domenica 26 dicembre 2010

Due anteprime favolose...

Sono in uscita in Italia due libri che faranno molto piacere ai fan delle scrittrici Charlaine Harris e Lisa Jane Smith...

Il primo: MORTO IN FAMIGLIA di Charlaine Harris. Esce il 10 Gennaio con la Delos Books nella collana Odissea Vampiri il decimo volume della saga dedicata alle avventure di Sookie Stakehouse. La serie ha anche ispirato un telefilm, True Blood, creato dall'HBO. Il prezzo sarà di 15,90 Euro.


Dopo aver subito torture e sopportato la perdita di persone care nel corso della breve ma letale Guerra degli Esseri Fatati, Sookie Stackhouse è ferita nel corpo e nell'anima ed è infuriata. I sentimenti che ritiene di provare per il vampiro Eric Northman sono praticamente l'unico aspetto piacevole della sua esistenza, ma proprio a causa della loro relazione, lui è tenuto sotto stretta osservazione da parte del nuovo re dei vampiri. Inoltre, a mano a mano che le conseguenze dell'uscita allo scoperto dei mutaforme cominciano a farsi sentire, i suoi contatti con il branco di Shreveport coinvolgono sempre più Sookie. La cosa peggiore, però, è che anche se la porta di comunicazione con il mondo fatato è stata chiusa definitivamente, ci sono alcuni esseri fatati che sono rimasti dal lato umano, e uno di essi è infuriato con Sookie. Decisamente molto infuriato...

CHARLAINE HARRIS: Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica in Mississippi, è laureata in lettere e scrive romanzi mystery, fantasy e horror da circa venticinque anni. E’ membro autorevole della Mystery Writers of America e della American Crime Writers League.
Per il suo debutto Real Murders riceve una candidatura all'Agatha Award. Nel 1996 pubblica il primo romanzo della serie Lily Bard (Shakespeare) che si conclude nel 2001.
Il ciclo di Sookie Stackhouse ha ottenuto in America un immenso successo ed è stato tradotto in 30 lingue.
E’ autrice anche di altre serie di successo come: Aurora Teagarden (8 romanzi); Lily Bard, conosciuto come il ciclo di Shakespeare composto da cinque romanzi e ambientato nell’Arkansas rurale; Harper Connelly (4 romanzi) più vari altri romanzi, collections e antologie.
Charlaine Harris vive in Arkansas con il marito e tre figli.
I romanzi con protagonista Sookie Stackhouse hanno ispirato Alan Ball, già creatore della serie televisiva Six Feet Under, nel creare la serie televisiva True Blood, prodotta dalla HBO, con protagonista il premio Oscar Anna Paquin nel ruolo di Sookie.

Il secondo: IL DIARIO DEL VAMPIRO-LA GENESI di Lisa Jane Smith. Esce il 18 Gennaio con la casa editrice Newton Compton, la collana è la Nuova Narrativa Newton. Questo  è il primo libro di una trilogia ( 2-Bloodlust,in uscita in America il 4 Gennaio 2011 3-The Craving,in uscita in America il 3 Marzo 2011) che racconterà la storia dei fratelli Salvatore dal 1868, l'anno del loro incontro con la vampira che li trasformerà. I libri di questa autrice, dedicati alle avventure dei vampiri fratelli Salvatore e della bella e contesa Elena Gilbert, hanno ispirato anche la famosa serie televisiva The Vampire Diaries.Il prezzo sarà di 12,90 Euro.

Oltre 5 milioni di copie vendute nel mondo.Un quaderno dalle pagine ingiallite giace in un cassetto. Elena lo trova e comincia a leggerlo. È il diario di Stefan, il suo amore… Tutto ebbe inizio alla fine del diciannovesimo secolo a Mystic Falls, Virginia. La vita dei fratelli Stefan e Damon Salvatore scorreva tranquilla tra splendide proprietà terriere e incredibili ricchezze. Un grande affetto li univa e i due fratelli erano inseparabili. Fino al giorno in cui nella loro vita comparve Katherine, una donna incredibilmente bella e dal fascino magnetico. Da quel momento tutto cambiò tra loro. Stefan e Damon iniziarono a lottare per conquistarla e inevitabilmente divennero rivali. Ma presto scoprirono l’atroce verità: gli splendidi vestiti e i luccicanti diamanti di questa misteriosa donna nascondevano un terribile segreto…
La saga che ha ispirato la serie TV The Vampire Diaries, creata da Kevin Williamson e Julie Plec.

LISA JANE SMITH: Lisa Jane Smith ha iniziato a scrivere quando era ancora una bambina, e ha pubblicato il suo primo romanzo nell'anno in cui si è diplomata. Molti dei suoi libri (tradotti in tutto il mondo) sono ispirati agli incubi che vive lei stessa o che le raccontano gli amici. Vive in California, con un cane, tre gatti e circa diecimila libri.

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)