mercoledì 30 novembre 2011

W...W...W...Wednesdays (43)


Benvenuti  questo nuovo appuntamento con la rubrica W...W...W...Wednesdays creata dalla blogger del blog Should Be Reading. Per patreciparvi basta rispondere a queste tre domande...
  • What are you currently reading? (Cosa stai leggendo attualmente?)
  • What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
  • What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)


Attualmente sto leggendo L'Ultima Volta che ho Visto Parigi di Lynn Scheene, ho appena finito di leggere Promessi Vampiri. The Dark Side di Beth Fantaskey (leggi la recensione QUI).



E Voi?

martedì 29 novembre 2011

Recensione: PROMESSI VAMPIRI. THE DARK SIDE di Beth Fantaskey

Tra le nebbie della Transilvania, nello spettrale castello dei Vladescu, Jessica sta cercando di adattarsi al difficile ruolo di principessa e di fresca sposina vampirizzata. Per amore di Lucius ha cambiato paese, abitudini alimentari (da vegana convinta ora si nutre di solo sangue) e anche il nome. Ora è Antanasia, futura regina dei vampiri. Strani incubi però tormentano le fredde notti della ragazza, paletti di frassino insanguinati turbano i suoi sonni e solo la vicinanza del bellissimo marito riesce a rassicurarla. Sono sogni premonitori: i parenti zannuti e reazionari di Lucius stanno tramando un complotto per distruggere la pace fra i Dragomir e i Vladescu e per impedire l'ascesa al trono di Lucius e Antanasia. Quando il marito verrà ingiustamente incarcerato nelle segrete del castello, Jessica-Antanasia dovrà affrontare con coraggio gli oscuri nemici. Con l'aiuto della sua migliore amica e del rinnegato della famiglia Vladescu, un vampiro pacifista che fa surf, Jessica riuscirà a smascherare il tradimento e i due protagonisti si avvieranno felici verso l'incoronazione.



Beth Fantaskey vive attualmente in Pennsylvania. E’ sposata e ha due figlie. Ha collaborato per anni con giornali e riviste. Ha lavorato anche nel settore delle pubbliche relazioni. Insegna alla Susquehanna University, una scuola di discipline umanistiche a Selinsgrove, sempre in Pennsylvania.


PARERE PERSONALE:


Promessi Vampiri. The Dark Side di Beth Fantaskey è il sequel dell'amatissimo libro Promessi Vampiri. Avendo amato particolarmente il primo avevo molte remore riguardo a questo secondo. E se la sua lettura mi delude? Se non mi piace? Dopo aver letto la parte "introduttiva" intitolata The Wedding (racconta infatti gli eventi relativi al matrimonio tra Lucius e Jessica) i miei più grandi timori sembravano trovare conferma. La storia appariva scritta superficialmente dall'autrice quasi solo allo scopo di dare un seguito al primo libro che aveva ottenuto un discreto successo. Ho iniziato subito a preoccuparmi. Ti prego, mi sono detta, fà che non sia il classico seguito scritto sull'onda del successo del primo da un'autrice che non sentiva l'ispirazione!


Non certo priva di timori ho iniziato a leggere The Dark Side e con mio enorme sollievo infine vi ho ritrovato tutte le emozioni che avevo provato leggendo il primo, quella sensazione di calore in fondo allo stomaco che si prova quando si assiste ad una storia speciale e dolce che continua. Mi sono nuovamente innamorata dei protagonisti e delle vicende narrate appassionandomi alla nuova storia e ai nuovi protagonisti che entrano in ballo. Ho ritrovato il tipico stile dell'autrice, scorrevole e semplice. Ho ritrovato quel pizzico di umorismo che non guasta mai e la freschezza di pensiero. 
A differenza del primo qui però non manca anche quella componente essenziale che caratteristica una storia che ha come protagonisti i vampiri, la componente che io definirei horror (anche se non in senso letterale) e sanguinolenta, insomma la componente "Dark Side".


In questo sequel si raccontano le  innumerevoli difficoltà incontrate da Antanasia (Jess) nell'assumere il suo nuovo ruolo di principessa degli spietati vampiri. Fin da subito infatti i due sposini, Jess e Lucius, sono costretti a far fronte a oscure e terribili difficoltà le quali porteranno i nostri giovani vampiri a prendere decisioni che mai avrebbero potuto pensare di prendere. Alla fine della storia assisterete ad un colpo di scena che vi lascerà basiti!Un colpo di scena che coinvolge uno dei protagonisti della storia ... il più impensabile a mio parere.


Accanto alla loro dolcissima storia d'amore l'autrice racconta la storia d'amore tra Milly , migliore amica di Jess e accumulatrice di scarpe, e Raniero, cugino di Lucius e scapestrato vampiro dal passato fosco. Una storia d'amore contrastata e piena zeppa di ostacoli, non ultimo il fatto che Ronnie è un vampiro mentre Milly no.Fatto stà che è proprio grazie a questa "formidabile" coppia che i nostri sovrani avranno salva la pelle! 


Consigliato? Certamente! Una piacevole storia da leggere tutta d'un fiato!


Stelline 

Al Libro! Al Libro! (Segnalazioni Libresche): TUTTE NOI ABBIAMO UN MISTER BIG di Oriana de Iulio


Eccomi ritornata con la terza puntata della rubrica Al Libro! Al Libro! nella quale posterò per voi alcune segnalzioni libresche. Questo giorno vi voglio segnalare un romanzo uscito  per la 0111 Edizioni: Tutte noi Abbiamo un Mister Big di Oriana de Iulio.


