martedì 10 maggio 2011

In Libreria: HO ATTRAVERSATO IL MARE A PIEDI di Loredana Frescura e Marco Tomatis

E' da oggi in libreria per la Mondadori nella collana Shout il romanzo Ho Attraversato il Mare a Piedi di Loredana Frescura e Marco Tomatis. Inoltre gli autori saranno a Torino in occasione del Salone del Libro di Torino il 13 Maggio alle 11:30 presso il laboratorio Multilab.

TITOLO: Ho Attraversato il Mare a Piedi.
AUTORE: Loredana Frescura e Marco Tomatis
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 300
PREZZO: 17,00 Euro
DATA D'USCITA: 10 MAGGIO 2011

Dopo due femmine, mia madre e mio padre volevano un maschio. Invece sono arrivata io. Con queste parole inizia l'incredibile racconto di Anita, la sua avventura, il viaggio della sua vita che la porterà dal Brasile in Italia, da semplice ragazza a eroina dei due mondi. A soli quattordici anni Anita è costretta a sposare un uomo che non ama. Ma lei già sogna l'oceano che un giorno attraverserà, sogna un destino diverso, sogna l'amore, quello vero. Anita non è fatta per obbedire ai prepotenti, non è fatta per subire i soprusi, non può rinunciare ai suoi ideali. A diciotto anni incontra José Garibaldi, il "pirata italiano". Se ne innamora perdutamente. La mia felicità ha un nome: José. Non avevo mai pensato che potesse accadere. A me. Questo libro racconta l'amore di Anita e Giuseppe Garibaldi. E di una delle più forti passioni che li unì: l'Italia.

GLI AUTORI: Loredana Frescura vive in Umbria. Marco Tomatis in Piemonte. Nonostante la distanza che li separa questo è il sesto libro che scrivono a quattro mani, mettendo assieme le loro diverse esperienze editoriali, scolastiche e di vita. Come sempre lui è la voce maschile, spesso, ma non sempre, più razionale, metodica, essenziale e controllata. Lei invece è quella femminile, più emotiva, viscerale, evocativa e intensa. Li accomuna, tra tante, la passione per il buon cibo da gustare in compagnia di amici veri, magari davanti al mare con la montagna alle spalle. Molti dei loro libri hanno avuto la fortuna di iniziare a esistere così.

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)