martedì 7 giugno 2011

Dal 15 Luglio in Libreria: IO SONO HEATHCLIFF di Desy Giuffré

Il 15 Luglio la Fazi porta nelle librerie italiane il primo sequel fantasy della storia tra Cathy e Heathcliff i mitici personaggi del libro Cime Tempestose di Emily Bronte. L'autrice è Desy Giuffré e Io Sono Heathcliff è il suo romanzo d'esordio.


TITOLO: Io Sono Heathcliff.
AUTORE: Desy Giuffré
EDITORE: Fazi
PAGINE: 300
PREZZO: 18,00 Euro
DATA D'USCITA: 15 LUGLIO 2011

Elena Ray è una ragazza ricca e viziata, la sua apparente superficialità nasconde però le tipiche sofferenze adolescenziali. Damian Ludeschi è un affascinante ladro di strada, amante del pericolo e romantico sognatore, incapace di accettare l’abbandono del padre e di assecondare i voleri di uno zio violento e avido di potere. Le loro vite sembrano non avere nulla in comune, se non fosse per un’antica maledizione che lega entrambi alla vecchia tenuta conosciuta con il nome di Wuthering Heights, e ai loro storici proprietari: Catherine Earnshaw e il suo amato Heathcliff. Abbiamo imparato a conoscerli e ad amarli nel classico senza tempo Cime tempestose, che ha fatto palpitare tanti cuori, e ora li ritroviamo come spiriti disposti a tutto, anche ad appropriarsi delle vite dei due giovani protagonisti pur di avere una seconda possibilità di vivere il loro sfortunato e triste amore. Non sarà il destino a decidere per loro, ma il segreto custodito nell’epitaffio di una tomba, che dà vita al sequel fantasy di una delle storie più amate della letteratura inglese: «Le rocce ne saranno custodi. La brughiera prigione. Finché una Figlia di Sangue non giungerà per ridare il sale alle loro ossa. E la terra non griderà più i loro nomi».


“Cos’è che ti attira tanto di Cime Tempestose?”. “Non saprei”. “Penso abbia a che fare con l’inevitabilità della loro unione. Niente può separarli: né l’egoismo di lei, né la cattiveria, né la morte…”. Stephenie Meyer, Eclipse

L'AUTRICE: Desy Giuffré è nata a La Spezia nel 1985. Vive in Sicilia. Lettrice vorace, ha con Cime tempestose – che conosce a memoria e da cui ha preso spunto per questo romanzo – un rapporto viscerale. Io sono Heathcliff è il suo romanzo d’esordio.


Io personalmente sono molto curiosa di vedere come è questo nuovo libro, premettendo però che non ho mai letto Cime Tempestose di Emily Bronte, e voi?


Aggiornamento: l'uscita di questo libro è stata per il momento rimandata per questioni editoriali

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)