mercoledì 18 maggio 2011

Da Oggi in Libreria: QUANTI GIORNI DOPO DI LEI di Julia Glass

Da oggi in libreria per la Giunti Collana A il libro Quanti Giorni Dopo di Lei di Julia Glass...

Un romanzo sulle svolte improvvise dell'esistenza, una storia corale sul coraggio che ci vuole per sentirsi vivi.

TITOLO: Quanti Giorni Dopo di Lei.
AUTORE: Julia Glass
EDITORE: Giunti
PAGINE: 608
PREZZO: 18,00 Euro
DATA D'USCITA: 18 MAGGIO 2011

Percy Darling ha settant'anni e una vita fatta di certezze: si godrà la pensione nella sua solitaria fattoria nel New England, fra letture, vecchi film e nuotate nello stagno. Non avrà mai più niente a che fare con l'amore, dopo la morte della moglie trent'anni prima, in un assurdo incidente; e il buon nome della famiglia sarà affidato all'amato nipote Robert, che studia a Harvard, seguendo le orme della madre. Ma il destino ha ancora in serbo molte sorprese per lo scontroso e intransigente Percy. Convinto a trasformare il suo granaio in una scuola materna progressista per dare un'occupazione alla figlia Clover, in crisi coniugale, Percy vede irrompere nella sua tranquilla esistenza orde di bambini, genitori e insegnanti, che lo costringeranno a rimettersi completamente in gioco. Mentre il nipote Robert si lascia coinvolgere da un gruppo di ecoterroristi, Percy si confronta con la nuova realtà, e soprattutto, inaspettatamente, con l'amore.

L'AUTRICE: Julia Glass (Boston, 1956) è una delle più importanti scrittrici americane degli ultimi anni. Il suo romanzo d'esordio, "Three Junes", ha vinto nel 2002 il prestigioso National Book Award. E' membro del National Endowment for the Arts, della New York Foundation for the Arts e del Radcliffe Institute for Advanced Study.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google