Un romanzo commovente e autentico, una storia d’amore e di speranza in una terra sconvolta dal dolore...
TITOLO: Le Ragazze di Kabul.
AUTORE: Roberta Gately
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 336
PREZZO: 9,90 Euro
DATA D'USCITA: 19 MAGGIO 2011
LEGGI UN ESTRATTO: QUI
Due destini che si incrociano, sulle labbra il colore rosso della passione. Elsa è americana, ha ventidue anni e fa l’infermiera in un piccolo villaggio dell’Afghanistan. Ogni giorno i suoi occhi vedono povertà, dolore, orrore e devastazione. Ma Elsa è una donna coraggiosa e ostinata e continua a lavorare senza sosta. Si adatta ai costumi locali e indossa il burqa, senza però rinunciare alla sua grande passione: il rossetto. Nascosta sotto abiti pesanti, Elsa ogni mattina continua a colorare le sue labbra. Rosso ciliegia, malva, rosa, sfumature che l’aiutano a sorridere e ad andare avanti, anche quando la legge sanguinaria dei talebani arriva nel suo villaggio. Parween è una giovane e ribelle afgana, che come Elsa non si piega alla repressione del regime. I talebani le hanno ucciso il marito e lei vuole vendetta. Sarà proprio un rossetto, ritrovato per caso dopo la spaventosa esplosione di un autobus, a farle incontrare. È l’inizio di un’amicizia che cambierà per sempre la vita di entrambe.
«Un romanzo commovente in cui Roberta Gately, che ha lavorato come infermiera in Afghanistan, evoca la bellezza e la tragedia di questo Paese.»
Booklist
«Roberta Gately ci racconta il vero Afghanistan.»
Publishers Weekly
«Una scrittrice di grande talento, strenua ambasciatrice degli emarginati.»
Mark Fritz, premio Pulitzer
Booklist
«Roberta Gately ci racconta il vero Afghanistan.»
Publishers Weekly
«Una scrittrice di grande talento, strenua ambasciatrice degli emarginati.»
Mark Fritz, premio Pulitzer
L'AUTRICE: Roberta Gately infermiera, operatrice umanitaria e scrittrice, ha preso parte a diversi progetti umanitari nel Terzo Mondo, dall’Africa all’Afghanistan. Ha scritto per il «Journal of Emergency Nursing» e per «BBC World News Online». È impegnata attivamente nella promozione di iniziative a favore dei profughi e degli emarginati.
Il Sito dell'Autrice: QUI
Nessun commento:
Posta un commento
Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google