mercoledì 3 novembre 2010

TERRA RIBELLE- Regia di Cinzia TH Torrini

                TRAMA
Maremma, seconda metà del XIX secolo. Due giovani butteri sono cresciuti insieme e accomunati dalla passione per l’avventura e dall’amore per la natura selvaggia della loro terra. Le loro origini differenti li divideranno, ma il destino li porterà ad innamorarsi della stessa donna.
Un intrigante triangolo amoroso arricchito da un mistero che affonda le sue radici in un passato dimenticato. Una storia epica di amicizia, amore, lealtà, ma anche di tradimenti e vendette, di ricchezze blasonate ma anche di miseria, di soprusi. Una vicenda al confine tra la realtà e la leggenda che racconta la vita e le gesta dei cavalieri solitari, dei butteri e dei briganti, delle donne coraggiose che, sfidando il destino, lottano contro le sopraffazioni, mentre sullo sfondo sta nascendo una nazione.

                    CAST (personaggio-attrice/attore)
Elena-Anna Favella
Andrea-Rodrigo Guirao
Luisa-Sabrina Garciarena
Iacopo-Fabrizio Bucci
Lupo-Humberto Zurita
Lucio-Fabian Mazzei
Achille Vincenzi-Maurizio Mattioli
Conte Giardini-Mattia Sbragia
Capitano Giachieri-Joaquin Berthold
Giovanna-Elvira Villarino
Principe Marsili-Jorge D'Elia
Dott. Tonali-Alessandro Bertolucci
Maria-Ivana Lotito
Ingegner Hoffman-Ralph Palka
Victoria Hoffman-Danila Stalteri
Gina-Silvia Kalfaian
Zifolo
Fiorella Cordelli-Sarah Maestri
Nazzarena
Il Tacca-Carlos Kaspar
La Ghenga-Stella Galazzi
Fumetta
Scalabrini-Enzo Ordeig
Il Gobbo-Pablo Sultani
Amedeo Licini-Juan Minujin

Blog/Sito ufficiale: QUI
opinione personale
Oltre al fatto che mi piacciono moltissimo tutti i film, telefilm, fiction ....in costume ho apprezzato moltissimo di questa fiction il fatto che i personaggi parlano in toscano la mia regione. In secondo luogo devo ammettere che sono una fan delll'attore argentino che interpreta Andrea e che ha anche recitato nella serie argentina de "Il mondo di patty". Inoltre mi piacciono molto anche le storie d'amore...Questo mix di caratteristiche mi ha fatto apprezzare molto questa serie. Per avere maggiori informazioni riguardo a essa ho postato sopra il Link del blog/sito ufficiale.




la banda del Lupo....

2 commenti:

  1. Finalmente riesco a commentare Tricheco!!
    Allora, da grandissima appassionata del genere "in costume" la sto guardando anch'io questa fiction. Devo dire che mi sta piacendo abbastanza anche se la trovo distante anni luce dall'altro e più famoso prodotto della Torrini, ovvero "Elisa di Rivombrosa" che sempre mi rimarrà nel cuore come una delle fiction più belle mai fatte.
    "Terra ribelle" ha una bella storia ma trovo che la si stia gestendo male...troppo lenta e poco dinamica. Soprattutto non riesco a farmi piacere Andrea, il protagonista maschile.Lo trovo finto e come attore un pò penoso...non riesco a non paragonarlo ad Alessandro Preziosi, la cui bravura in Rivombrosa, rimane insuperabile!
    Apprezzo invece Elena, la sorella e l'ambiguo Jacopo.
    In defitiva un bella fiction ma con qualche pecca, mi aspettavo qualcosa in più!!

    RispondiElimina
  2. In effetti lo ho trovato un pò stranito anche io nella recitazione...per non parlare della protagonista femminile Elena, a volte fa un po gli occhi a pazzerella...comunque tra lui e il Preziosi non c'è paragone!!! il preziosi era meglio nella recitazione ^-^

    P.S. A me piace molto l'attore che interpreta Andrea:)

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)