PAGINE: 182
PREZZO: 14,50 Euro

"...Penso, penso a come la mia vita fino ad ora non sia stata altro che una serie continua di amori e lavori a progetto, quasi come se le cose andassero di pari passo, come se oggi la precarietà professionale fosse una malattia infettiva che presto contagia anche la vita privata..."
Questo pensa Giulia Contini una giovane donna di trentadue anni in un lungo interminabile lunedì mattina. Giulia è un antieroina, frutto dei nostri giorni. Una donna piena di dubbi, ansie, insicurezze che si destreggia tra mille ostacoli nel complesso e competitivo mondo del lavoro.
E così un lunedì mattina si reca all'ennesimo colloquio, questa volta per un semplice e riduttivo ruolo di segretaria. Ma una ruga, la terza in pochi mesi, le fa ritornare alla mente gli ultimi cinque anni della sua vita: dal giorno della laurea, che la vedeva felice e piena di idee e di progetti, alla difficile scelta tra un percorso lungo e complesso come la Scuola di specializzazione per l'insegnamento ed un costosissimo master in Selezione e formazione del personale. Anni passati tra un lavoro e un altro assolutamente inappropriati e poco affini al proprio titolo di studi. Come l'esilarante esperienza in un call center, che la vede venditrice di carte di credito e dove da subito viene etichettata come "la pecora nera del gruppo delle 16"; o lo stage in una delle più importanti agenzie di lavoro interinale. Una esperienza che lascia l'amaro in bocca, che fa comprendere a Giulia la distanza che c'è tra il mondo reale e la pura e semplice teoria ; Giulia prova ad essere al passo con il "sistema", ma di quel sistema sarà presto vittima lei stessa. Il suo percorso professionale la porta ad accettare una collaborazione non retribuita all'Università di Napoli, un sogno, una vera e propria passione . 
E quasi di pari passo trascorre anche la sua vita sentimentale, tra un uomo ed un altro del tutto improbabili , sempre alla ricerca di quello che Giulia definisce il suo Mister Big: ovvero l'altra metà della mela, quello che ti capita una sola volta nella vita e che una volta perso non  dimentichi più.
E' questo è stato Lorenzo per lei! Un critico d'arte contemporanea, un uomo colto, affascinante, intelligente, anticonformista, egoista e fuori dalle regole. E lei per anni non fa altro che inseguirlo, cercando di essere al passo con le sue regole, con il suo stile di vita, amandolo sicuramente  più di se stessa fino a considerarlo una vera e propria droga. e da sfondo una città, Napoli, vera e propria matrigna nei confronti dei suoi figli, spesso distaccata e cinica, poco protettiva verso chi è costretto ad andar via per sottostare ad una logica sociale che impone di recidere le proprie radici per ottenere ciò che di diritto ognuno dovrebbe avere a casa sua. tanti i personaggi che la circondano, con le loro storie, le loro problematiche, i loro amori e tutti si muovono con un ritmo veloce seguendo una meta non del tutto definita. E' tutto fino a quel giorno, il giorno di quello che lei spera sia il suo ultimo colloquio....


Oriana de Iulio vive e lavora a Napoli. Giornalista pubblicista lavora attualmente presso la redazione del Velino Campania occupandosi principalmente di eventi culturali in particolar modo cinema e teatro, collabora saltuariamente con il quotidiano Socialistilab dove ha pubblicato alcuni racconti nella rubrica Conflitti Moderni e portavoce del Movimento culturale Liberiamo il cratere con il quale ha realizzato numerosi reading e performance multimediali. Si è laureata a Napoli alla Federico II in Lettere Moderne con specializzazione in Storia del Cinema. Ha pubblicato saggi di critica cinematografica su Giornale di Storia contemporanea, Meridione, Cinemasessanta e Cinema Sud. Ha scritto soggetto e sceneggiatura del testo teatrale Uomini in ombra andato in scena nel 2002; ha scritto soggetto e sceneggiatura del cortometraggio Amore Palindromo di Fabiola Catapano ed è attualmente in lavorazione il cortometraggio Un ricordo Rubato di cui ha scritto soggetto e sceneggiatura.


Che ve ne pare?

La Collana Strenne della Fanucci/Leggereditore !

Ciao ragazzi! Stasera vi voglio presentare la collana della Fanucci e della Leggereditore, la collana Strenne che vi accompagnerà durante il periodo natalizio!

La collana viene presentata per la Fanucci con queste parole ... Una storia commovente che scava nell’animo dei ragazzi, esplorandone i sentimenti.
Un libro per loro, ma anche per gli adulti che li amano.

In essa sono proposti i seguenti libri per la Fanucci: Solo con un Cane di Beatrice Masini, Fiabe Insolite di Silvia Roncaglia e La Via dei Re di Brandon Sanderson.
  • Fiabe Insolite: Lo Specchio Racconta: Biancaneve e Gli Stivali Raccontano: Il Gatto con gli Stivali. Questi due libri di Silvia Roncaglia saranno nelle nostre librerie a Dicembre e inaugurano la collana Kids della Fanucci.


Ecco le parole di presentazione ... Si tratta di alcune tra le fiabe più tradizionali e conosciute, riviste e rielaborate per dare ai giovani lettori un punto di vista alternativo con cui leggerle.
Senza mai tradire lo spirito e il messaggio del racconto originale, Silvia Roncaglia modernizza e vivacizza la veste classica delle fiabe che tutti conosciamo e amiamo, attraverso l’acquisizione di un narratore atipico, in un mix di ironia, avventura e magia.
Sarà dunque uno specchio a raccontare sia la sua personale vicenda di oggetto divenuto magico e finito nelle mani di una perfida regina, che la storia di Biancaneve. E` il racconto partecipato di un deus ex machina che, suo malgrado e con gran dispiacere, deve svelare alla vanitosa regina dove si nasconde la bella Biancaneve. Purtroppo, infatti, e` stato programmato per dire la verità, ma non manca di avere sentimenti, antipatie e simpatie, e un proprio personale punto di vista.
In un’altra insolita fiaba, gli stivali del famoso gatto del marchese di Carabas annoteranno le vicende di quel figlio di mugnaio che, alla fine, proprio grazie alle astuzie del suo gatto calzato, si troverà padrone di un castello e sposo di una principessa. Lo faranno in un diario a due voci che metterà in evidenza quanto possono essere diversi il carattere e il punto di vista di uno stivale destro, positivo e solare, da quelli di un sinistro, pessimista e brontolone.
Ad accompagnare e impreziosire i testi scritti da Silvia Roncaglia si alterneranno illustratori di fama nazionale e internazionale quali Cristiana Cerretti e Paolo D’Altan, dando così vita a una stimolante lettura per i più piccoli e a un utile strumento per svilupparne il pensiero divergente e la creatività, attraverso l’insolito approccio di questa nuova e raffinata collana.

Silvia Roncaglia ha coltivato da sempre un grande interesse per il mondo dell’infanzia, che l’ha portata a insegnare per diciassette anni nella scuola elementare e a dirigere per sei anni Leggo leggo, una rivista indirizzata ai bambini che promuove la lettura. Collabora con varie compagnie teatrali ed è un’apprezzata autrice di filastrocche e libri per bambini. Ha ricevuto numerosi premi, tra cui nel 2001 una menzione speciale al Grinzane Junior per Ma che razza di razza è? Con Fanucci Editore ha già pubblicato anche Caro Johnny Depp - premio Bancarellino 2007 - e Perché mai è diversa questa sera?

  • La Via dei Re di Brandon Sanderson è anche questo in uscita a Dicembre, il primo libro di una serie.

