sabato 11 ottobre 2014

WWW...WEDNESDAYS # 59

Direi che ormai su Il magico mondo dei libri regna l'anarchia. Oggi è venerdì e si, non dovrei scrivere la WWW...Wednesdays, ma devo assolutamente aggiornarvi sui progressi delle mie letture e ovviamente sono curiosa di conoscere i vostri. Fra le altre cose che mi girano per la testa in questo periodo ci sono anche un bel po' di uscite che bramo di prendere e leggere. Domani o dopodomani ve ne parlerò più approfonditamente. Non sto più nella pelle! Concentrati, Giulia, concentrati. Questa rubrica è stata creata da MizB del blog Should Be Reading e consiste nel rispondere a tre domande.


What are you currently reading? (Cosa stai leggendo attualmente?)

What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)

What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)

Attualmente ho in lettura Attraverso il fuoco di Josephine Angelini (Giunti Y). Primo capitolo di una nuova trilogia YA, Worldwalker Trilogy, scritta dalla mamma di Starcrossed. Sono circa a metà lettura e si, mi sta piaciucchiando (ma non eccessivamente). Per adesso la sto trovando una lettura veloce con una narrazione troppo frettolosa che rischia di perdere particolari per la strada. Presto una recensione scritta. 

Ho appena finito di leggere La sposa obbediente di Mary Balogh (Romanzi Mondadori) e ne ho amata ogni singola parola. Rientra pienamente nello stile della Balogh costruire storie così dolci e ovattate, capaci di fare entrate appieno il lettore nel mondo inglese ottocentesco. L'eroina è Arabella, dalla costituzione tozza e minuta, i capelli così folti da sembrare un nido d'uccello, e dal carattere estremamente altruista e riservato. Tiene così tanto alla felicità altrui che non ci pensa due volte, alla morte del padre, ad offrirsi come sposa del nuovo Visconte Astor, così da permettere alla sorella maggiore, Frances, di convolare a nozze con il suo amore di sempre, e alla madre e alla sorella minore di vivere dignitosamente. Poco importa che il cugino alla lontana del padre sia un uomo di mezza età. Tanto meglio. Quando la dolce Bella scopre che Goeffrey Astor in realtà è il figlio del vecchio Goeffrey, un prestante trentenne, inizia a pensare di aver preso una decisione troppo avventata. Come dimenticare la sua inferiorità rispetto al bel marito? Riuscirà ad essere una buona moglie? Una sposa obbediente? Può un matrimonio di convenienza trasformarsi in un'unione d'amore?  La sposa obbediente è un romance doc, classico e romantico. Mary Balogh è incredibilmente brava a tratteggiare storie d'amore e insicurezza, redenzione e riscoperta delle proprie qualità. Con ironia e semplicità. Insomma, nel caso non si fosse capito questa è una lettura che mi ha coinvolta e appassionata, forse anche perché ho trovato così tante affinità con le insicurezze e i disagi della protagonista principale. Consigliato.

Cosa leggerò dopo? Credo che leggerò assolutamente Rinascere all'amore di Maggie Osborne (Romanzi Mondadori). L'ho preso in versione ebook e non vedo l'ora di leggerlo.  
Adesso tocca a voi. Aggiornatemi sui vostri progressi!

 

7 commenti:

  1. Sono curiosa di leggere la tua recensione di Attraverso il fuoco ^.^
    Ah ma lo sai che mi sa che della Balogh non ho mai letto nulla >-<
    Io ho finito sia Raivo (*_*) e Il cuore della tempesta di Thea Harrison (mi è piaciuto di più della storia di Dragos e Pia devo ammetterlo), e ho cominciato Il trono di ghiaccio della Maas :)
    ps: il magico mondo dei libri in piena anarchia ahahaha xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima della fine devo iniziare anche io questi libri della Maas, ne state parlando tutti bene :) Per quanto riguarda la Balogh, se vuoi leggere un buon Romance storico, ti comvinene leggere qualche suo libro. È fantastica!

      Elimina
  2. Mi incuriosisce attraverso il fuoco^^
    Aspetto un tuo parere! baci!

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)