sabato 4 dicembre 2010

Recensione: DEMON'S ANGEL di Gena Showalter

In una remota fortezza di Budapest, sei seducenti guerrieri immortali sono legati da un'antica maledizione che nessuno è mai riuscito a infrangere...
Un feroce guerriero coperto di tatuaggi...
Un angelo caduto che rinuncia a tutto per stare con lui...
Per settimane Aeron ha sentito accanto a sé un'invisibile presenza femminile. È Olivia, un angelo incaricato di ucciderlo. Lei sostiene di aver rinunciato all'immortalità perché non sopportava l'idea di fargli del male, ma fidarsi e innamorarsi di lei metterebbe in pericolo tutti i guerrieri della Fortezza. E il suo demone, Ira, non è disposto a permetterlo. Come ha fatto quella "mortale" dagli innocenti occhi azzurri a scatenare in Aeron una passione così sfrenata?

GENA SHOWALTER:
Americana, ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2004 e oggi ha al suo attivo 13 romanzi di diversi generi erotici, paranormal e per ragazzi che sono subito balzati in vetta alle classifiche del New York Times e di USA Today . Passioni pericolose, forze soprannaturali e uomini terribilmente sexy sono gli ingredienti del suo successo. Il sito dell'autrice QUI

OPINIONE PERSONALE: Questo romanzo lo attendevo da molto tempo, l'aspettativa era veramente molta e devo dire che ancora una volta Gena Showalter non mi ha deluso. I protagonisti rappresentano il classico esempio che molto spesso gli opposti si attraggono...Aeron, un feroce guerriero posseduto dal demone dell'Ira e Olivia un angelo. Lei rimane subito affascinata da questo guerriero che deve uccidere perchè ha aiutato inconsapevolmente un demone, Legione, a fuggire dagli Inferi. Sono rimasta piacevolmente sorpresa da Aeron che da burbero e crudele che sembrava si è rivelato un cucciolone capace di provare emozioni profonde verso le persone che lui ama e quindi pur di risparmiare dolore a queste non esita a sacrificarsi, mostra anche molta lealtà verso i suoi compagni di battaglia. Inoltre da un tipo come lui non mi sarei mai aspettata che desiderasse una famiglia...Vi riporto di seguito un passaggio del libro che mi ha fatto completamente cambiare idea su questo personaggio che dall'inizio della serie non  mi rimaneva molto simpatico. Si vede che sotto sotto è un uomo/demone dolce e premuroso verso le persone a cui tiene.
"Ti andrebbe di fare un gioco?" le propose. Legione gli buttò le braccia al collo. "Ssssi!"
"Scegli tu ,allora."
"Voglio giocare a...vessstiti facoltativi!"
Ossia strappare tutto ciò che lui indossava. "Meglio qualcos'altro. Che ne dici di giocare al salone di bellezza, come la settimana scorsa? Puoi dipingermi le unghie ,se vuoi."
"Ssssì!" esultò Legione eccitata. "Vado a prendere lo ssssmalto di Gilly." Corse via e scomparse dietro l'angolo. "La stanza di Gilly è l'ultima a destra." le gridò dietro Aeron. (...) Legione tornò in salotto con un astuccio di plastica rossa. "Le tue unghie ssssembreranno arcobaleni, quando avrò finito" annunciò ridacchiando. Bè, sempre meglio del rosa intenso dell'ultima volta"
Che ne dite non è un uomo da sposare? Peccato che Olivia se lo sia gia accaparrato!!!
Comunque, tornando al libro, un altro personaggio che ho apprezzato molto è stato William. Dietro la sua facciata da playboy si inizia a scorgere il suo lato più "umano", quando scopre degli abusi subiti da Gilly, alla quale si è molto affezzionato, scatta subito in modalità protezione/vendetta. In questo libro è dato molto spazio anche a Gideon, posseduto da Menzogna, e alla sua appena riscoperta moglie, della quale non si ricorda nulla, Scarlet che è posseduta dal demone degli Incubi. Questi due saranno i protagonisti del prossimo libro Demon's Passion che sarà in edicola dal 28 Gennaio 2011 e che correrò a comprare immediatamente invadendo l'edicola come faccio sampre.
La mia recensione finisce qui con una sola parola con la quale descrivo la mia reazione appena finito di leggere il libro F-A-V-O-L-O-S-O!!!

I LIBRI DELLA SERIE DEI SIGNORI DEGLI INFERI FINO AD ORA PUBBLICATI IN ITALIA:
  • Demon's Night
  • Demon's Kiss
  • Demon's Pleasure
  • Demon's Love
  • Demons (una serie di racconti che comprende Demon's Fire, La maledizione dell'amazzone, Demon's Prison  e tanti altri extra)
  • Demon's Angel
  • a seguire gli altri...

1 commento:

  1. Ciao,
    sono Camomilla, e da un bel po' di tempo seguo il tuo blog. Passando di qui, ho pensato di proporti una nuova rubrica, che forse può interessarti...La mia idea consiste nel pubblicare (ogni venerdì) qualche fotografia (scattata da te o recuperata su internet) che rappresenti un libro scelto precedentemente dai tuoi lettori (uno diverso per ogni settimana). Che te ne pare? se sei interessata al progetto (che ho presentato sicuramente meglio di così su:
    http://camomillacida.leonardo.it/blog/sacrosanta_rubrica_01_wintergirls_laurie_halse_anderson.html), inviami un commento sul blog (http://camomillacida.leonardo.it/blog) e ti risponderò immediatamente.


    Un bacione!
    camomilla

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)