PAGINE: 1250
PREZZO: 30,00 Euro

“Ho amato questo libro. Cos’altro c’è da dire?”
Patrick Rothfuss

“Sanderson è un maestro a catturare il lettore dalle prime pagine, e ancora una volta non delude. Ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di affrontare temi importanti e complessi, dando vita a personaggi indimenticabili. I fan e gli amanti della fantasy epica troveranno la conclusione soddisfacente,
e attenderanno con ansia il seguito.”
Library Journal

“L’inclinazione di Sanderson a tenere sulle spine i lettori e a elargire rivelazioni e scene d’azione con il giusto ritmo,
lascerà gli appassionati della epic fantasy affascinati e in trepida attesa delle prossime puntate.”
Publishers Weekly

“Intrighi, politica e una rete complessa di cospirazioni…
Il mondo di Brandon Sanderson è popolato da personaggi imponenti.”
Booklist

A Roshar i regni in cui il mondo è diviso si contendono il possesso di armi in grado di rendere un uomo quasi invincibile. In uno scenario di guerre e intrighi, seguiamo le vicissitudini di quattro personaggi, uno dei quali cercherà di svelare il mistero e scoprire perché i Radiosi si sono rivoltati contro l’umanità che un tempo proteggevano.

Nato nel 1975, Brandon Sanderson è autore del romanzo Elantris, che lo ha rivelato a critica e pubblico come una delle maggiori promesse della letteratura fantasy contemporanea. Professore presso la Brigham Young University, ha da poco terminato il dodicesimo volume del ciclo La ruota del Tempo di Robert Jordan dopo la prematura scomparsa dell’autore.

lunedì 28 novembre 2011

Blue...Bluenocturne...Blue...Blue...Blue...(dal 30 Dicembre in Edicola)

Il 30 Dicembre (sullo Shop saranno disponibili dal 15 Dicembre)escono in edicola nella collana Bluenocturne della Harlequin due romanzi attesissimi dal pubblico di lettori italiano. Demon's Game di Gena Showalter e Il Marchio del Diavolo di Colleen Gleason. Prezzo: 5,40 Euro.

I Signori degli Inferi: seducenti guerrieri immortali, legati da un'antica maledizione che nessuno è mai riuscito a infrangere...
Un guerriero che non sopporta di perdere... Una donna che è una sfida continua...
Quella tra Strider, custode del demone della Sconfitta, e Kaia, scatenata Arpia dai capelli di fiamma, sembra una storia destinata al fallimento. Eppure l'attrazione che vibra tra loro è travolgente. E quando lei viene invitata a partecipare ai sanguinari Giochi delle Arpie, la presenza e l'amore dell'orgoglioso guerriero diventano fondamentali per superare la dura prova che l'aspetta: vincere o morire. Perché lui, che lo voglia o no, è la sua anima gemella e dunque l'unico che può aiutarla. Ma forse il premio in palio non è quello che loro credono...



Londra, 1804. Dimitri, Conte di Corvindale, non può permettersi di provare dei sentimenti. Per amore ha stretto un orrendo patto con Lucifero, un patto di cui porta il segno tangibile impresso sulla pelle e che alla fine non è servito a nulla, perché la sua donna l'ha lasciato. Da allora ha deciso di chiudere il proprio cuore e di dedicare la propria vita immortale alla ricerca di un modo per liberarsi dell'infame marchio. Ma propositi iniziano a vacillare quando incontra la bellissima e caparbia Maia Woodmore e il desiderio di "assaggiarla" si fa sempre più intenso...


NOTA: Quale dei due libri attenderete con maggior aspettativa e ansia? Io il primo di sicuro! E' da molto che seguo le avventure dei Signori degli Inferi e ormai mi sono affezionata!

Uscite I Romanzi Mondadori GENNAIO 2012

ROMANZI CLASSIC


987 - Caroline LINDEN - Un amore malandrino (What a Rogue Desires)
988 - Suzanne ENOCH - Era un mascalzone (Always a Scoundrel)
989 - Jane FEATHER - Tra i segreti di un matrimonio (To Wed a Wicked Prince)
990 - Allison CHASE - Ritrovarti mio (Dark Obsession)


ROMANZI PASSIONE


61 - Lisa KLEYPAS - Solo con il tuo amore (Only with Your Love)
62 - Jill BARNETT - Il cavaliere dei miei sogni (Dreaming)


ROMANZI DARK PASSION


23 - Rene LYONS - La stella del mattino (The Daystar)
24 - Emma HOLLY - Il principe di ghiaccio (Prince of Ice)

In My Mailbox (41) e (42)


Benvenuti a questa puntata della rubrica In My Mailbox ideata da Kristi la blogger del blog The Story Siren ! Qui posterò tutti i miei acquisti libreschi, gli omaggi ricevuti da autrici e case editrici, i regali...Ovviamente potete partecipare anche voi commentando con il link della vostra In My Mailbox oppure semplicemente scrivendo le vostre new entries!

In queste due settimane (scusate il ritardo nel pubblicare il post) ho ricevuto un omaggio (Twilight Graphic Novel Vol. 2) da parte della Fazi che ringrazio moltissimo per la sua generosità! Un acquisto (Reflections di Francesca Gonzato Quirolpe) e due regali (Incanto di Pietro Grossi e Una Montagna di Briciole di Elena Gorokhova) ricevuti per il mio compleanno!





E Voi?

venerdì 25 novembre 2011

Silvana de Mari alla Libreria Belgravia di Torino il 26 di NOVEMBRE

Domani alle ore 18:30 a Torino nella Libreria Belgravia (in Via Vicoforte 14/D) ci sarà una lectio sulla letteratura fantastica tenuta da Silvana de Mari, scrittrice del libro Io Mi Chiamo Yorsh, prequel della sua saga L'Ultimo Elfo. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Per Info 011.3852921-347.5977883.

giovedì 24 novembre 2011

E' uscito il 23 Novembre: PROMESSA DI SANGUE di Richelle Mead

Ragazzi, perdonatemi il ritardo ma in questi giorni sono stata veramente molto impegnata! Fra compiti vari a scuola ci hanno fatto fare pure la simulazione di terza prova e non vi dico che strizza! Comunque...nei prossimi giorni pubblicherò un paio di post nei quali ci saranno tutte le uscite che non vi ho ancora segnalato. Adesso invece voglio dedicare a questa bellissima uscita avvenuta per la Rizzoli il 23 Novembre un bel post tutto suo. E' uscito ieri il quarto volume della serie L'Accademia dei Vampiri, una serie scritta da Richelle Mead che racconta le avventure di Rose Hathaway, dhampir ...


PAGINE: 414
PREZZO: 18,00 Euro

Il recente attacco degli Strigoi all'Accademia ha sconvolto il mondo dei vampiri, decimati dalla terribile battaglia e dall' ancor più atroce ratto dei sopravvissuti. La damphir Rose si trova ora a un difficile bivio: rimanere al fianco di Lissa e proteggerla, o lanciarsi all'inseguimento dell'amato Dimitri, per tentare di liberarlo dall'incantesimo che gli ha corrotto l'anima? Il cuore dice Dimitri, ma Rose sa che se l'impresa non avrà successo, dovrà trovare la forza necessaria a ucciderlo.

