mercoledì 5 ottobre 2011

Al Libro! Al Libro! (Segnalazioni Libresche) : IL REGNO DI CARBONEL di Barbara Sleigh


Che ne dite di una nuova rubrica che grida "Al Libro! Al Libro!"? Dal momento che sempre più frequentemente oltre che pubblicare anteprime su questo blog pubblico post che riportano una segnalazione ho deciso di creare una rubrica dedicata proprio a loro! 

Il libro che vi voglio segnalare oggi verrà pubblicato dalla Casini Editore il 15 Novembre 2011. E' un libro di Barbara Sleigh , della quale vi avevo parlato per il libro Carbonel, e racconta un'altra avventura del mitico gattino! Si intitola Il Regno di Carbonel ...

TITOLO: Il Regno di Carbonel.
AUTORE: Barbara Sleigh
EDITORE: Casini Editore
PREZZO: 12,00 Euro
DATA D'USCITA: 15 NOVEMBRE 2011

Scende la notte e il Regno dei Gatti torna alla vita: i muri della città diventano strade, i tetti e la cima degli alberi diventano montagne e campi. Il gatto nero Carbonel e sua moglie, la Regina Dolceamore, regnano da tempo immemorabile in questo luogo incantato, dove gli umani sono rari, i gatti se ne vanno a spasso liberamente e scorrono fiumi di ottima crema. Ma la malvagia Grisana, un bellissimo persiano grigio che farebbe sembrare una miciotta coccolosa anche Lady Macbeth, ordisce segrete trame per conquistare il Regno dei Gatti, e a separare lei e il trono ci sono solo Carbonel e i suoi cuccioli, il Principe Beldono e la Principessa Papiria. Con il ritorno della vecchia nemica di Carbonel, la strega Mrs Cantrip, e della sua apprendista, Miss Dibdin, il piano di Grisana potrebbe essere inarrestabile. Fortunatamente, Carbonel può ancora contare sull'aiuto dei suoi giovani amici, Rosemary e John. Insieme alle creature buone che popolano il Regno dei Gatti (e anche con qualche incantesimo), i bambini affrontano Grisana e la sua spietata cricca. È una battaglia per il futuro del Regno dei Gatti e stavolta solo la magia più forte riuscirà a prevalere.

Che ve ne pare? Vi attira come libro? Avete letto il primo?

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)