lunedì 23 gennaio 2012

Dal 26 Gennaio in Libreria: ROMANCING MISS BRONTE di Juliet Gael

Udite!Udite! Fan delle sorelle Bronte, sta arrivando un libro che certamente vi potrà interessare. La TEA pubblicherà il 26 Gennaio il libro Romancing Miss Bronte di Juliet Gael. Il romanzo racconta la storia delle tre sorelle ,scrittrici di bellissime storie.ù

PAGINE: 426
PREZZO: 14,00 Euro

Jane Eyre, Cime tempestose, L’inquilino di palazzo Wildfell: capolavori della letteratura di tutti i tempi, romanzi che tutti abbiamo sentito nominare. Eppure pochi conoscono la straordinaria storia delle tre donne che li hanno scritti. Una storia drammatica e appassionata, costellata di dolori, privazioni, rinunce, povertà, solitudine, morte, ma anche di passioni, sogni, speranze, ambizioni, coraggio e talento. Nascere donna nell’Inghilterra dell’Ottocento significava non avere quasi alcuna possibilità di fama e successo. Nascere donna in uno sperduto villaggio di campagna dello Yorkshire, in una famiglia numerosa, rendeva le cose ancora più difficili. Ma Charlotte, Emily e Anne Brontë erano donne dotate di un talento letterario fuori dal comune, e ne erano ben consapevoli. Fu così che non si fermarono davanti ai pregiudizi dell’epoca e sfidarono il mondo. Fu così che, nel 1847, i tre fratelli Ellis, Acton e Currer Bell, pseudonimi dietro i quali si nascondevano le tre sorelle, pubblicarono presso due note case editrici londinesi i loro romanzi, che scossero il mondo editoriale e culturale del Paese. Eppure questo evento così importante non cambiò la vita delle Brontë, che, nascoste dietro un anonimato tenacemente difeso, continuarono a vivere nell’isolamento e nella dolorosa solitudine di Haworth, sognando e scrivendo meravigliose avventure.


Juliet Gael, originaria del Midwest e laureata in letteratura francese all'Università del Kansas, dopo aver lavorato a lungo per il cinema come sceneggiatrice, ha lasciato il suo paese per trsferirsi a Parigi, dove ha vissuto quindici anni dedicandosi alla carriera di scrittrice. Vive attualmente a Firenze.


Che ne pensate?

2 commenti:

  1. Penso che avendo letto e amato 'Cime tempestose' e avendo 'Jane Eyre' che mi aspetta nella mia libreria, sono curiosissima di leggere la storia delle loro scrittrici ;)

    RispondiElimina
  2. Che bello!*-*
    Devo assolutamente comprarlo...adoro le sorelle Bronte<3

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)