venerdì 11 novembre 2011

Oggi in Libreria: I REGNI DI NASHIRA. IL SOGNO DI TALITHA di Licia Troisi

Da oggi in libreria per la Mondadori il primo capitolo della nuova serie fantasy della scrittrice Licia Troisi, I Regni di Nashira. Il Sogno di Talitha ...


PAGINE: 432
PREZZO: 19,00 Euro

Nashira è un mondo in cui l’aria è il bene più raro: solo gli immensi alberi che ricoprono l’impero di Talaria possono produrla e un’arcana pietra è in grado di trattenerla. Tutte le città vivono alla loro ombra, e un antico dogma impedisce agli abitanti di osservare direttamente il cielo e i suoi due soli.
È così che Talitha, figlia del conte del Regno dell’Estate, è sempre vissuta, finché la morte improvvisa dell’amata sorella non la costringe a prendere il suo posto in monastero. Ma Talitha è una combattente e quella vita, con i suoi intrighi e le sue proibizioni, le va stretta: il suo destino è la spada, e con il fedele schiavo Saiph progetta di fuggire. Non sa ancora che le sacerdotesse proteggono un segreto: il mondo sta per essere distrutto, minacciato da un male che presto trasformerà ogni cosa in un incubo di fuoco, e solo un essere di razza sconosciuta, imprigionato e nascosto come eretico, sa come salvarlo.




In un universo rigidamente diviso tra schiavi e uomini liberi, fede e dubbio, verità e oscurantismo, Talitha dovrà affrontare un viaggio fino alle terre più fredde di Talaria e trovare l’unica risposta in grado di salvare Nashira.



Licia Troisi è nata a Roma nel 1980. Ha frequentato il liceo classico ed è laureanda in astrofisica. Tra i suoi numerosi interessi (la lettura, il disegno, la musica, i fumetti) ci sono anche quelli sociali. Ha fatto parte infatti della delegazione italiana che ha partecipato al “Foro internazionale della Gioventù” (Vertice mondiale sull’alimentazione – Roma 13-17 novembre 1996). Lavora come guida in un museo di astrofisica presso l’Osservatorio Astronomico di Roma a Monteporzio Catone. Licia, notoriamente con la testa tra le stelle, non si perde solamente nella contemplazione degli astri, ma tende anche “a smarrirsi” negli amati personaggi manga... non vi stupite se vi capiterà di incontrarla con addosso rutilanti e proteiformi costumi da vera cosplayer!

Il Sito dell'Autrice: QUI

1 commento:

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)