domenica 19 giugno 2011

Dal 18 Luglio in Libreria: I TUOI OCCHI PER TUTTA LA VITA di Rachele Innocenti

Esce il 18 Luglio per ZonaContemporanea Editore il romanzo d'esordio di Rachele Innocenti intitolato I Tuoi Occhi per Tutta la Vita...

Qui sotto vi posto anche il link della pagina fan su Facebook e del blog dedicati al libro.


TITOLO: I Tuoi Occhi per Tutta la Vita
AUTORE: Rachele Innocenti
EDITORE: Zona Contemporanea
PAGINE: 132
PREZZO: 13,00 Euro
DATA D'USCITA: 18 LUGLIO 2011

Ecco quello che rispode l'autrice stessa quando le si chiede di cosa parla il suo romanzo...


Forse leggendolo vi accorgerete che è una storia come tante altre, come tutte le storie d'amore.
O forse no.
Forse leggendolo vi accorgerete che un po' l'avete vissuta anche voi o forse che parla proprio di voi.
Di te. Di te e di lui. Di te e di quell'amore passato che tanto rimpiangi. Di te e di questo amore presente che ti toglie il fiato. Di te e di quell'amore che ancora stai sognando...
Sono sicura che qualche piccola grande-emozione riuscirò a regalarvela...lo spero.

E qui sotto trovate in anteprima per voi due brani tratti da I Tuoi Occhi per Tutta la Vita...

Il sole batteva forte sull'asfalto. Sembrava primavera. Anna era in camera sua, stava studiando per il compito di biologia, o almeno ci stava provando. 
Appoggiata alla finestra osservava le nuvole spostarsi nel cielo.
Il vento le muoveva, le modellava. Vedevano tutto da lassù: cambiavano paesaggio, stato, clima eppure loro non cambiavano mai. Il vento le modella ma la loro sostanza rimane sempre la stessa. Pensò lei.
Anche agli umani accade così: il tempo ci fa mutare, ci fa crescere, invecchiare ma dentro di noi rimaniamo sempre gli stessi. Solo una cosa, la più forte di tutte, ci fa cambiare anche dentro...l'amore.


Li vide. Li aveva sognati, pensati, desiderati, quegli occhi inconfondibili.


Quel viso, quelle labbra, anche il suo naso. La sua pelle, il suo collo, le sue mani. Michele.Si avvicinò alla sua bocca posò le labbra e il resto venne spontaneo, meccanico come quando il polo positivo è attratto dal polo negativo. Intorno tutto girava.Il suo profumo. Il suo sapore. La sua pelle. Le sue labbra. 


L'AUTRICE: Rachele Innocenti, nata a Pistoia il 7 marzo 1988, ha frequentato il Liceo Psico-Pedagocico della sua città. Dopo gli studi magistrali si è dedicata alla scrittura. I Tuoi Occhi per Tutta la Vita è il suo primo romanzo.

Che ne dite? 

10 commenti:

  1. Bellissimo, ci mancano storie d'amore moderne e appassionanti in libreria!!!

    RispondiElimina
  2. Io adoro i libri scritti da autori emergenti. Mi piace dare spazio a chi scrive con passione e non solo per fare soldi. Lo comprerò sicuramente!

    RispondiElimina
  3. Io sono certa che non ve ne pentirete =) Grazie mille!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti. Non è il mio genere, ma credo che una possibilità le vada data. Lo leggerò!!

    RispondiElimina
  5. Sono contenta che venga dato spazio ad autori esordienti.Io sicuramente lo farò. Non se ne trovano in giro molti di romanzi che parlano d'amore, vero che non siano scritti da personaggi famosi. E auguro a Rachele e a tutti loro una splendida e lunga carriera.
    (Vera)

    RispondiElimina
  6. I commenti lasciati prima di me sono strani. "Non se ne trovano tanti di romanzi d'amore moderni scritti da esordienti"... Probabilmente è una vita che non entrano in libreria o comunque non sono informati. Certo, scrivere romanzi d'amore è la via più semplice per approcciarsi alla scrittura, ma in contemporanea sono quelli dall'esito più difficile, essendo facile cadere nel banale e nel già visto. In realtà le parole del booktrailer e della presentazione lasciano pensare che si tratti proprio di un romanzo già visto e rivisto mille volte, che di nuovo a ben poco, se non la brevità della storia. Però son curioso di leggerlo, vediamo se cambio idea.

    RispondiElimina
  7. ho saltato una piccola H, spero capirete

    RispondiElimina
  8. Già letto! E a me è piaciuto, tanto. Perché è davvero una storia "genuina" e per una ragazza che ha SOLO 23 anni e ha scritto un SOLO romanzo, accidenti è lodevole!!! Poi è tanto semplice parlare da "anonimo" su un blog, stroncando i giudizi di altri e facendo discorsi lunghi da
    saccente...forse sarebbe bene che non si avesse paura di mostrare la "faccia" quando si giudica. Inoltre come per ogni cosa, i gusti son gusti, se un romanzo, una canzone, un film, una persona non ti piacciono non vuol dire che sono sbagliati o banali. Semplicemente che a te non piacciono. E alla fine se devi dare giudizi negativi a priori fai prima a non darne...
    Comunque...io ADORO questo piccolo libro, scritto davvero con passione e non per fare soldi!

    RispondiElimina
  9. Io seguo questo libro già su Facebook. Sono piccola e non ho letto molti libri in vita mia rispetto a chi è più adulto, credo. A me solo il fatto che non l'abbiano scritto F.Volo e simili (e per simili intendo personaggi famosi che pubblicano tramite spinte, spesso)e che parli di storie vere senza colpi di scena creati ad arte per "vendere" più copie...be'...mi piace da impazzire!! Poi è ovvio che piaccia di più ad un target di ragazzi dai 15 anni ai 25 anni...ma basterebbe leggerlo col cuore per capirlo davvero...

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)