lunedì 29 novembre 2010

News...

Sondando la rete ho appena appreso due notizie che mi fanno molto piacere...la prima è che sappiamo almeno indicativamente la data della pubblicazione del terzo libro della serie Urban Fantasy "L'Accademia dei Vampiri" Il bacio dell'ombra di Rachelle Mead che dovrebbe arrivare qui in Italia a Febbraio/Marzo 2010. Della serie qua in Italia sono stati pubblicati i primi due volumi L'accademia dei vampiri e Morsi di ghiaccio. Inoltre su questa serie è stato previsto di fare un film, i diritti sono stati acquistati dalla Preger Entertainment (informazione tratta dal sito http://www.movieplayer.it/). Di seguito vi riporto le trame e le copertine dei libri che sono stati pubblicati in Italia dalla Rizzoli...  

Lissa Dragomir, principessa Moroi, vampiro mortale, dev'essere protetta a tempo pieno dalle minacce degli Strigoi, i vampiri più pericolosi, quelli che non muoiono mai. La sua migliore amica e custode, Rose, è una Dhampir, un incrocio fra vampiro e umano. Rose e Lissa, dopo due anni di fuga dal loro mondo per assaggiare un po' di realtà, vengono intercettate e riportate a St. Vladimir's, l'Accademia dei Vampiri in cui studiano. Quando ci riescono: perché tra balli e innamoramenti, flirt con i più anziani, fascinosi tutor e conflitti sempre aperti con gli insidiosi Strigoi hanno pochissimo tempo per pensare ai libri.



L’ultimo anno all’Accademia dei Vampiri è tutt’altro che semplice per Rose Hathaway. Il problema principale è il suo cuore: Dimitri, suo tutor di cui è innamorata, ha messo gli occhi su un’altra ragazza. Poi, come se non bastasse, Rose deve fare i conti con la leggendaria Guardiana Janine, sua madre, che decide di tornare a scuola dopo una lunga assenza. E quando i terribili vampiri Strigoi attaccano in massa, la situazione precipita. Una vacanza sulla neve regala l’illusione di essere al sicuro, ma è proprio allora che Rose corre i rischi più gravi.




La seconda notizia è che sarà pubblicato indicativamente per Marzo 2010 il seguito di Wings di Aprilinne Pike. Il titolo è Spells e anche questo come il precedente sarà pubblicato dalla casa editrice Sperling & Kupfer. La serie tratta delle creature fatate che abitano i  boschi...
Di seguito vi metto la trama e la copertina del primo...

Laurel ha quindici anni e si è appena trasferita con i genitori in una nuova città. Scuola nuova, nuovi amici... Una prova difficile, per lei che è così timida. Laurel non ne è ancora cosciente, ma è davvero bella: carnagione chiarissima, capelli biondi, grandi occhi verdi. Piccolina, esile, mangia solo frutta e verdura, ama molto la natura e al pranzo in mensa preferisce i picnic sull'erba e le passeggiate nei boschi. È proprio la sua diversità rispetto alle altre studentesse del liceo ad attirare subito l'attenzione di David, bello, dolce e sensibile che l'aiuta a socializzare nel nuovo ambiente. È evidente a tutti che ha un debole per Laurel, anche se lei sembra considerarlo solo un amico. Finché a Laurel non succede qualcosa di inspiegabile che la terrorizza e David, per confortarla, la bacia... Per svelare il mistero di ciò che le sta accadendo, Laurei sente di dover tornare nella sua vecchia casa, nella cittadina dove ha vissuto per dodici anni. Là, immersa nella quiete del bosco che sempre la rassicurava, fa uno strano incontro: da dietro un albero sbuca un bellissimo ragazzo i cui magnetici occhi color smeraldo esercitano su di lei una sorta di malia tanto irresistibile quanto enigmatica. Tamani, così si presenta, sembra conoscerla da sempre, sa di lei cose che Laurel stessa ignora, e le rivela una verità sconvolgente. Da quel momento Laurel si troverà sospesa tra due mondi e divisa tra due ragazzi ugualmente affascinanti che la attraggono in direzioni opposte. A chi consegnerà il suo cuore?

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)