mercoledì 8 ottobre 2014

TOP TEN TUESDAY # 1


Yeeeaaah! Prima puntata ufficiale di questa sfiziosissima rubrica ideata dalle blogger del blog The Broke and the Bookish. Ogni martedì un nuovo appuntamento con una top ten nuova di zecca che invito anche voi a stilare. Let's write down the Top Ten Tuesdays di questa settimana dedicata alle persone che amano personaggi di carattere nei libri (se ho ben compreso il post originale in inglese).  Titolo originale: top ten books for people who like character driven novels. Vediamo un po', cosa potrei consigliarvi...Di personaggi volitivi e con i contro cojones ne ho trovati parecchi durante le mie letture. Ecco la mia top ten:

Ovviamente i libri sono in ordine sparso. Sono andata a spulciare la mia libreria e in ognuno di questi titoli ho saputo ritrovare un personaggio di carattere. Per Jaguarà il Dr. Saxton (il cognome si commenta da solo); per Cuore nero Giulia (capace di tirare fuori gli artigli ed esibire una lingua affilata come la lama di un coltello); per Zigulì è Massimiliano Verga il "protagonista" di carattere che urla al suo pubblico di lettori (in modo estremamente crudo e senza peli sulla lingua) le sue battaglie giornaliere come padre di un bambino disabile; per La custode di mia sorella è Anna che sceglie di avere la possibilità di scegliere cosa fare del proprio corpo; per Tutto cambierà è Louise che ,dietro il suo aspetto insignificante e amaro come la scorza di un limone, nasconde una forza di volontà e lealtà di ferro; per Dark Lover. Un amore proibito ho scelto Beth, pronta a tutto per il suo Hellren; per Codice cinque invece ho scelto Eve Dallas, una detective dalle palle d'acciaio inox; per Stolen Elena; ne Il bacio della morte Thea, ibrida capace di tutto pur di proteggere le persone che ama e infine, per quanto riguarda Sindrome da cuore in sospeso, ho scelto il Dr. Claudio Conforti, arrogante, sprezzante e dal sorriso tagliente.

Che ne dite della mia top ten? Qui sotto aspetto le vostre! 


2 commenti:

  1. Concordo per Beth e Eve Dallas dalle palle d'acciaio inox XD
    E poi devo fare la conoscenza di questo Dr. Saxton eheh...io ci metterei anche la dottoressa Sara Linton dei libri della Slaughter (dopo tutto quello che ha passato è ancora una donna forte), e anche Seija di Cecilia Randall, guerriera saahavi coraggiosa, da imitare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conoscilo! Conoscilo! La scrittura di Margaret Gaiottina è molto scorrevole e lei come autrice sa sempre come conquistare il lettore :)

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)