domenica 29 maggio 2011

Recensione: ANGEL di L.A. Weatherly

Willow è una ragazzina particolare, vive con la madre Miranda, affetta da una malattia mentale, e con la zia, che lei considera un triste specchio della sua vita futura. Dopo la scuola, Willow lavora come meccanico e fa la chiaroveggente. Ripara le macchine perfettamente, così come è infallibile nel prevedere il futuro. Perché lei il futuro lo vede davvero, con il solo tocco della mano. E vede anche il passato. Così quando Beth, la perfetta cheerleader biondo-miele, le chiede un consulto,Willow, involontariamente, sbircia nel suo passato e scopre che Beth ha avuto un incontro con gli angeli. Questo è l’inizio di una storia che si sviluppa in un trionfo di amori e battaglie per la salvezza del mondo. Gli angeli in questo libro sono talmente perfidi che hanno addirittura creato un corpo speciale di sterminatori. Uno dei loro obiettivi è proprio Willow, prima ragazza mezza umana mezza angelo. E il destino vuole che il suo cacciatore sia il bellissimo Alex, un giovane guerriero assoldato dalla CIA che lavora attivamente per l'esiguo corpo degli Angel Killer. Il mondo degli angeli sta morendo, e proprio gli angeli, con la loro infida bellezza, stregano gli umani per portare a termine la loro missione: stanno concertando un'invasione di massa sulla terra per succhiare l'energia ai terrestri e sopravvivere.


L'AUTRICE: L.A. Weatherly è nata nel 1967 a Little Rock in Arkansas, dove è cresciuta. Adesso vive nel nell'Hampshire, in Inghilterra, con il marito, dove scrive, fa passeggiate, colleziona rane e possiede un gatto di nome Bernard. L.A. Weatherly è lo pseudonimo di Lee Weatherly. Un altro nome che utilizza per firmare i suoi libri è Titania Woods. 


Il Sito dell'Autrice: QUI


PARERE PERSONALE:

Angel è scritto da L.A. Weatherly e pubblicato qui in Italia dalla Giunti Y. E' il primo di una trilogia a cui seguiranno Angel Fire e Angel Fever.

Questo libro rivoluzionerà la vostra concezione degli angeli. Credete che essi siano buoni? Be...vi sbagliate. In questo favoloso libro gli angeli sono rappresentati come degli invasori succhia aure  e sprezzanti del genere umano. Ma non temete, gli Angel Killer stanno alle loro calcagna cercando di ucciderne il maggior numero per salvare la razza umana dall'estinzione. La cosa peggiore è che gli umani ne sono ignari, credono anzi che siano portatori di pace e benessere e soprattutto creatori di una nuova religione, la Chiesa degli Angeli.

In questo mondo popolato da creature fantastiche e raccapriccianti si incontreranno i due personaggi principali Willow e Alex (mezzo angelo lei, cacciatore Angel Killer lui) quando lui riceverà l'ordine di uccidere la ragazza. Alex si accorge subito che qualcosa non va e che gli ordini ricevuti non gli sono stati inviati dalla CIA. Decide quindi di fuggire portando con se Willow e cercando di proteggerla in quanto potrebbe essere l'unica persona al mondo capace di spazzare via dalla Terra le creature che odia di più al mondo, gli Angeli.

Da questo momento in poi il libro decolla trasportando con se il lettore e infondendo nel suo cuore, grazie anche alle straordinarie capacità dell'autrice di rendere i sentimenti dei personaggi, quel pizzico di magia che rende un libro favoloso quel tanto che basta da permettere al lettore di leggerlo tutto d'un fiato. Nella narrazione si alternano i due personaggi permettendo a chi legge di entrare in sintonia con Alex e Willow.
Da inguaribile romantica ho apprezzato molto anche la dolcissima e struggente storia d'amore che si innesca tra il mezzo angelo e il cacciatore. Infine non manca anche tanta azione per i tipi più avventurosi...

Lo consiglio? Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Stelline: @@@@@

6 commenti:

  1. Uffa!!!! Un'altra trilogia!!!! Mi riprometto sempre di inserire in wishlist solo libri autoconclusivi, ma come si fa a resistere a certe recensioni? Mi hai proprio intrigata!!! :D

    RispondiElimina
  2. Angelinaforever14 giugno 2011 21:46

    Ho letto il libro e lo consiglio vivamente sia agli amanti dei libri d'azione sia agli appassionati di romanzi. So già che appena usccirà il seguito andrò fino in capo al mondo pur di sapere come continua!!

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con Angelinaforever ma volevo fare una domanda: quando esce Angel Fire? Sono ansiosa di leggerlo!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao AngelFun! Ancora la data non è stata resa nota ma spero presto perchè anche io sono molto ansiosa di leggerlo ^^

    RispondiElimina
  5. a me il libro è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora che esca il prossimo

    RispondiElimina
  6. ankio l'ho letto sn una ragazza ma kuesti tipi di libri mi fanno sognare e voglio sapere cosa succede dopo......una domanda kualcuno ha letto NIGHTSHADE? e mi sa dire kuando esce WOLFSBANE?? anke con kuello sn rimasta intrigata se sapete la data x favore dittemelo @DaniPayneBieber su twitter grz!

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)