sabato 7 gennaio 2012

Spazio Romance (2) : Le Uscite RM di Gennaio!


Nella seconda puntata di questa rubrica interamente dedicata al genere Romance vi voglio segnalare le uscite di Gennaio in edicola dei Romanzi Mondadori

Nella Collana Classic: Un Amore Malandrino di Caroline Linden (secondo capitolo della serie Reece, il precedente si intitola Una Moglie in Arrivo, il successivo si intitola in inglese A Rake's Guide to Seduction); Era un Mascalzone di Suzanne Enoch (questo è il terzo e ultimo romanzo della serie Notorious Gentlemen, i due precedenti erano Dopo un Bacio e Che Scandalo!); Tra i Segreti di un Matrimonio di Jane Feather (il secondo romanzo della trilogia di Cavendish Square, il primo pubblicato è I Segreti di un Gentiluomo. La serie si concluderà con A Husband's Wicked Ways); Ritrovarti Mio di Allison Chase (romanzo di esordio della Chase e sua prima opera pubblicata dalla Mondadori).

Dopo una vita di scandali e scelleratezze, David Reece è deciso a redimersi e a dimostrare di essere degno di fiducia. Così quando il fratello Marcus, duca di Exeter, gli chiede di occuparsi per un breve periodo degli affari di famiglia, David non esita ad accettare. Ma durante un viaggio che lo porta a Londra, la sua carrozza viene assaltata e il prezioso anello con il sigillo degli Exeter viene rubato. David deve assolutamente recuperarlo. Nella trappola ideata per acciuffare il bandito, cade la bellissima Vivian, nientemeno che sua compagna di viaggio. E presto David scoprirà che l’anello non è la sola cosa che vuole da lei.
Lord Bramwell Johns, secondogenito di un duca, non solo è un libertino impenitente ma anche un mascalzone. Ora che i suoi due migliori amici sono sposati, Bram si sente stranamente irrequieto. Neppure passare le notti a derubare gli aristocratici di Londra è più sufficiente per ammazzare la noia. Fino a quando non gli capita di origliare una discussione: lady Rosamund Davies sta per essere costretta a sposare un libertino persino peggiore di lui. Lei detesta il suo promesso sposo, così quando Bram mostra improvvisamente interesse nei suoi confronti, Rosamund capisce che forse può esserle d’aiuto. Tutto sta a non dimenticarsi che i suoi baci, le sue carezze e le sue attenzioni non significano niente…
Da quando l’amica Cornelia si è felicemente sposata, Livia Lacey divide con lady Aurelia Farnham la casa di Cavendish Square. Finché l’esistenza di Liv viene travolta dall’arrivo a Londra del principe russo Alex Prokov, il quale sembra determinato a corteggiarla. Conquistata da tanto ardore, Liv non può negare il desiderio che a sua volta prova per lui, così da accettarne impulsivamente la richiesta di matrimonio. Ma nonostante la notte li veda uniti in abbracci appassionati, presto Livia si accorge che Alex si comporta in modo misterioso. E se la scoperta di un segreto la avvicina ancor più a lui, non altrettanto si può dire del resto…
Nora Thorngoode e Grayson Lowell devono sposarsi: lei per salvare la propria reputazione, rovinata da un quadro che la ritrae nuda, lui per salvare la propria tenuta dal fallimento per debiti. Nonostante i presupposti, tra loro è passione fin dalla prima notte. Ma tornati a Blackheath Moor, Grayson si trasforma in un uomo totalmente diverso, dilaniato dal senso di colpa per la morte misteriosa del fratello Thomas, nonché tormentato dalle apparizioni del suo fantasma. E se Nora vorrà salvare Grayson e l’amore che li unisce, dovrà scoprire la verità su quell’oscura vicenda.
Nella Collana Passione: Solo con il tuo Amore di Lisa Kleypas (secondo e ultimo romanzo della serie Vallerand, il primo si intitola Sposare uno Sconosciuto) ; Il Cavaliere dei Miei Sogni di Jill Barnett (sequel del romanzo Joy la Strega).

Mentre guarda negli occhi l’uomo che l’ha comprata dai suoi rapitori, Celia Vallerand teme per la propria vita. Ben presto, tuttavia, si rende conto che più della vita è la sua virtù a essere in pericolo. Il rude e audace rinnegato, conosciuto come il Grifone, ha comunque acceso in lei desideri tanto pericolosi quanto proibiti. E nonostante Celia sappia di dovergli resistere, teme di non riuscirci. Ma l’affascinante avventuriero è in realtà un uomo vittima di un pericoloso inganno, con un segreto che potrebbe costargli l’amore della bellissima prigioniera che ha reso schiavo il suo cuore.
La maggior parte delle ragazze inglesi incontra l’uomo giusto in una sala da ballo. Letitia Olive Hornsby, invece, lo ha trovato scaraventandolo dentro un fiume. Aveva undici anni, e da quel momento ha deciso che Richard, il bellissimo e malfamato figlio del conte di Downe, sarebbe stato il cavaliere dei suoi sogni. Ora che è cresciuta, trasformandosi in una donna attraente, Letty è decisa a conquistarlo, salvandolo dalla sua vita dissoluta. Come? Sposandolo, naturalmente! Ma non sarà facile, anche perché Letty, che ha il “dono” di combinare disastri a tutto spiano, trascinerà il suo eroe in ogni sorta di avventura. Tra contrabbandieri e corsari, sparatorie e rapimenti, Richard dovrà mettercela tutta per… rimanere in sella.
Nella Collana Dark Passion: La Stella del Mattino di Rene Lyons (il secondo romanzo della trilogia Vampiri Templari, il primo si intitola Il Sole di Mezzanotte mentre l'ultimo Tempting Darkness); Il Principe di Ghiaccio di Emma Holly (il secondo romanzo della serie dei Demoni, il primo si intitola Il Demone della Passione, i successivi Prince of Ice e Demon's Fire).

Lexine Parker è convinta di essere diversa, e da quando è entrata nel mondo notturno dei Vampiri Templari sente che qualcosa in lei sta cambiando. Constantine Draegon è il più pericoloso tra i fratelli: torturato dalle memorie del passato e più mostro che uomo, è una creatura solitaria consumata dall’odio. È convinto che per lui non vi sia redenzione, fino a quando Lex, con il suo amore e la sua fiducia, gli fa intravedere la salvezza. Ma un pericolo mortale incombe. Nemici oscuri tramano per avere il misterioso potere che dentro Lex sta crescendo, e Constantine è pronto a tutto pur di proteggerla. Anche a rischiare l’eternità tra le fiamme dell’inferno.
Nella suggestiva Londra vittoriana di una storia alternativa, dopo essere rimasta orfana, Xishi viene mandata alla scuola per concubine di madame Fagin. Qui la buona sorte le fa incontrare un vecchio amico perduto di vista, nientemeno che il principe Corum, che la compra e la porta con sé nella Città Proibita. Ma Corum non è più il ragazzo felice e spensierato di un tempo, bensì un uomo freddo che sa dominare le proprie emozioni. Xishi farà del suo meglio con le abilità erotiche acquisite, ma in un contesto di sfarzi, apparenze e intrighi, tutto è più difficile quand’anche il mondo Yama è scosso alle fondamenta…
Io ho già in mente un paio di titoli che non mi lascerò sfuggire e voi?

1 commento:

  1. a me piacciono tutti ed in particolare l'ultimo Il principe di ghiaccio ;-)

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)