La Serie L'Accademia dei Vampiri:
-L'Accademia dei Vampiri (clicca QUI per la mia recensione)
-Morsi di Ghiaccio
-Il Bacio nell'Ombra
-Promessa di Sangue
-Spirit Bound
-Last Sacrifice


Richelle Mead vive a Seattle. È laureata in discipline umanistiche e religioni comparate. Le cose che preferisce fare sono due: leggere e scrivere. Quando non scrive guarda brutti reality show, viaggia, inventa ricette e compra vestiti che non metterà mai.

Dal 30 Novembre in Libreria: IL QUADERNO DI MAYA di Isabel Allende

Torna in libreria la scrittrice Isabel Allende, una fra le più importanti delle letteratura contemporanea. La Feltrinelli pubblica il 30 Novembre il libro Il Quaderno di Maya , la storia di una ragazzina cresciuta troppo in fretta che si trova a fare i conti con il mondo dell'alcool e della droga.


PAGINE: 400
PREZZO: 20,00 Euro

Maya Vidal, l’adolescente protagonista del nuovo romanzo di Isabel Allende, caduta nel circuito dell’alcol e della droga riesce a riemergere dai bassifondi di Las Vegas e in fuga da spacciatori e agenti dell’Fbi approda nell’incontaminato arcipelago di Chiloé, nel sud del Cile. Amori difficili, frammenti di storia cilena ancora carichi di sofferenza, famiglie disgregate, disagio giovanile, marginalità e degrado trovano come contraltare il valore delle tradizioni locali, il rispetto per l’ambiente e un modello di vita comunitaria nell’affermazione del valore della diversità e del rispetto reciproco. Isabel Allende torna a raccontare la vita di una grande donna, la storia di Maya, in un romanzo che affronta con grande delicatezza le relazioni umane: le amicizie incondizionate, le storie d’amore palpabili come quelle più invisibili, gli amori adolescenziali e quelli lunghi una vita. Un ritmo incalzante, una prosa disincantata e ironica per questa nuova prova narrativa che si tinge di noir e per l’ennesima eccezionale galleria di donne volitive e uomini capaci di amare.


Isabel Allende è nata a Lima, in Perú, nel 1942, ma è vissuta in Cile fino al 1973 lavorando come giornalista. Dopo il golpe di Pinochet si è stabilita in Venezuela e, successivamente, negli Stati Uniti. Con il suo primo romanzo, La casa degli spiriti del 1982 (Feltrinelli 1983), si è subito affermata come una delle voci più importanti della narrativa contemporanea in lingua spagnola.

In occasione della Fiera della piccola e media editoria a Roma ...


Ciao ragazzi! In occasione della Fiera della Piccola e Media editoria Più Libri Più Liberi che si terrà a Roma al Palazzo Esposizioni dal 7 all'11 Dicembre la Leggereditore ha deciso di riproporre il bellissimo incontro con le autrici Ornella Albanese, Mariangela Camocardi, Roberta Ciuffi, Kathleen McGregor e Paola Picasso che si era tenuto al Festival di Matera.

Il 10 Dicembre dalle ore  15:00 nella Sala Ametista potrete incontrarle!

La Leggereditore ha indetto un piccolo concorso per potersi aggiudicare un biglietto per la fiera. Tutto quello che dovete fare è leggere uno di questi romanzi sotto elencati:

L’ANELLO DI FERRO
SOGNI DI VETRO
UN CUORE NELLE TENEBRE
CORINNA LA REGINA DEI MARI
VENTI D’AMORE E DI GUERRA

Una volta letto uno di questi dovete recensirlo e inviare a questa email (info@fanucci.it) la recensione (che non superi le 1500 battute) entro e non oltre il 4 Dicembre con i vostri dati (nome, cognome, email, indirizzo a cui spedire l'eventuale biglietto).

Ciascuna autrice sceglierà la migliore recensione che le è pervenuta sul suo libro e a queste fortunate lettrici sarà spedito il biglietto!

mercoledì 23 novembre 2011

Recensione: TWILIGHT.LA GRAPHIC NOVEL Volume 2 + Considerazioni sul film Breaking Dawn

La storia d’amore tra Bella Swan e Edward Cullen ha dato avvio ad un fenomeno mondiale e continua ora a prendere vita in questo secondo adattamento grafico. Rivisto e adattato da Stephenie Meyer, il volume riflette la sua personale visione del mondo della saga, un regalo ai fan che vi ritroveranno tutta la magia e le atmosfere originarie del libro.


Stephenie Meyer è nata nel 1973. Vive in Arizona con il marito e i tre figli. La serie bestseller che la ha portato al successo e ha fatto innamorare milioni di lettori è iniziata con Twilight ed è proseguita con New Moon, Eclipse e Breaking Dawn. La Fazi ha inoltre pubblicato anche La Breve Seconda Vita di Bree Tanner.


Young Kim vive a Yongin in Corea del Sud. Si è diplomata in belle arti presso l'università di Seul e ha lavorato in numerosi film d'animazione e come illustratrice di copertine.

PARERE PERSONALE:


Che bello poter rivivere le emozioni provate leggendo il libro di Stephenie Meyer attraverso una versione più colorata e illustrata! E' uscito infatti da pochissimo (18 Novembre) la seconda parte della Graphic Novel del primo libro della Twilight Saga. L'immagine di sopra vi mostra due particolari delle due copertine che sono state usate per il primo volume e per il secondo. Mi sono accorta (sono sicura anche voi) che se le si avvicinano compongono una bellissima immagine realizzata dall'illustratrice Young Kim che ha curato anche le altre contenute nel fumetto. Che dire...mi sono molto divertita e emozionata a leggere il fumetto perchè riporta le parti e i discorsi che a mio parere hanno fatto innamorare gran parte delle lettrici del mondo (anche me!) del libro Twilight e della bellissima e tenerissima storia d'amore tra Bells e Edward. Eh si! Sono un'inguaribile romantica! E voi?


