domenica 29 gennaio 2012

A Proposito di Sirene...

A Febbraio le sirene invaderanno le nostre librerie! E' prevista verso la fine di Febbraio la pubblicazione da parte della Piemme Freeway del secondo capitolo della saga delle sirene di Tricia Rayburn. Dopo Sirene ecco Il Richiamo della Sirena.

(Più avanti aggiungerò le info tecniche sul libro)
Dopo aver tragicamente perso la sorella maggiore e scoperto chi – o che cosa – realmente è, Vanessa torna a casa. Ma le sirene che ha combattuto e sconfitto adesso vogliono vendicarsi. Ed è il corpo di Vanessa quello che vogliono vedere trascinato dalla corrente. Per proteggere se stessa e coloro che ama, Vanessa ha bisogno di un potere che sa di possedere, ma che non sa usare. L’unica strada è accettare la propria natura e quello che implica. E c’è solo una persona alla quale chiedere aiuto, sfortunatamente è la stessa la cui esistenza Vanessa vorrebbe dimenticare.

Il 2 Febbraio esce per la Newton Compton nella Collana Vertigo il primo capitolo di una saga scritta dalla già conosciuta coautrice della saga La Casa della Notte. Questa volta l'autrice ci racconterà la storia di un sergente dell'Aereonautica Militare Statunitense che esprimendo un desiderio la notte del suo compleanno si ritroverà trasformata in una sirena. Il Libro Segreto delle Sirene di P.C. Cast.

PAGINE: 352
PREZZO: 9,90 Euro

Christine Canady, detta CC, sergente dell’Aeronautica militare statunitense, vorrebbe tanto un pizzico di magia nella sua normalissima, monotona vita. Così, la sera del suo venticinquesimo compleanno, mentre festeggia da sola nel proprio appartamento, non si limita a esprimere il classico desiderio, ma, per gioco, si spinge fino a improvvisare un misterioso rituale, invocando niente meno che l’intervento di una dea. Di certo non si aspetta che la sua richiesta venga esaudita…  E invece, durante il trasferimento per una missione, l’aereo del sergente Canady precipita nell’oceano e la vita di Christine cambia per sempre. La ragazza, infatti, si risveglia incredula nel corpo di Ondina, la leggendaria sirena figlia del re del mare. L’oceano però si rivela ben presto un luogo molto pericoloso, e sua madre Gea, la dea della terra, decide di trasformarla in una fanciulla, permettendole di trovare rifugio sulla terraferma. Ma è al mare che Ondina desidera tornare, e all’affascinante Dylan, creatura degli abissi, che le ha rubato il cuore…




P.C. Cast ,premiata autrice di fantasy e urban fantasy, è cresciuta tra l’Illinois e l’Oklahoma e dopo il diploma si è arruolata nell’Aeronautica militare statunitense, pur continuando a coltivare la passione per la scrittura, cui oggi si dedica a tempo pieno. Insieme con la figlia Kristin ha scritto la serie La casa della notte, che ha riscosso un grande successo internazionale. Il libro segreto delle sirene è il primo episodio di una nuova entusiasmante saga.

NOTE: Bellissime e interessantissime queste due uscite che hanno come protagoniste un personaggio che ultimamente inizia a prendere campo nella letteratura, la Sirena. Della prima uscita che vi ho segnalato devo ancora leggere il primo volume mentre della seconda devo dire che la trama mi ha conquistata! Aspetterò con ansia entrambe le uscite. Voi?

Termino questo post comunicandovi che domani pubblicherò la rubrica In My Mailbox e la rubrica It's Tea Time! che è da tanto che non la ritocco. Domani scriverò anche un bel po' di recensioni perché ne ho un po' arretrate. Buona notte a tutti : )

2 commenti:

  1. Siii, anche io attendo l'uscita di entrambi i libri! Comunque che bello oggi tanti aggiornamenti ;D

    RispondiElimina
  2. Saranno entrambi i miei prossimi acquisti. ♥

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)