giovedì 16 giugno 2011

In Libreria: MIRROR MIRROR di Gregory Maguire

E' presente in tutte le librerie italiane edito dalla Casini Editore il romanzo che racconta la nuova storia di Biancaneve, Mirror Mirror di Gregory Maguire. Dopo aver letto le prime pagine ne sono rimasta molto incuriosita anche perchè sono presenti nella narrazione  personaggi storici realmente esistiti come Lucrezia e Cesare Borgia, il temibile Valentino. E si sa, quando la storia si mescola con la favola e la fantasia, non può che uscirne un successo...

Questa scena si ripete ogni volta. Dopo tanti decenni sono giunto alla conclusione che quando gli umani sentono le campane della fede, sono lì subito. Quando le sentono i nani, arrivano troppo tardi.

TITOLO: Mirror Mirror.
AUTORE: Gregory Maguire
EDITORE: Casini Editore
PAGINE: 200
PREZZO: 18,00 Euro
DATA D'USCITA: 1 OTTOBRE 2010

È il 1502. Bianca de Nevada vive nella tenuta paterna di Montefiore, tra le campagne toscane e le colline umbre. La sua vita scorre tranquilla e bucolica, finché un giorno Cesare Borgia e sua sorella Lucrezia non giungono a sconvolgerla affidando una missione a suo padre, Don Vicente.Bianca si ritrova così sotto la protezione di una Lucrezia cieca di gelosia, che chiede a un cacciatore di portarla nella foresta e ucciderla. Ma Bianca sopravvive e si rifugia nella casetta dei sette nani, che cercano disperatamente notizie di loro fratello, l’ottavo nano perduto assieme allo specchio magico. Nel frattempo di suo padre non si hanno più notizie... forse.Con uno straordinario lavoro di fantasia, Mirror Mirror infonde nuova linfa alla fiaba di Biancaneve, conferendole una bellezza e un significato tutti nuovi, più "adulti".

L'AUTORE: Gregory Maguire si è laureato in Inglese e in Letteratura Americana alla Tufts University. Lavora come consulente di scrittura creativa per bambini. Gregory è il fondatore e il codirettore della Children's Literature New Ingland Incorporated. E' autore di numerosi libri per bambini.

Il Sito dell'Autore: QUI


Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)