Adesso un po' di considerazioni sul film! Sono andata a vedere Breaking Dawn-Parte 1 circa tre giorni dopo la sua uscita qui in Italia...non vi dico che patire! Essendo una fan sfegatata della serie libresca ero tanto impaziente di vedere come sarebbe stato quanto preoccupata che mi rovinassero il libro stravolgendone la trama come a mio parere è un po' successo con i tre precedenti. Inoltre anche alcune scelte in campo di attori mi hanno lasciata sin dall'inizio un po' perplessa. Arrivata al cinema mi sono seduta e ho aspettato pazientemente l'inizio della proiezione.Alla fine del film mi sono alzata e ascoltando le bellissime note della canzone di Bruno Mars It Will Rain mi sono detta "finalmente un film che assomiglia al libro dal quale è tratto!" Durante la proiezione ho addirittura pensato "mi sbaglio o perfino Robert Pattinson è ribelloccito e recita decentemente?" E pensare che il suo modo di recitare proprio non mi piace (nemmeno tanto il suo aspetto)! Insomma non sarà un film da premio importante ma questo mi è proprio piaciuto perchè se c'è una cosa che apprezzo nelle trasposizioni cinematografiche dei romanzi è proprio la coerenza con il libro da cui è tratto. Bello e divertente, romantico e dolce ma anche triste e doloroso. Le due scene che mi sono piaciute di più in assoluto sono: 1) quando il regista ci mostra il mondo attraverso lo sguardo e i pensieri di Jacob e il branco; 2) la trasformazione di Bella in vampira, quando la vita (o non vita) ritorna dentro il suo corpo. Voi che ne pensate? Se lo avete apprezzato, quale scena vi è piaciuta di più del film?

domenica 20 novembre 2011

La Gremese pubblica: QUEEN di Jeff Hudson

La Gremese pubblica in occasione dei primi 20 anni dalla scomparsa di Freddy Mercury il libro Queen ,con foto inedite e a colori, a cura di Jeff Hudson.
PAGINE: 176
PREZZO: 29,90 Euro


Uscito contemporaneamente in Canada, Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Italia, Germania, in occasione del ventennale della scomparsa di Freddie Mercury, morto il 24 novembre 1991, e del quarantennale della fondazione del gruppo, un libro che ripercorre l’intera storia dei Queen attraverso 200 foto esclusive. Scritto da Jeff Hudson, giornalista che nel corso della sua carriera ha intervistato i più grandi protagonisti della scena rock internazionale (Queen, Rolling Stones, AC/DC, Aerosmith, Bon Jovi solo per citarne alcuni), rende tributo alla loro carriera accompagnando il ricordo dei loro esordi, dei successi discografici e dei concerti trionfali con oltre 200 fotografie, molte delle quali mai pubblicate prima d’ora in Italia.

Jeff Hudson, giornalista, ha intervistato nel corso della sua carriera i più grandi protagonisti della scena rock internazionale. Ha pubblicato oltre 20 volumi, tradotti in tutto il mondo. È l’orgoglioso proprietario del pupazzo gonfiabile di Freddie Mercury, volato via dallo stadio di Wembley durante il concerto dei Queen del 12 luglio 1986.

La Leggereditore in occasione della Fiera della Piccola e Media Editoria ...

Ciao ragazzi! La Leggereditore ha un messaggio per tutti noi! Eccolo ...


In occasione della Fiera della piccola e media editoria Più libri più liberi
che avrà luogo a Roma a Palazzo Esposizioni (EUR) dal 7 all’11 dicembre

Leggereditore

ripete il fortunato evento di Matera, che ha visto la partecipazione di moltissime lettrici appassionate,
offrendovi un’altra esclusiva opportunità di conoscere di persona le vostre autrici preferite!

Sabato 10 dicembre alle ore 15 in sala Ametista

ORNELLA ALBANESE
MARIANGELA CAMOCARDI
ROBERTA CIUFFI
KATHLEEN MCGREGOR
PAOLA PICASSO

presenteranno i loro romanzi e dialogheranno, in un incontro aperto a tutti,
sul futuro del genere romance in tutte le sue accezioni.

Interverranno l’Editore Sergio Fanucci e l’editor di Leggereditore Laura Ceccacci.

Vi aspettiamo numerose!

giovedì 17 novembre 2011

In Arrivo il nuovo romanzo di Cristina Contilli: UN AMORE NELLA MILANO ROMANTICA

E' in arrivo per fine 2011 e inizio 2012 il nuovo romanzo di Cristina Contilli, Un Amore nella Milano Romantica, che racconta la storia d'amore tra il pittore romantico Francesco Hayez e Carolina Zucchi, una della donne più importanti della sua vita ...


Verso la fine di una vita lunga e ricca di avventure sentimentali, di committenze pubbliche e private e di successi mondani il pittore e insegnante dell’Accademia di Brera Francesco Hayez (1791-1882) scrisse le proprie “Memorie” ricordando anche le donne più importanti della sua vita. Tra queste c’era anche Carolina Zucchi a cui, però, l’Hayez dedicò nel proprio libro un ricordo affettuoso, ma rapido.Erano passati ormai più di quarant’anni dalla fine della loro relazione artistica ed amorosa e questa distanza temporale aveva probabilmente reso lontano e in parte sbiadito il ricordo dell’intensità e della vivacità del loro rapporto... questo romanzo prova a ricostruire l'amore e la passione che legarono Francesco e Carolina e che sono rimasti impressi nelle loro opere.

Di seguito il link per acquistarlo ...

Dal 24 Novembre in Libreria: UN DIAMANTE DA TIFFANY di Karen Swan

Il 24 Novembre la famosissima gioiellieria Tiffany ritorna in libreria per la Newton Compton. Esce il libro Un Diamante da Tiffany di Karen Swan.


PAGINE: 512
PREZZO: 9,90 Euro

New York, Parigi, Londra: quale sarà la città per iniziare una nuova vita? Cassie ha appena lasciato il marito, dopo aver scoperto la terribile verità su un matrimonio che pensava perfetto. Sa che è il momento di voltare pagina e ricominciare. E allora, quale migliore aiuto di quello che possono offrirle le sue preziose amiche d’infanzia? Kelly, Anouk e Suzy, brillanti, alla moda e vitali, sono pronte a ospitarla e a farle vivere l’atmosfera glamour della Grande Mela, la passione e la seduzione della Ville Lumière e la frenesia londinese. In un viaggio alla scoperta di una se stessa che non conosceva, Cassie vivrà le esperienze più diverse: lavorerà con acclamati stilisti newyorkesi e parigini, poserà per un quotato fotografo, prenderà lezioni di cucina da un famoso chef e organizzerà matrimoni. Ad attenderla, al suo arrivo in ogni città, c’è una strana lista di cose da fare... Qualcuno che conosce da tanto tempo la compila per lei. Qualcuno che le fa trovare una sorpresa speciale sotto il grande albero di Natale nello scintillante negozio di Tiffany. Qualcuno che le regala dei semi di fiori, ogni volta diversi, da piantare e far crescere, come in un romantico messaggio cifrato. Il destino ha in serbo per lei la tanto attesa scatolina blu? E se un giorno il passato lasciato alle spalle dovesse al- l’improvviso tornare?


Karen Swan ha iniziato la carriera di giornalista di moda (collaborando, tra gli altri, anche con «Vogue»), prima di ri- nunciare a tutto per prendersi cura dei suoi tre figli e realizzare il sogno di diventare una scrittrice. La casa dove vive si affaccia sulle splendide scogliere del Sus- sex. Il suo romanzo d’esordio, Players, è stato al primo posto nelle classifiche inglesi. 

