mercoledì 8 dicembre 2010

Recensione: L'ULTIMA SORPRESA di Lisa Kleypas

Quando Rafe Bowman arriva dall’America per incontrare Natalie, la figlia bella e a modo di lord Blandford, Londra risplende delle luci e delle decorazioni dell’imminente Natale. Intrigante e fascinoso, con la reputazione da avventuriero del Nuovo Mondo, Rafe è sicuro di fare colpo sulla fanciulla. Il matrimonio è garantito. Invece il destino ha in serbo ben altro per lui: Hannah, la cugina di Natalie. E mentre Rafe deve scegliere tra denaro e amore, inaspettatamente scocca dentro di lui una nuova scintilla.

LISA KLEYPAS: Lisa Kleypas, nata nel 1964, prima di diventare una famosissima scrittrice di romance americani è stata eletta Miss Massachusetts ed ha partecipato al concorso per Miss America nel 1985.
Dopo essersi laureata in Scienze Politiche al Wellesley College, ha pubblicato il suo primo libro all'età di ventun'anni. Da allora ha scritto circa 30 romanzi d'amore che hanno vinto numerosi premi, scalato classifiche, vendute milioni di compie e sono stati tradotti in 14 lingue diverse. Attualmente vive in Texas col marito e due figli.
Potete visitare il sito ufficiale QUI.

OPINIONE  PERSONALE: Che dire? è di nuovo amore a prima vista!!! Adoro i romanzi di Lisa Kleypas e  non posso fare a meno di rileggerli centinaia di volte. Partendo dall'inizio...questo libro edito dai Romanzi Mondadori nella collana Classic, che esce in edicola, non si potrebbe definire proprio un romanzo poichè è molto breve e perchè come dice l'autrice stessa è più una conclusione della saga delle Audaci zitelle . I personaggi principali sono due: Rafe Bowman e Hannah Appleton, lui un americano scapestrato e lei una ragazza di buona ma povera famiglia inglese, costretta a lavorare per mantenere suo padre e le sue sorelle presso la cugina nobile, bella e ricca, Natalie Blandford. Rafe dai suoi modi all'americana, tra cui quello di stringere la mando anche alle signore, è costretto dal padre ad un matrimonio non molto desiderato con Natalie che lui pone come condizione per entrare a far parte degli affari di famiglia. Ecco un  estratto tratto dal libro...
"-Signorina Appleton-disse Lillian.-Vorrei presentarvi mio fratello, il Signor Bowman.
-Signorina Appleton-mormorò Rafe porgendole la mano. La ragazza esitò, mentre le sue dita pallide, abbandonate lungo le gonne dell'abito, venivano percorse da un fremito.
-No,Rafe-si affrettò ad intervenire Lillian.-Qui non si usa.-"
Vengono tutti invitati alla tenuta di campagna di Westcliff, marito di Lillian, sorella di Rafe, Stony Cross Park, in occasione del Natale.Qui rincontriamo tutte le "Zitelle" con i loro maritini e ne combineranno delle loro. Comunque...grazie anche all'atmosfera natalizia Rafe e Hannah si avvicinano sempre di più fino a innamorarsi l'uno dell'altra. C'è un ostacolo però, se Rafe non sposerà Natalie, come gli è stato ordinato dal padre, verrà diseredato dalla famiglia. Il nostro eroe arriva anche a scrivere una lettera d'amore dichiarando che...
"Chiedimelo tra un'ora.Chiedimelo tra un mese. Tra un anno, tra dieci anni, tra una vita intera.Il modo in cui ti amo durerò aldilà di ogni calendario, di ogno orologio, di ogni rintocco di qualsiasi campana che verrà mai fusa."
Tale lettera però la scrive con l'intenzione che son sarà mai letta da nessuno e la brucia ma una serva un po' impicciona la trova e inaspettatamente giunge alla destinataria che trova conferma dei propri sentimenti e di quelli dell'innamorato. Infine l'amore non puo' che trionfare...

LA SERIE DELLE AUDACI ZITELLE:
-Segreti di una notte d'estate
-Accadde in autunno
-Peccati d'inverno
-Scandalo in primavera

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)