venerdì 9 settembre 2011

Dal 7 Ottobre in Libreria: LUCE di Elena P. Melodia

Esce il 7 Ottobre per la Fazi , nella collana Lain, il volume conclusivo della trilogia My Land di Elena P. Melodia che in Italia ha venduto oltre 50.000 copie. Dopo Buio e Ombra , nei quali l'autrice ha saputo sapientemente mischiare le atmosfere noir e quelle metropolitane con  quelle fantasy e neoromantiche, arriverà ad Ottobre un po' di Luce ...

TITOLO: Luce.
AUTORE: Elena P. Melodia
EDITORE: Fazi, collana Lain
PAGINE: 400
PREZZO: 18,50 Euro
DATA D'USCITA: 7 OTTOBRE 2011

Finalmente nel mondo d’acqua incontra suo padre, il Leviatano. Nel corso di questa resa dei conti, Lui la minaccia di toglierle tutto ciò che le ha dato. Ma Alma è decisa. Il Leviatano si allontana, momentaneamente sconfitto, e anche per lei è giunto il momento di andare. Passano due anni, Alma e Adam vivono insieme in un appartamento. La “vita normale” sorride finalmente ad Alma, che ne assapora per la prima volta le gioie e le piccole difficoltà, la pace e la serenità… Ma del tutto normale, la vita di Alma non potrà mai essere. L’epilogo “chiude” la saga con il completamento dell’evoluzione del personaggio di Alma, ormai matura, consapevole, umana e innamorata della vita umana (qui simboleggiata da Adam). Ma è anche un epilogo affidato a una scena finale che mostra come, in fondo, l’evoluzione non possa mai dirsi finita, e che la battaglia tra il Bene e il Male è destinata a essere eterna. Alma ha lottato, completato la sua evoluzione: ha scoperto dentro di sé un’umanità, delle emozioni, la capacità di amare. Questo ha significato diventare umana, e recidere il filo che la legava al Leviatano. Altri, ora, dovranno fare lo stesso: altri Mai Nati, e lo stesso Morgan… Ci riusciranno? Lei, lo sa, continuerà a lottare per aiutarli.

«Un fantasy senza limiti di età… Alma, la protagonista, è una splendida Alice in noir» 
Alessandra Rota, la Repubblica


L'AUTRICE: Elena P. Melodia è nata nel 1974 a Verona. Laureata in Lettere con indirizzo classico, ha lavorato per qualche tempo come archeologa medievista, prima di approdare alla redazione di una grande casa editrice, dove per anni si è occupata di narrativa per ragazzi. Da qualche tempo è lei a scrivere i libri. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)