Ari-E' Uscito Oggi: LA CUCINA DEGLI INGREDIENTI MAGICI di Jael McHenry

Oggi per la Corbaccio è uscito il libro La Cucina degli Ingredienti Magici di Jael McHenry, un libro che si prospetta dal sapore dolce ...


PAGINE: 280
PREZZO: 16,60 Euro

Dopo l’improvvisa scomparsa dei genitori, Ginny, una ventiseienne riservatissima e patologicamente timida, cerca consolazione nella cucina di casa e fra le ricette di famiglia. Affettare, sbucciare, mescolare sono azioni metodiche che calmano la sua ansia, e il ricco aroma della ribollita – la cui ricetta ha scoperto sul vecchio ricettario della nonna italiana morta da anni – riesce a rassicurarla, malgrado la solitudine dovuta al trauma della perdita dei genitori e al carattere particolarmente introverso. Ma il profumo corposo e piccante della zuppa della nonna fa apparire in cucina un ospite del tutto inatteso: il fantasma della nonna stessa, che le sussurra una frase sibillina: Non lasciateglielo fare prima di scomparire. Tuttavia, l’apparizione della nonna non è l’unico problema di Ginny: la sorella maggiore, la prepotente Amanda, ha infatti deciso di far vendere la casa dei genitori dove sono sempre vissute. Rassegnata, Ginny comincia a raccogliere tutti gli oggetti dei suoi e scopre dei segreti sepolti negli angoli più remoti, tra cui una lettera della madre, nascosta nel camino della camera da letto, e alcune fotografie del padre con una donna di cui ignora l’identità. Più scopre, più capisce che ha bisogno di aiuto per sapere la verità e l’unico modo per farlo è cucinare le ricette dei familiari, richiamando il loro fantasma… Una storia deliziosa, che scava in profondità nel personaggio di Ginny, con la sua visione della famiglia e del cibo, con il bisogno urgente di trovare un’identità e un senso di appartenenza che non è necessariamente omologazione al resto del mondo. Una festa di parole che rende felici di essere dei lettori. 


Jael McHenry ha studiato a Washington dove ha conseguito un master in scrittura creativa. Giornalista e cuoca appassionata, scrive su numerose riviste cartacee e online. Vive a New York City e tiene un blog di cucina.

E' Uscito oggi: I MESSAGGI SEGRETI DEI FIORI di Mandy Kirby

E' uscito oggi per la Garzanti il libro I Messaggi Segreti dei Fiori di Mandy Kirby, un libro che porta l'introduzione di Vanessa Diffenbaugh (la scrittrice del libro Il Linguaggio Segreto dei Fiori). In questo libro floreale potrete trovare una bellissima guida illustrata che vi guiderà nel profumato mondo dei fiori ...


PAGINE: 128
PREZZO: 12,90 Euro

Un fiore non è solo un fiore. Ogni petalo, ogni foglia, ogni bocciolo comunicano un’emozione diversa e parlano di noi, di quello che proviamo o di quello che vogliamo esprimere nei confronti degli altri. Fiducia con la primula, amicizia con la fresia, dichiarazione d’amore con il tulipano, ma anche rabbia, con la peonia, oppure odio, con il basilico. Ogni fiore parla un linguaggio segreto, che trova le sue antiche radici nell’epoca vittoriana. Adesso come allora, i fiori accompagnano ogni occasione della nostra vita, preziosi per una promessa di fedeltà, un augurio di pronta guarigione, un matrimonio, un regalo di benvenuto. Questo libro ti aiuterà a trovare il fiore giusto per te e per i tuoi regali. Contiene un dizionario di tutte le emozioni che possiamo esprimere attraverso fiori e piante, una selezione di fiori scelti per il loro significato storico e letterario e infine tantissime idee per creare il bouquet perfetto e anche più originale in ogni occasione della tua vita. Perché a volte ciò che non riusciamo a comunicare con le parole lo si può dire con un fiore. Perché dietro la spina di un cactus potrebbe nascondersi inaspettatamente una confessione di amore appassionato… Con un’introduzione di Vanessa Diffenbaugh, riccamente illustrato e ispirato al romanzo Il linguaggio segreto dei fiori – il fenomeno letterario dell’anno, con dieci edizioni in pochi mesi e centinaia di migliaia di copie vendute – I messaggi segreti dei fiori non è solo una guida ai fiori e al loro significato. È soprattutto il libro fondamentale per chi cerca un nuovo modo per esprimere le proprie emozioni. 

mercoledì 16 novembre 2011

W...W...W...Wednesdays (42)


Benvenuti  questo nuovo appuntamento con la rubrica W...W...W...Wednesdays creata dalla blogger del blog Should Be Reading. Per patreciparvi basta rispondere a queste tre domande...
  • What are you currently reading? (Cosa stai leggendo attualmente?)
  • What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
  • What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)

In questi giorni sto leggendo Promessi Vampiri-The Dark Side di Beth Fantaskey mentre ho appena finito di leggere Warm Bodies di Isaac Marion (potete leggere la mia recensione QUI).



E voi?

martedì 15 novembre 2011

Recensione: WARM BODIES di Isaac Marion

R è un ragazzo in piena crisi esistenziale: è uno zombie. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, ma nutre molti sogni. La sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di stupore, di nostalgia. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assaggia i ricordi di un ragazzo. Di lì a poco, per lui cambierà ogni cosa; intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, e sarà per lui un’esplosione di colori nel paesaggio grigio e monotono che lo circonda. Perché l’amore per lei lo trasformerà in un uomo (e in un morto) diverso, più combattivo e consapevole. Di qui avrà inizio una guerra feroce contro i suoi compagni d’un tempo, e una rinascita, le cui conseguenze saranno del tutto inimmaginabili…

Isaac Marion è nato nel 1981 in una remota cittadina dello Stato di Washington, vive da sempre a Seattle. Per sopravvivere ha svolto decine di lavori (per lo più improbabili) fino a quando un suo racconto, I Am a Zombie Filled with Love, non è diventato la short story più cliccata d’America dando vita al progetto di Warm Bodies. Personaggio eclettico, Marion è pittore e musicista per passione, www.burninbuiliding.com è il sito su cui si possono seguire le sue evoluzioni artistiche.
PARERE PERSONALE:

Warm Bodies racconta la storia di R, giovane zombie, e di un mondo ormai sull'orlo del baratro nel quale l'umanità è costretta a fuggire e a ripararsi per sopravvivere. Durante una "battuta di caccia" il nostro eroe compirà un gesto che inaspettatamente lo porterà a salvare il mondo dalla piaga che lo affligge ...

