martedì 14 ottobre 2014

TOP TEN TUESDAY # 2: LA TOP TEN DEI POSTI CHE I LIBRI TI HANNO FATTO DESIDERARE DI VISITARE

Buon martedì amici miei! Questo martedì l'argomento della Top Ten Tuesday (rubrica a cadenza settimanale ideata dalle blogger del blog The Broke and the Bookish) è la classifica dei posti che i libri ti hanno fatto desiderare di visitare. A me piacerebbe molto avere più fondi e tempo per viaggiare quindi ho colto la palla al balzo e...ecco qua i luoghi (immaginari e non) che mi sono rimasti nel cuore grazie ai libri.


In ordine sparso:
  • CALDWELL: Caldwell , nello stato di New York, è una località immaginaria creata dalla mente di J.R. Ward, autrice della fortunatissima serie della Confraternita del pugnale nero (Black Dagger Brotherhood). Qui, la notte, i confratelli si aggirano armati fino ai denti per sconfiggere i malvagi affiliati della Lessening Society. Amando questa serie non potevo non citare Caldwell. Sarebbe stato uno smacco ai miei vampiri preferiti!
  • INVERNESS (e la SCOZIA): Inverness è una città (realmente esistente) della Scozia. Sarei curiosissima di aggirarmi per le sue strade e respirare l'atmosfera magica della città. Assaporare il folklore scozzese e le tradizioni di questa bellissima terra. La straniera di Diana Gabaldon è ambientato in queste lande. Se non fossero bastate le descrizioni dell'autrice, il telefilm ha intensificato il fascino che la Scozia, con le sue verdi colline, esercita su di me.
  • DUBLINO: Dublino è la capitale della Repubblica d'Irlanda. In questa città, infestata dalle temibili e malefiche fate, giunge Mac, alla ricerca della Verità sulla tragica scomparsa della sorella. In questo viaggio troverà molto più di quello che aveva intenzione di scoprire. Mac è la protagonista della serie Fever di Karen Marie Moning.
  • AMSTERDAM: Amsterdam (Olanda) con le sue casette pittoresche e colorate mi ha sempre affascinata. Dopo aver letto Colpa delle stelle di John Green, voglio assolutamente visitarla e fare tappa al rifugio di Anne Frank.
  • LONDRA (e l'INGHILTERRA in generale):  Londra (UK) è la prima città in assoluto ad aver esercitato su di me un fascino potentissimo. Da amante del genere romance non potevo non desiderare di visitare Hyde Park, Covent Garden, Bow Street, e così via. Ho realizzato questo sogno un paio di anni fa e sono rimasta stregata dalla maestosità di Londra osservata dal London Eye. E' stato uno dei viaggi più belli della mia vita e, vi dirò di più, ho gustato la cucina inglese e mi è anche piaciuta. Il loro Roast Beef è da leccarsi i baffi!
  • NEW YORK: NY City (States) è la città crogiuolo di molteplici etnie per eccellenza, con le sue  Little Italy e China Town. E' stata la serie Shadowhunters di Cassandra Clare a riconfermare il mio desiderio di visitare questa città.
  • GIAPPONE: Questa volta non è una specifica città quella che voglio visitare ma un'intera nazione! Si, uno dei miei sogni è di fare un tour delle città (e dei luoghi) più caratteristiche del Giappone. La "colpa" questa volta è della serie manga shojo, Love Begins di Kanan Minami, che mi ha dato una piccola infarinatura della cultura giapponese.
  • SALENTO: In Italia abbiamo alcuni dei posti più belli al mondo. Acque turchesi, spiagge, suggestive location, magiche atmosfere. Vorrei visitare il Salento. Un nuovo inizio di Maria Sveva Morelli
Adesso tocca a voi. Fatemi sognare con le vostre top ten!


4 commenti:

  1. Abbiamo molti posti in comune^^
    Dopo questi post mi è venuta voglia di fare un viaggetto, per ora mi dovrò accontentare di uno solo cartaceo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Quando siamo in biblioteca possiamo essere in ogni angolo della terra" cit. Once Upon a Time (C'era una volta) :)

      Elimina
  2. Scozia...SCOZIA portami con te!!! Andiamo alla ricerca di un Fraser tutto nostro xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii! Andiamo a cacca di un esemplare di Highlander tutto nostro (possibilmente sul modello di Sam) XD

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)