Cosa ne è stato di Desirèe e Benny, protagonisti della bizzarra storia d’amore tra una bibliotecaria e un allevatore di vacche narrata ne Il tizio della tomba accanto? Arriva anche in Italia l’atteso seguito di uno dei maggiori successi della narrativa svedese e internazionale degli ultimi anni.
TITOLO: Tomba di Famiglia.
AUTORE: Katarina Mazetti
EDITORE: Elliot Edizioni
PAGINE: 230
PREZZO: 16,00 Euro
DATA D'USCITA: 19 OTTOBRE 2011
Ne Il tizio della tomba accanto avevamo lasciato Desirèe e Benny decisi a fare un figlio, con la promessa di non rivedersi mai pi_ se il tentativo non avesse avuto buon esito. Ma quando il test di gravidanza si rivela negativo, la delusione Ë talmente grande che non possono fare a meno di ritentare, a prezzo di bugie e sotterfugi nei confronti di Anita, la cugina con cui Benny vive ormai da quasi un anno. Il secondo tentativo però va in porto e, dopo qualche esitazione, Desirèe vende il suo appartamento in citt‡ e va a vivere con Benny. Il bambino, Arvid, nasce in agosto, proprio nel bel mezzo della falciatura del fieno, e Benny si perde il parto, ma ben presto la vita si trasforma per lui in un idillio: Desirèe s’impegna a diventare la perfetta moglie di un allevatore e, anche se a febbraio è già incinta di nuovo, quando lui si rompe una gamba gli subentra nella mungitura, portandosi dietro Arvid su un seggiolino. Nonostante le buone intenzioni, però, per la donna non sarà affatto semplice seguire il lavoro della fattoria ed essere madre, alla fine, di ben tre pargoli. La vita diventa presto una lunga e sfiancante corsa a ostacoli che mette a dura prova la tenuta della giovane coppia. Riusciranno ancora una volta i sentimenti a sopravvivere alle fatiche della quotidianità oppure il matrimonio è davvero la tomba (di famiglia) dell’amore?
Hanno scritto del suo libro precedente:
´Un’incantevole e divertente storia d’amoreª
THE TIMES
´Comico, irriverente, poetico, commoventeª
Valeria Parrella, GRAZIA
´Questo libro affronta con romanticismo e humour lo scontro tra due mondi apparentemente inconciliabiliª
Benedetta Marietti, D LA REPUBBLICA DELLE DONNE
L'AUTRICE: Katarina Mazetti. Nata in Svezia nel 1944, è stata prima insegnante e poi giornalista. Autrice di libri per bambini e per adulti, ha ottenuto un successo straordinario con il romanzo Il tizio della tomba accanto (Elliot, 2010), tradotto in numerosi paesi e da cui Ë stato tratto un film.
Nessun commento:
Posta un commento
Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google