Leggere Warm Bodies è stato come farmi un bel viaggetto nella mente di R, il protagonista principale. Devo ammettere che nonostante la mia reticenza a leggere libri che sono come un grande monologo interiore del personaggio, ricchi di elucubrazioni mentali, questo libro mi è entrato nel cuore. Come non potersi affezionare al dolcissimo R, lo zombie, che non ricorda niente del proprio passato (come del resto anche tutti i suoi simili) ma che un giorno, dopo essersi gustato il cervello di un giovane ragazzo, Perry, comincia a sentire dentro di se quel briciolo di umanità che a lui era rimasta farsi sempre più grande fino a permettere al suo piccolo e avvizzito cuore di ricominciare a battere espandendosi. 

Non aspettatevi il solito libro sugli zombie perchè non lo avrete. Isaac Marion, l'autore, è uscito dagli schemi che di solito sono utilizzati per il tema qui trattato. Nel mondo creato dall'autore nel quale l'umanità è costretta a fare i conti con la propria possibile estinzione ,gli zombie sono si creature sanguinarie che si nutrono della carne umana ma anche personaggi a tutto tondo. Egli è il primo autore che ho letto che si schiera dalla parte dei mostri, che ce li descrive approfonditamente, che ci spiega il loro mondo e le loro abitudini, che ce li descrive come una società dando loro caratteristiche quasi umane.  E' il primo autore che ce li rappresenta come esseri pensanti che uccidono per necessità e non per fame di stragi. Questa è la principale ragione per la quale ho apprezzato così tanto questo libro. Il lettore inoltre attraverso la scrittura fluida e a tratti sarcastica dell'autore  riesce  a entrare nell'orrido mondo degli zombie provando quasi una sorta di empatia con loro.

Infine certo non mancano descrizioni molto vivide di quello che gli zombie sanno fare meglio.

Libro consigliatissimo a tutti! Anche a coloro che non apprezzano le storie Horror. Warm Bodies è un libro infatti che, secondo il mio modesto parere, oltre ad appartenere  al genere dell'Horror  include anche sfumature romantiche capaci di soddisfare anche i lettori dal cuore più tenero grazie alla dolce-dolcissima storia d'amore appena accennata (ma che attraversa tutto il libro) fra R e Julie, la giovane umana salvata da morte certa durante la fatidica battuta di caccia di cui vi parlavo all'inizio della mia recensione.

Stelline:
more than 4   

Dal 24 Novembre in Libreria: MICAH di Laurell K. Hamilton

Esce il 24 Novembre per la Nord il primo racconto breve appartenente alla serie di Anita Blake di Laurell K. Hamilton , Micah. Micah sposterà l'attenzione dei lettori sul triangolo Nathaniel/Anita/Micah.
Devo dire che ,nonostante abbia smesso da tempo la lettura di questa serie perchè non vi riconoscevo più il personaggio forte e combattivo di Anita Blake,sono molto curiosa di poter leggere questo racconto breve. Speriamo che riesca a riappassionarmi come facevano i primi volumi. Voi che ne dite?


PAGINE: 320
PREZZO: 14,90 Euro

Doveva essere un incarico semplice: risvegliare il testimone oculare di un omicidio, stroncato da un attacco di cuore appena prima di deporre. Tuttavia gestire i poteri di negromante può risultare estremamente complicato, soprattutto se si è anche la serva umana di un vampiro Master. Anita Blake lo scopre a sue spese nel momento in cui arriva nel cimitero di Philadelphia, dove per poco non resuscita tutti i defunti. Per fortuna con lei c'è Micah, capo dei leopardi mannari nonché suo nuovo amante, che può insegnarle a controllare gli straordinari doni che derivano dal suo legame con Jean-Claude. Però la Sterminatrice non ha molto tempo: la polizia deve chiudere il caso al più presto, altrimenti l'assassino verrà assolto per insufficienza di prove. Pur di portare a termine l'incarico, quindi, Anita decide di correre il rischio, anche perché tener testa a un intero camposanto di non-morti la spaventa meno dell'idea di stare sola con Micah e affrontare i sentimenti sempre più profondi che prova per lui...


Laurell K. Hamilton è nata a Heber Springs (Arkansas), ma è cresciuta a Sims, un piccolo villaggio dell’Indiana. I romanzi dedicati alla cacciatrice di vampiri Anita Blake sono stati pubblicati con enorme successo in tutto il mondo. In Italia li abbiamo potuti leggere grazie alla Nord e , in ordine, sono: Nodo di Sangue, Resti Mortali, Il Circolo dei Dannati, Luna Nera, Polvere alla Polvere, Il Ballo della Morte, Dono di Cenere, Blue Moon, Butterfly, Narcissus, Cerulean Sins, Incubus Dreams e Micah.

Wow! Bellissima la copertina originale di DREAMLESS di Jospehine Angelini !

Da un po' di giorni è stata diffusa su internet la bellissima cover americana del seguito di Starcrossed  (libro che ho recensito QUI) di Josephine Angelini. E' veramente molto bella! Adoro le sfumature di rosa e arancione sul mare.Voi che ne pensate?


Una piccola anticipazione dalla trama dal sito della GiuntiY...

Helen scende nell'aldilà ogni notte con lo scopo di sconfiggere le Furie. Ma così facendo non riesce più a sognare ed è sempre più esausta. Ad aiutarla in questa impresa gli amici di sempre e un nuovo bellissimo semidio...

The Blog is Looking for ...

Ciao ragazzi! Era già da un po' che ci stavo pensando e oggi finalmente mi sono decisa a farlo. Dal momento che uno dei miei obiettivi quando ho aperto il blog era proprio quello di far conoscere scrittori novelli al vasto pubblico di lettori italiano ho pensato di dare spazio ad una storia a puntate sul mio blog. Quindi il blog is looking for un autore o un'autrice che voglia veder pubblicato qui sul blog la propria storia a puntate oppure anche i propri racconti.

Da oggi in poi se volete potete contattarmi a questa email ilmagicomondodeilibri@ymail.com inviandomi le info relative alla vostra storia e un piccolo assaggio di essa in modo che io possa pubblicarla sul blog e chiedere il parere dei miei lettori. 

A Novembre (24 Novembre) la Distopia è in Libreria: PICABO SWAYNE. LE STORIE DELLA CAMERA OSCURA di Alessandro Gatti e Manuela Salvi

Arriva il 24 Novembre  in libreria per la Fanucci nella Collana Teens una storia distopica scritta a quattro mani che racconta di un mondo ormai in distruzione e della volontà del nuovo regime di eliminare la libertà di scelta di ogni suo singolo abitante. Picabo Swayne è la giovane protagonista che cercherà di cambiare questa triste situazione. Picabo Swayne. Le  Storie della Camera Oscura di Alessandro Gatti e Manuela Salvi.

