sabato 7 maggio 2011

In My Mailbox (15)

Dato che ormai sapere già come funziona la rubrica ideata dalla blogger di The Story Siren passo direttamente ad esporvi i due libri che ho trovato questa settimana nella cassetta delle lettere...due acquisti.

Il primo è Cuore a Cuore di Lisa Kleypas mentre il secondo e ultimo acquisto di questa settimana è Il Linguaggio Segreto dei Fiori di Vanessa Diffenbaugh.

San Pietroburgo, 1870.



Accusata di omicidio, una giovane nobile fugge a Londra. E arriva puntuale all'appuntamento con l'amore.
Assunta come istitutrice di una ragazzina difficile, Anastasia riesce subito a farsi benvolere da tutta la famiglia. Ma non dal padre Luke, infastidito dalla sua reticenza. Luke è un uomo taciturno, ossessionato dal ricordo dell'amatissima moglie morta in un incendio. E quando due solitudini si incontrano, nessuno può prevedere le conseguenze...
Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri. Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare. C'è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Portero Hill, a San Francisco. I fiori, che ha piantato lei stessa in questo angolo sconosciuto della città, sono la sua casa. Il suo rifugio. La sua voce. È attraverso il loro linguaggio che Victoria comunica le sue emozioni più profonde. La lavanda per la diffidenza, il cardo per la misantropia, la rosa bianca per la solitudine. Perché Victoria non ha avuto una vita facile. Abbandonata in culla, ha passato l'infanzia saltando da una famiglia adottiva a un'altra. Fino all'incontro, drammatico e sconvolgente, con Elizabeth, l'unica vera madre che abbia mai avuto, la donna che le ha insegnato il linguaggio segreto dei fiori. E adesso, è proprio grazie a questo magico dono che Victoria ha preso in mano la sua vita: ha diciotto anni ormai, e lavora come fioraia. I suoi fiori sono tra i più richiesti della città, regalano la felicità e curano l'anima. Ma Victoria non ha ancora trovato il fiore in grado di rimarginare la sua ferita. Perché il suo cuore si porta dietro una colpa segreta. L'unico capace di estirparla è Grant, un ragazzo misterioso che sembra sapere tutto di lei. Solo lui può levare quel peso dal cuore di Victoria, come spine strappate a uno stelo. Solo lui può prendersi cura delle sue radici invisibili. Solo così il cuore più acerbo della rosa bianca può diventare rosso di passione.

E voi cosa avete trovato nella cassetta delle lettere?

3 commenti:

  1. Sono interessanti entrambi e il secondo era già nella wishlist! Fammi sapere poi com'è!
    Se ti va di sapere cosa ho trovato nella mia cassetta delle lettere passa da me!

    RispondiElimina
  2. Che belli! Adoro il linguaggio segreto dei fiori! Non vedo l'ora di leggere la tua recensione :)

    RispondiElimina
  3. Sul mio blog c'è una sorpresa per te :)

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)