lunedì 6 giugno 2011

Segnalazione Libresca: LA BAMBINA CON IL BASCO AZZURRO di Daniele Nicastro

Stasera ragazzi voglio segnalarvi un libro che mi è stato presentato dallo stesso autore, Danilele Nicastro. Si tratta del libro La Bambina con il Basco Azzurro pubblicato ad Aprile di quest'anno dalla casa editrice Runde Taarn...

TITOLO: La Bambina con il Basco Azzurro.
AUTORE: Daniele Nicastro
EDITORE: Runde Taarn edizioni
PAGINE: 118
DATA D'USCITA: Aprile 2011

Una bambina recalcitrante, una madre, un broncio che deve essere mantenuto per questioni di principio, un riflesso nello specchio che si muove per conto proprio, un coniglio che scappa da una gabbietta... questi sono gli elementi che danno il via ad un romanzo che lascerà il lettore con il fiato sospeso sino all'ultima riga, quando finalmente si comprenderà il senso di tutto, si potrà dare un'identità ai personaggi originali che popolano questa vicenda, Gary, un passero e un gatto, Buio e il misterioso autore. Un gioco di specchi, di doppi e di rimandi continui ad un mondo "al di là" e "al di quà"... dove la realtà si confonde con i riflessi e i riflessi negli specchi diventano più reali della realtà stessa. La storia di un percorso di scelte e di motivazioni che solo il finale saprà svelare completamente.




L'AUTORE: Daniele Nicastro è nato nel 1978 a Carmagnola, un piccolo paesino del Piemonte. Attualmente vive in provincia di Cuneo con la moglie. Per lui scrivere è "la valvola di sfogo della fantasia che possiedo".

QUI potete trovare il sito che l'autore ha creato per il libro (lo ho visitato ed è veramente stupendo ^^ e pieno di curiosità e notizie relative al libro)...QUI invece potete trovare il parere degli Anobiani...ed ecco  invece alcune librerie OnLine in cui è in vendita: IBS e BOL.


Che ne dite?

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)