lunedì 30 gennaio 2012

Recensione: SOLO UNA STORIA D'AMORE di Antonio Sindona

20 dicembre 1980 - Università di Messina.
Inizia qui la storia di Andrea e Daniela. Diciannove anni lui, al primo anno, venti lei, già al secondo. Studenti provenienti da famiglie piccolo borghesi, un po' svogliati, un po' indecisi sul futuro, sicuramente non del tutto convinti del loro presente. Nell'aula universitaria l'amore che scoppia improvviso cambia in un attimo la loro vita. 

PARERE PERSONALE:

Il romanzo Solo una Storia d'Amore di Antonio Sindona racconta la storia d'amore che nasce tra due ragazzi di Messina, Andrea e Daniele. I loro sguardi si incontrano durante una sessione di esami della Facoltà di Giurisprudenza  e da quel momento in poi l'amore inizia a fare il suo corso portandoli verso un futuro insieme. Antonio Sindona ci racconta una storia d'amore ordinaria e semplice, una storia che potrebbe anche essere quella di ognuno di noi.

Ho letto l'ebook in un paio di giorni appassionandomi in modo particolare alla prima e all'ultima parte del romanzo , queste sono quelle che a mio parere mostrano più sentimento. Ho trovato la parte centrale piuttosto insipida e piatta, ricca di litigi che a tratti mi hanno un po' stufato ma che hanno anche contribuito a rendere la storia più reale. 

Nel complesso ritengo che Solo una Storia d'Amore sia una piacevole lettura adatta a tutti coloro che apprezzano la realtà nel romanzo.

Stelline: 

1 commento:

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)