martedì 29 novembre 2011

La Collana Strenne della Fanucci/Leggereditore !

Ciao ragazzi! Stasera vi voglio presentare la collana della Fanucci e della Leggereditore, la collana Strenne che vi accompagnerà durante il periodo natalizio!

La collana viene presentata per la Fanucci con queste parole ... Una storia commovente che scava nell’animo dei ragazzi, esplorandone i sentimenti.
Un libro per loro, ma anche per gli adulti che li amano.

In essa sono proposti i seguenti libri per la Fanucci: Solo con un Cane di Beatrice Masini, Fiabe Insolite di Silvia Roncaglia e La Via dei Re di Brandon Sanderson.
  • Fiabe Insolite: Lo Specchio Racconta: Biancaneve e Gli Stivali Raccontano: Il Gatto con gli Stivali. Questi due libri di Silvia Roncaglia saranno nelle nostre librerie a Dicembre e inaugurano la collana Kids della Fanucci.


Ecco le parole di presentazione ... Si tratta di alcune tra le fiabe più tradizionali e conosciute, riviste e rielaborate per dare ai giovani lettori un punto di vista alternativo con cui leggerle.
Senza mai tradire lo spirito e il messaggio del racconto originale, Silvia Roncaglia modernizza e vivacizza la veste classica delle fiabe che tutti conosciamo e amiamo, attraverso l’acquisizione di un narratore atipico, in un mix di ironia, avventura e magia.
Sarà dunque uno specchio a raccontare sia la sua personale vicenda di oggetto divenuto magico e finito nelle mani di una perfida regina, che la storia di Biancaneve. E` il racconto partecipato di un deus ex machina che, suo malgrado e con gran dispiacere, deve svelare alla vanitosa regina dove si nasconde la bella Biancaneve. Purtroppo, infatti, e` stato programmato per dire la verità, ma non manca di avere sentimenti, antipatie e simpatie, e un proprio personale punto di vista.
In un’altra insolita fiaba, gli stivali del famoso gatto del marchese di Carabas annoteranno le vicende di quel figlio di mugnaio che, alla fine, proprio grazie alle astuzie del suo gatto calzato, si troverà padrone di un castello e sposo di una principessa. Lo faranno in un diario a due voci che metterà in evidenza quanto possono essere diversi il carattere e il punto di vista di uno stivale destro, positivo e solare, da quelli di un sinistro, pessimista e brontolone.
Ad accompagnare e impreziosire i testi scritti da Silvia Roncaglia si alterneranno illustratori di fama nazionale e internazionale quali Cristiana Cerretti e Paolo D’Altan, dando così vita a una stimolante lettura per i più piccoli e a un utile strumento per svilupparne il pensiero divergente e la creatività, attraverso l’insolito approccio di questa nuova e raffinata collana.

Silvia Roncaglia ha coltivato da sempre un grande interesse per il mondo dell’infanzia, che l’ha portata a insegnare per diciassette anni nella scuola elementare e a dirigere per sei anni Leggo leggo, una rivista indirizzata ai bambini che promuove la lettura. Collabora con varie compagnie teatrali ed è un’apprezzata autrice di filastrocche e libri per bambini. Ha ricevuto numerosi premi, tra cui nel 2001 una menzione speciale al Grinzane Junior per Ma che razza di razza è? Con Fanucci Editore ha già pubblicato anche Caro Johnny Depp - premio Bancarellino 2007 - e Perché mai è diversa questa sera?

  • La Via dei Re di Brandon Sanderson è anche questo in uscita a Dicembre, il primo libro di una serie.

PAGINE: 1250
PREZZO: 30,00 Euro

“Ho amato questo libro. Cos’altro c’è da dire?”
Patrick Rothfuss

“Sanderson è un maestro a catturare il lettore dalle prime pagine, e ancora una volta non delude. Ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di affrontare temi importanti e complessi, dando vita a personaggi indimenticabili. I fan e gli amanti della fantasy epica troveranno la conclusione soddisfacente,
e attenderanno con ansia il seguito.”
Library Journal

“L’inclinazione di Sanderson a tenere sulle spine i lettori e a elargire rivelazioni e scene d’azione con il giusto ritmo,
lascerà gli appassionati della epic fantasy affascinati e in trepida attesa delle prossime puntate.”
Publishers Weekly

“Intrighi, politica e una rete complessa di cospirazioni…
Il mondo di Brandon Sanderson è popolato da personaggi imponenti.”
Booklist

A Roshar i regni in cui il mondo è diviso si contendono il possesso di armi in grado di rendere un uomo quasi invincibile. In uno scenario di guerre e intrighi, seguiamo le vicissitudini di quattro personaggi, uno dei quali cercherà di svelare il mistero e scoprire perché i Radiosi si sono rivoltati contro l’umanità che un tempo proteggevano.

Nato nel 1975, Brandon Sanderson è autore del romanzo Elantris, che lo ha rivelato a critica e pubblico come una delle maggiori promesse della letteratura fantasy contemporanea. Professore presso la Brigham Young University, ha da poco terminato il dodicesimo volume del ciclo La ruota del Tempo di Robert Jordan dopo la prematura scomparsa dell’autore.



Inoltre ecco per voi un bel video con la video-presentazione del libro Solo con un Cane da parte di Sergio Fanucci.


I libri che vi vengono proposti  nella collana Strenne da parte della Leggereditore sono i seguenti: L'Ultima Volta che ho Visto Parigi di Lynn Scheene (presto posterò la mia recensione al riguardo), La Meraviglia della Piccole Cose di Dawn French, Wabi Sabi Love di Arielle Ford e Innamorarsi a Manhattan di Kate Parker.

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)