo curiosa di vedere come andava a finire la love story fra Helena, la sorella di Abigail Cabot (protagonista del romance L'arte della seduzione, che ho da poco finito di leggere). Ho appena finito di leggere anche Divergent di Veronica Roth e...wow! Adesso capisco il perché del successo di questa serie (vi farò sapere presto le mie impressioni su D in un post a parte). Molto probabilmente leggerò Helena di Ornella Calgagnile e La cacciatrice di fate di Elizabeth May


E voi? Come  butta questa settimana?

2 commenti:

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)