lunedì 19 settembre 2011

Le Uscite che mi sono sfuggite ...

Ciao ragazzi! Ecco qua alcune uscite che mi sono sfuggite e che non sono riuscita a pubblicare prima della loro uscita. Ce ne sono veramente tante che a volte me ne sfugge qualcuna ...

E' uscito il 14 Settembre il terzo libro della Trilogia I Lupi di Mercy Falls scritta da Maggie Stiefvater. Dopo Shiver e Deeper ecco a voi ... Forever ...

TITOLO: Forever.
AUTORE: Maggie Stiefvater
EDITORE: Rizzoli
PAGINE: 420
PREZZO: 17,00 Euro

 Il freddo attanaglia ancora Mercy Falls. Grace, che per sopravvivere ha dovuto cedere al suo animo di lupo, continua a mutare forma. Sam, saldo nella sua pelle di umano, la cerca. Perché la ama, e conosce il dolore della metamorfosi. Tutto precipita quando nel bosco viene trovato il cadavere di una ragazza, si dice uccisa dai lupi. E Tom Culpeper, convinto che anche il figlio Jack sia stato ucciso da quei lupi, decide di sterminare il branco di Mercy Falls.

E' uscito il 15 Settembre per la Salani il libro Una Stella tra i Rami del Melo di Annabel Pitcher.

TITOLO: Una Stella tra i Rami del Melo.
AUTORE: Annabel Pitcher
EDITORE: Salani
PAGINE: 208
PREZZO: 14,90 Euro

Tutti continuavano a dire che col tempo sarebbe passata, ma Jamie sa che è solo una di quelle bugie che i grandi dicono nelle situazioni difficili. Da quando sua sorella Rose è morta in un attentato sono passati cinque anni, e ora è peggio che mai: il papà beve, la mamma se n'è andata con un altro e a Jamie sono rimaste tante domande a cui deve rispondere da solo. Anche sua sorella Jasmine, la gemella di Rose, non sembra essersi ripresa: si è tinta i capelli di rosa, si è fatta un piercing e ha smesso di mangiare. Jamie però ha deciso di salvarsi: gioca con il suo gatto Roger, pensa alla maglietta di Spider-Man che desidera tanto e fa amicizia con Sunya, una bambina musulmana, cercando di tenerlo nascosto al padre. Quando un giorno vede alla tv l'appello per partecipare a una trasmissione di giovani talenti, sogna che possa essere un modo per salvare la sua famiglia... Sullo sfondo del piccolo mondo di Jamie rimbombano le grandi questioni dell'umanità,ma è la sua voce trasparente e pura, sono i suoi occhi ingenui di bambino che danno la misura della forza che hanno solo le cose essenziali: l'amore della mamma, la verità della morte, l'immensità della vita.

Infine è uscito il 15 Settembre per la Garzanti il libro Le Passioni dell'Anima di Raffaele Simone.

TITOLO: Le Passioni dell'Anima.
AUTORE: Raffaele Simone
EDITORE: Salani
PAGINE: 320
PREZZO: 19,60 Euro


René Decartes, Cartesio, è il più grande e famoso filosofo, matematico e scienziato del tempo. Cristina, la giovane sovrana del "paese degli orsi, tra rocce e ghiacci", vuole introdurre nel proprio regno gli usi e le idee dei popoli più "civili". Chi meglio di lui può consigliare la regina nel suo progetto di riforma? L'amicizia tra Cartesio e Cristina di Svezia era iniziata con una lettera: la dotta regina aveva chiesto al filosofo se fosse peggio fare cattivo uso dell'amore oppure dell'odio. Cartesio, tutto dedito alla filosofia e alle scienze, per dedicarsi alla propria vocazione filosofica aveva rinunciato a farsi una famiglia. Ma aveva deciso di rispondere ai questi della regina con un trattato, dedicato alle passioni dell'anima. A furia di lettere e di lusinghe, la regina convince Cartesio a salire a Stoccolma. Lei che ama ballare e recitare - ha la volubilità dei potenti, lui il rigore del pensiero. Lei lo considera una preda, un tesoro di guerra; lui vuole essere un uomo libero che pensa liberamente. Nel freddissimo inverno del 1649, Cartesio gioca la sua ultima partita: dove sta l'amore, nella prepotente seduzione della regina, o nelle geometrie tra anima e corpo che studia il filosofo?


Avete trovato qualcosa che ha stuzzicato la vostra fame di lettura?

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)