sabato 25 giugno 2011

Dal 30 Giugno in Libreria: LORD JOHN E UNA QUESTIONE PERSONALE di Diana Gabaldon

Il 30 Giugno la Corbaccio porterà nelle librerie italiane lo spin-off della già apprezzatissima serie La Straniera, dedicata alla storia d'amore vissuta attraverso il tempo da Jamie e Claire. Questa volta ad essere il protagonista è Lord John, nobile ufficiale dell'esercito di sua maestà ...  

TITOLO: Lord John e Una Questione Personale.
AUTORE: Diana Gabaldon
EDITORE: Corbaccio
PAGINE: 340
PREZZO: 18,60 Euro
DATA D'USCITA: 30 GIUGNO 2011

 Londra 1757. In una serena mattina di giugno, Lord John Grey, ufficiale al servizio di Sua Maestà, esce turbato dal Beefsteak Club di cui è membro. Ha appena scoperto che il futuro marito di sua cugina è probabilmente affetto dal «mal francese»; decide di approfondire la questione, ma i suoi sforzi per evitare uno scandalo che potrebbe distruggere il buon nome della sua famiglia vengono interrotti da un compito più urgente: la Corona lo incarica di indagare sul brutale omicidio di un altro ufficiale, sospettato di essere una spia al soldo dei francesi. Costretto a seguire due indagini in parallelo, il Maggiore Grey si trova invischiato in una rete di tradimenti e di malcostume che tocca ogni strato della società. Dalle molly houses per soli uomini della Londra notturna ai saloni della nobiltà, dalla strada macchiata dal sangue di un uomo assassinato al mare tempestoso solcato dai vascelli della Compagnia delle Indie, Lord Grey insegue le tracce di una misteriosa donna con un abito di velluto verde che potrebbe essere la chiave di tutto…

I Libri della Serie:

-Lord John e una Questione Personale, 2011 (Lord John and a Private Matter, 2003)
-Lord John and the Brotherhood of the Blade, 2009
-Lord John and the Scotthish Prisoner (uscita prevista in America prossimamente)
-Lord John and the Hand of Devils, 2008 (una raccolta di racconti)


L'AUTRICE: Diana Gabaldon  è nata in Arizona nel 1952. Si è laureata in zoologia, ha un master in biologia marina e un PhD in ecologia e per anni ha insegnato nel dipartimento di Scienze ambientali dell’Arizona State University. Ha incominciato a scrivere alla fine degli anni Ottanta per divertimento e per vedere se ne era capace…Nel 1991 ha pubblicato il suo primo romanzo, La straniera, e ha capito che aveva trovato un nuovo, appassionante mestiere. La saga della Straniera è pubblicata in Italia da Corbaccio.

Il Sito dell'Autrice: QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)