Una storia bellissima ambientata in un mondo futuro che vuole cancellare tutti i ricordi.
Una ragazzina che grazie a una macchina fotograficamagica può salvare il mondo dalla rovina.
Picabo Swayne – Le storie della camera oscura
è un romanzo che appassionerà
i lettori più giovani e commuoverà quelli adulti.


COLLANA: Collana Teens
PAGINE: 256
PREZZO: 9,90 Euro

A Coldbay, città del futuro in cui il governo controlla l’esistenza dei cittadini, la quindicenne Picabo Swayne ha un segreto: una misteriosa macchina fotografica che le permette di vedere il passato. Red Bricks, detto anche ‘Quartiere Vecchio’, non è solo il cuore di Coldbay e l’unico angolo rimasto umano nella grigia città, ma anche la casa di Picabo: da quando sua madre è scomparsa misteriosamente, come molti altri adulti di Coldbay, Picabo e il suo gatto vivono soli, in mezzo agli artisti e ai ribelli contrari allo stile di vita imposto dal governo. I Quattro Reggenti al potere hanno infatti dichiarato lo stato di emergenza e isolato tutte le città per via di pericolose polveri disperse nell’aria; in nome della sicurezza nazionale, hanno anche confiscato tutti i beni ritenuti sospetti, inclusi libri, computer e tutto quello che può lasciare spazio ai ricordi.
La macchina fotografica di Picabo però ha la straordinaria capacità di immortalare il soggetto inquadrato così com’era nel passato. Esiste anche una leva per attivare la modalità ‘futuro’, ma non ha mai funzionato… Qualcuno però vorrebbe tanto mettere le mani sulla macchina di Picabo… Sarà l’inizio di una serie di scoperte sconvolgenti, che la porteranno a esplorare il sottosuolo di Coldbay, sulle tracce della madre scomparsa, con l’aiuto dei suoi amici e degli indizi ricavati dalle fotografie.

lunedì 14 novembre 2011

Un Libro che Diventa Film ... QUANDO LA NOTTE di Cristina Comencini

Chi di voi ha letto il libro Quando la Notte di Cristina Comencini? Sapevate che la 01 Distribution lo ha reso un film diretto dalla stessa autrice? Qualcuno di voi è andato a vederlo al cinema? Cosa ne pensate?

Ecco un altro libro che è diventato un film ...

È estate, Marina è in montagna con il figlio piccolo, sola di fronte alla propria incapacità di essere la brava madre che dovrebbe, che vorrebbe, essere - una sensazione che si affanna a nascondere alla famiglia e persino a se stessa. Il suo padrone di casa, Manfred, è un montanaro rude e silenzioso, che nasconde con la ruvidezza il trauma di un doppio abbandono: quello della madre e quello della moglie, che gli ha portato via anche i figli. Il figlio di Marina accidentalmente cade dal tavolo, il sangue scorre, lei è incapace di reagire. Manfred salva il bambino e scopre il "segreto" di quella donna che ha continuato a spiare: Marina non è in grado di accudire il suo bambino. Ben presto però anche Manfred viene smascherato come l'uomo traumatizzato e angosciosamente solo che è: lo smascheramento è tanto più doloroso perché avviene dopo un incidente (in montagna, là dove lui dovrebbe sentirsi più sicuro e forte) nel quale rischia di perdere la vita ma viene salvato da Marina. Per un attimo lunghissimo sono stati l'uomo e la donna che si guardano, si sfidano, si desiderano - e forse si vogliono morti, tanto è intollerabile ed estremo il loro desiderare. E invece si separano. Manfred si fa accudire, invalido, dalla ex moglie. Marina torna dal marito, in città - la vacanza è finita. Quindici anni dopo quell'estate Manfred e Marina si ritrovano...

Ecco come la stessa Cristina Comencini si presenta sul suo sito ...

Sono nata l’8 maggio del 1956. Ho trascorso la mia infanzia a Roma in una famiglia di donne: mia madre e le mie tre sorelle. Mio padre, Luigi Comencini, ha raggiunto il successo nel suo mestiere di regista quando io avevo circa dieci anni. Tutta la nostra vita di famiglia è stata influenzata dai suoi film, dai discorsi sul cinema, dalle interminabili riunioni di sceneggiatura che si svolgevano nella nostra casa. La scrittura è entrata nella mia vita prima attraverso il cinema. Mio padre evitava di portarci sul set; non voleva in nessun modo che la nostra vita fosse diversa da qualsiasi altra. E ha sempre cercato di scoraggiarci, senza riuscirci, a intraprendere un mestiere vicino al suo. Credo lo facesse di proposito: ogni passione doveva essere scoraggiata per capire se era resistente alle difficoltà e dunque vera.  Mio padre è lombardo, protestante valdese. Mia madre napoletana, cattolica.
Forse per via del proposito di mio padre, forse casualmente, mi sono avvicinata alla scrittura attraversando molti mestieri, per vie tortuose. Ho frequentato una scuola francese e ho preso la doppia maturità, italiana e francese. Mi sono iscritta alla facoltà di Economia e Commercio. Erano gli anni della politica, e l’economia, credevamo, potesse aprirci gli occhi sul mondo. Davo esami di statistica, matematica, econometria, sforzandomi di pensare che non avevo sbagliato facoltà. Scrivevo racconti. Ho fatto tre figli. L’università mi ha permesso di trovare lavoro quasi subito: recensioni economiche, un ufficio di ricerche in cui sono rimasta per un anno. Non mi interessava più l’economia, volevo scrivere. Così un giorno ho lasciato l’ufficio di ricerche per scrivere una sceneggiatura per mio padre con Suso Cecchi d’Amico. Con lei ho iniziato a capire la scrittura del cinema, e lei mi ha incoraggiato ad andare avanti. Volevo un mestiere più vicino possibile alla scrittura, che mi lasciasse il tempo per i miei racconti, forse per un romanzo che non avevo ancora scritto.
Poi, quando ho finito il secondo libro (il primo l'ho lasciato nel cassetto), un'altra grande donna mi ha aiutato: Natalia Ginzburg. Le avevo mandato il  romanzo con uno pseudonimo, non volevo risalisse a nessuna storia personale. Mi telefonò due giorni dopo, l'aveva letto e amato, voleva incontrarmi. Non lo dimenticherò mai.
Sono passata al cinema inseguendo la letteratura, e mi sono trovata due mestieri meravigliosi.



Il film è uscito al cinema il 28 Ottobre ed è in concorso al Festival di Venezia 2011. Come ho scritto sopra la sceneggiatura è della stessa autrice, Cristina Comencini. Gli attori che svolgono i due ruoli principali sono la bravissima Claudia Pandolfi e l'altrettanto bravo Filippo Timi.

Che ne dite se ci guardiamo insieme alcune clip di questo film che parla di tematiche molto importanti e delicate come la maternità e i rapporti fra uomo e donna?