sabato 25 giugno 2011

Un Po' di uscite Interessanti!!!

La prima uscita che vi volevo segnalare è quella del libro La Donna Leone di Fosnes Hansen Erik uscito da poco per l'editore Tropea...

TITOLO: La Donna Leone.
AUTORE: Erik Fosnes Hansen
EDITORE: Tropea
PAGINE: 390
PREZZO: 18,00 Euro
DATA D'USCITA: 23 GIUGNO 2011

Eva è nata in un piccolo villaggio norvegese. La madre muore di parto e il padre rimane terrorizzato alla vista della neonata: capelli biondo chiaro la ricoprono come una custodia morbida e le danno l’apparenza di un cucciolo di leone. Eva soffre di una rara sindrome: ipertricosi lanuginosa congenita, o irsutismo. Il padre, capostazione del paese, non riesce ad accettarla e la bambina cresce chiusa in casa, in una solitudine popolata di libri. Ma Eva rifiuta l’isolamento imposto e convince il padre a farle frequentare la scuola del villaggio. Gli altri bambini però vedono in lei solo una freak, e prendono le distanze; la Chiesa la fa sentire in colpa; i passanti la additano, i vicini la scherniscono e un uomo di spettacolo la vuole nel suo circo. Solo la scienza si interessa a lei, ma come una curiosità che deve essere messa in mostra e che umilia crudelmente la sua dignità. Nonostante tutti questi tormenti, la ragazza cresce incredibilmente forte. Prima con timidezza e poi sempre più sicura di sé, dimostra una grande voglia di vivere. Anche se è “strana”, tutto è “normale” in lei: pensa e sente come le altre ragazze, con in più una gran forza di volontà che le permetterà di farsi strada nel mondo.
La seconda invece è uscita da poco per la Zero91 e riguarda il libro Magia dei Petali Sparsi di Amy Greene...
TITOLO: La Magia dei Petali Sparsi.
AUTORE: Amy Greene
EDITORE: Zero91
PAGINE: 304
PREZZO: 18,90 Euro
DATA D'USCITA: 23 GIUGNO 2011

“La magia dei petali sparsi” racconta, in un caleidoscopio di voci perfettamente intrecciate, una storia d’amore che consuma tutti nel suo percorso: Myra Lamb, una giovane ragazza misteriosa dagli occhi azzurri cresciuta sulle montagne Bloodroot; nonna Byrdie Lamb, che protegge Myra ferocemente e tramanda il “tocco” che ammalia persone e animali allo stesso modo; il vicino di casa che è innamorato di Myra, ma che è destinato a non poterla avere mai; i gemelli che Myra è costretta ad abbandonare, ma che non dimenticheranno mai l’amore profondo della loro madre e John Odom, l’uomo che cerca di domare Myra e si scontra con uno violento e sconvolgente disastro. Vite che si uniscono solo per essere lacerate. Sullo sfondo di questa avvincente storia un paese bello ma che non perdona.

La terza uscita è quella riguardante il libro Fang. Maximum Ride di James Patterson per la Nord...

TITOLO: Fang. Maximum Ride.
AUTORE: James Patterson
EDITORE: Nord
PAGINE: 256
PREZZO: 16,60 Euro
DATA D'USCITA: 23 GIUGNO 2011

Max, Fang, Iggy, Nudge, Gasman e Angel sono stati le cavie di un esperimento genetico che ha mutato per sempre il loro DNA, rendendoli al novantotto per cento umani e al due per cento uccelli. Fuggiti dal laboratorio in cui sono cresciuti, e costantemente braccati dai loro stessi creatori, i ragazzi sono costretti a combattere non solo per se stessi, ma anche per la salvezza del mondo intero... Max è abituata a stare costantemente all'erta, pronta a radunare lo stormo e a volare via al minimo segnale di pericolo. Tuttavia persino lei è paralizzata dalla paura quando la piccola Angel, la più dotata del gruppo, ha un'agghiacciante premonizione: Fang sarà il primo di loro a morire. Confusa e sconvolta, Max non può nemmeno immaginare una vita senza di lui: Fang è il suo braccio destro, il suo migliore amico, la sua anima gemella... Nel disperato tentativo di proteggerlo, quindi, è costretta per qualche tempo ad abbandonare lo stormo che, istigato da Angel, inizia a mettere in dubbio il suo ruolo di capo. E tutto ciò accade proprio mentre i ragazzi devono affrontare una nuova, spaventosa minaccia. Il dottor Hans, proprietario di un avanzatissimo laboratorio di ricerca, ha infatti una terribile sorpresa in serbo per loro: Dylan, un quindicenne alato creato con l'unico scopo di diventare il consorte di Max. E, per realizzare il piano, Fang deve essere eliminato.


La quarta uscita riguarda un libro uscito per Elliot Editore: Demoni. Istruzioni per l'Uso di Christopher Moore...

TITOLO: Demoni. Istruzioni per l'Uso.
AUTORE: Christopher Moore
EDITORE: Elliot Editore
PAGINE: 256
PREZZO: 16,50 Euro
DATA D'USCITA: 22 GIUGNO 2011

Un’esilarante caccia all’uomo, anzi, al demone divora-uomini che tiene in scacco una sonnacchiosa cittadina turistica della California. Travis O’Hearn giunge a Pine Cove convinto di aver individuato in quella cittadina la persona in grado di liberarlo dall’incubo che lo ha perseguitato negli ultimi settant’anni. L’incubo in questione si chiama Catch, è un demone voracissimo e molto furbo che si trasforma da creaturina invisibile di 90 centimetri a mostro squamato di 4 metri, ha sempre la battuta pronta e gode di un carisma niente male per essere un “cattivone”. Catch riconosce in Travis il suo padrone, il solo a poterlo vedere, e non ha nessuna intenzione di farsi separare da lui. Catch non sa però che il suo eterno avversario, il Re dei Djinn, è in città e ha scelto il saggio Gus Brine perché lo assista nel dargli la caccia. Ha inizio così un epico, tragicomico, grottesco scontro fra il bene e il male frutto del genio di Christopher Moore.

La quinta e ultima uscita che vi voglio segnalare riguarda il libro Quattro Amiche per Sempre di Ann Brashares ucito per la Rizzoli...

TITOLO: Quattro Amiche per Sempre.
AUTORE: Ann Brashares 
EDITORE: Rizzoli
PAGINE: 420
PREZZO: 17,00 Euro
DATA D'USCITA: 22 GIUGNO 2011

La storia di un’amicizia che vince tutto. Le quattro amiche sono cresciute, ma il loro legame è più forte che mai. Per chi ha amato la saga da ragazzina e vuole sapere come va a finire. Per le lettrici più grandi, che scopriranno la forza e il fascino di un legame irripetibile. C’erano una volta quattro amiche che si passavano un paio di jeans magici. I jeans sono andati perduti, ora le amiche hanno trent’anni e vivono in luoghi diversi. Quando Tibby, che è emigrata in Australia, regala alle altre tre un biglietto aereo per l’isola di Santorini, tutte sperano che con quella vacanza potranno ritrovare la complicità di un tempo. Ma Tibby non si presenta all’appuntamento. Tra brutti presentimenti e rivelazioni sconvolgenti, la vita di Bee, Lena e Carmen cambierà per sempre. 

Che ne dite? Fra questi libri ce n'è qualcuno che vi stuzzica particolarmente?

1 commento:

  1. Io sicuramente acquisterò Quattro Amiche per Sempre di Ann Brashares perchè ho adorato la serie di "quattro amiche e un paio di jeans" =) nn vedo l'ora di leggerlo =)=)=)=)=)=)

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)