Titolo: Sconosciuti
Autrice: Megan Hart
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 384
Prezzo: 12,90
Che ne dite? Lo avete già letto?
Siiii! Le Consorelle che seguono la serie della Confraternita del pugnale nero, in edizione Rizzoli, esulteranno alla notizia che fra pochissimi giorni (solo dieci), potranno stringere fra le mani il dodicesimo capitolo della serie. Il re sarà presto fra noi! Io l'ho già preso in edizione Euroclub/Mondolibri, non per fare la diversa, ma perché ho tutti i libri precedenti in quella edizione. Sono anche indietro di quattro volumi e uno dei miei obiettivi sarebbe di rimettermi in pari prima dell'anno nuovo (come no! L'anno scorso dovevo pure finire di leggere tutti i volumi della serie degli Shadowhunters della mitica Cassie). Il re (ediz. Rizzoli) di J.R. Ward uscirà il 29 OTTOBRE.
Dopo
aver voltato le spalle al trono per secoli, Wrath accetta finalmente di
succedere al padre. La sua amata shellan Beth è sempre al suo
fianco, ma l’enorme peso che la corona rappresenta lo affligge e logora giorno
dopo giorno. E mentre la guerra contro i lesser infuria e la
minaccia dalla Banda di Bastardi incalza, il “Re Cieco” è costretto a fare
scelte che mettono a rischio l’incolumità della sua stirpe. Beth pensava di
sapere a che cosa sarebbe andata incontro decidendo di unirsi all’ultimo
vampiro purosangue del pianeta. Ma quando il desiderio di avere un figlio
comincia a farsi impellente, si trova impreparata di fronte alla risposta di
Wrath e alla distanza che si crea tra loro. Riuscirà il vero amore a trionfare
sulla tormentata eredità del passato?
Buon sabato sera, amici lettori e amiche lettrici! Oggi avevo proprio voglia di scrivere per voi un nuovo book tag, così ho digitato su Google le due paroline chiave e ho trovato (in inglese) The Ultimate Book Tag. Non so se è già stato tradotto in italiano da altre/i blogger. Leggendo le domande dalle quali è composto, ho pensato che fosse molto carino.
Attualmente ho in lettura Attraverso il fuoco di Josephine Angelini (Giunti Y). Primo capitolo di una nuova trilogia YA, Worldwalker Trilogy, scritta dalla mamma di Starcrossed. Sono circa a metà lettura e si, mi sta piaciucchiando (ma non eccessivamente). Per adesso la sto trovando una lettura veloce con una narrazione troppo frettolosa che rischia di perdere particolari per la strada. Presto una recensione scritta.
Ho appena finito di leggere La sposa obbediente di Mary Balogh (Romanzi Mondadori) e ne ho amata ogni singola parola. Rientra pienamente nello stile della Balogh costruire storie così dolci e ovattate, capaci di fare entrate appieno il lettore nel mondo inglese ottocentesco. L'eroina è Arabella, dalla costituzione tozza e minuta, i capelli così folti da sembrare un nido d'uccello, e dal carattere estremamente altruista e riservato. Tiene così tanto alla felicità altrui che non ci pensa due volte, alla morte del padre, ad offrirsi come sposa del nuovo Visconte Astor, così da permettere alla sorella maggiore, Frances, di convolare a nozze con il suo amore di sempre, e alla madre e alla sorella minore di vivere dignitosamente. Poco importa che il cugino alla lontana del padre sia un uomo di mezza età. Tanto meglio. Quando la dolce Bella scopre che Goeffrey Astor in realtà è il figlio del vecchio Goeffrey, un prestante trentenne, inizia a pensare di aver preso una decisione troppo avventata. Come dimenticare la sua inferiorità rispetto al bel marito? Riuscirà ad essere una buona moglie? Una sposa obbediente? Può un matrimonio di convenienza trasformarsi in un'unione d'amore? La sposa obbediente è un romance doc, classico e romantico. Mary Balogh è incredibilmente brava a tratteggiare storie d'amore e insicurezza, redenzione e riscoperta delle proprie qualità. Con ironia e semplicità. Insomma, nel caso non si fosse capito questa è una lettura che mi ha coinvolta e appassionata, forse anche perché ho trovato così tante affinità con le insicurezze e i disagi della protagonista principale. Consigliato.
Cosa leggerò dopo? Credo che leggerò assolutamente Rinascere all'amore di Maggie Osborne (Romanzi Mondadori). L'ho preso in versione ebook e non vedo l'ora di leggerlo. ...niente di quanto è successo è colpa mia . Non ho fatto nulla per scatenarlo o meritarmelo. Ma questo non fa che peggiorare le cose. Magari posso non incolpare me stessa per quello che è accaduto, ma quando ti dicono che è stata una cosa del tutto casuale, il significato è un altro. Non importa che uno faccia tutto a regola d'arte, che si vesta bene, che si comporti correttamente e che segua tutte le norme, perché tanto il male può scovarti comunque.Per la ragazza niente ha più un senso. Prende la decisione di trasferirsi dalla giovane zia Margot per sfuggire agli sguardi speranzosi di sua madre, per non ricordare più il sorriso del padre che adesso non illumina più le sue giornate. L'ultima cosa che vuole è innamorarsi di qualcuno. Perché l'amore porta con sè troppi impicci, non è mai gratuito.Crea delle aspettative.
Vogliono tutti qualcosa in cambio, tipo vederti felice, e questo ti rende automaticamente responsabile della loro felicità, perché non saranno mai felici se non lo sei anche tu.Quindi non rientra nei suoi piani imbattersi in Josh Bennet, il ragazzo intorno al quale sembra gravitare un campo di energia capace di respingere tutti. Forse, se si sedesse accanto a lui, sulla panchina del cortile della scuola, o se trascorresse il suo tempo a vederlo intagliare il legno nel suo garage, riuscirebbe anche lei a fare lo stesso. A diciassette anni Josh è completamente solo. Prima se ne sono andate la mamma e la sorella, il padre, la nonna e il nonno è solo l'ultima delle persone che gli sono state portate via. E ogni volta Josh inizia a contare i giorni che trascorre senza di loro fino a dimenticarsi di tenerne il conto. Nastya si intrufola nella vita solitaria di Josh e con Josh, a piccoli passi, inizierà a risargire le ferite che si sono aperte nel suo cuore alle tre di un pomeriggio di tre anni addietro.