sabato 5 aprile 2014

Ops I did it again...un altro tag sui libri!

Si, avete letto bene , ho trovato un nuovo tag sui libri *risatina malefica*, sul blog Odor di Carta di Elisa Cuccu . Mi sto trasformando in una fangirl di questo genere di meme. Tra l'altro sto leggendo Divergent di Veronica Roth e...è amore! Fan della Roth, avete ragione. E' una lettura avventurosa e coinvolgente. Sono stata risucchiata fra le pagine di questo libro. Però devo emergere ogni tanto, se non fosse per dormire e mangiare, almeno. Devo distrarmi dalla sua lettura. Quindi...eccomi qua. Compiliamo il meme!


1. Trova un libro per ciascuna delle tue iniziali. Questi sono i libri che ho trovato (inserisco anche i link a Goodreads per leggerne le trame):

Goddess di Josephine Angelini
Insurgent di Veronica Roth
Uccidi per me di Karen Rose
L'accademia del vampiri di Richelle Mead
Il club dei suicidi di Albert Borris
Ad alto rischio di Suzanne Brockmann

2. Conta la tua età lungo la tua libreria. Che libro è? A novembre dell'anno scorso ho compiuto venti anni. Conto fino a venti sulla mia libreria e trovo Intervista col vampiro di Anne Rice, un libro la cui trama mi aveva incuriosita ma che risiede non letto nella mia libreria già da qualche annetto, diciamo cinqu
e o sei. Ho provato a iniziare a leggerlo, davvero! Però non sono mai riuscita ad andare oltre le prime pagine.

3. Scegli un libro ambientato nella tua città/stato/paese. Il primo che mi viene in mente...Sindrome da cuore in sospeso di Alessia Gazzola. Letto e apprezzato. E' ambientato in Italia.

4. Scegli un libro che rappresenti una destinazione verso cui vorresti viaggiare. Uno dei miei grandi sogni è quello di poter volare fino a New York, U.S.A. Quindi scelgo Tutta colpa della neve! (E anche un po' di New York) di Virginia Bramati.

5.  Scegli un libro che rappresenti il tuo colore preferito. Non ho un solo colore preferito. Mi piace il verde, il viola-prugna e il rosa scuro. Vediamo...eccolo! Spell bound di Rachel Hawkins.

6.  Di quale libro hai il ricordo più caro? A questa domanda è veramente difficile rispondere. Non esiste un solo libro che mi abbia lasciato un'impronta sul cuore. Ce ne sono molti e per svariate ragioni, che in determinati momenti della mia vita mi hanno saputo dare una spinta in più.

7.  Quale libro hai trovato più difficile da leggere? Senza esitazioni, La freccia nera di Robert Louis Stevenson. Ero ancora agli inizi, una lettrice ancora m
olto acerba. Mi piacque ma, per comprenderlo, lo dovetti leggere più e più volte.

8.  Quale libro nella tua TBR (to be read list) ti darà una maggior soddisfazione una volta letto? Chi lo sa.

Dai, adesso aspetto le vostre risposte!

5 commenti:

  1. Ow, che belle risposte! :3

    Ah, non dirlo a me. Devo smetterla o finirà che pubblicherò solo post con questo genere di Tag :')

    RispondiElimina
  2. Non so da quanto tempo ce l'ho in lista questo tag, prima o poi lo faccio lo giuro!
    La copertina di Spell bound è bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' meraviglioso anche il contenuto. Io ho letto solo il primo volume della serie Hex Hall, per ora. Se leggi in inglese è una lettura che ti consiglio caldamente :)

      Elimina
  3. Altro tag da fare :D
    Passa da me, ti ho "nominata" in questo gioco carinissimo a tema Poesia XD

    http://bricioleparole.blogspot.it/2014/04/sfida-colpi-di-poesia.html

    RispondiElimina
  4. Hey ciao! Sono una nuovissima follower! Ho scovato il tuo blog proprio grazie al tag nel quale ti ha nominata Rosa C., al quale anche io ho partecipato questa mattina. Se ti andasse di venire a trovarmi, sei la benvenuta!
    http://libridicristallo.blogspot.it

    ps.: sono stata felice di trovare un tag appena entrata nel tuo blog, perché io adoro i tag!

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)