martedì 28 dicembre 2010

Presto in Libreria...

Spulciando le pagine di Internet ho trovato due libri che presto saranno nelle librerie italiane e che credo possano interessarvi...

TITOLO: Tempted
AUTORE: P.C. & Kristin Cast
EDITORE: Nord
PAGINE: 408
PREZZO: 16,50 Euro
DISPONIBILITà: Dal 13 Gennaio 2011
Mi chiamo Zoey Redbird, ho diciassette anni e ho paura. Con l'aiuto dei miei amici, sono riuscita a cacciare dalla Casa della Notte –la scuola in cui i novizi vampiri si preparano alla Trasformazione – Kalona, che aveva soggiogato studenti e professori grazie alla sua incredibile bellezza. All'inizio ero felice che l'Angelo del Male e i suoi terribili demoni-corvo avessero abbandonato i cieli di Tulsa, ma ora la situazione è diventata ancora più pericolosa. La sua alleata Neferet, infatti, lo ha condotto a Venezia, dove si riunisce il Consiglio Supremo di Nyx. Se lei e Kalona assumessero il controllo del Consiglio, tutti i vampiri dovrebbero sottostare allo loro volere e, per il mondo, sarebbe la fine. Non ho alternative: devo partire. Anche se mi si spezza il cuore a lasciare sola la mia migliore amica, Stenie Rae. Lei non può certo seguirmi, e non soltanto perché la luce del sole la ucciderebbe: deve infatti occuparsi dei novizi rossi, i ragazzi che sono tornati dalla morte come mostri senz'anima e che adesso combattono per recuperare la loro umanità. Alcuni però sono davvero malvagi e spero proprio che, in mia assenza, Stenie Rae riesca a cavarsela…

Questo libro fa parte della serie House of night composta da otto volumi. Fino ad ora in Italia sono stati pubblicati i seguenti titoli: Marked, Betrayed, Chosen , Untamed, Hunted e Tempted che verrà pubblicato a Gennaio.

P.C & KRISTIN CAST:   P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha passato parte della sua giovinezza in Oklahoma, in cui ha imparato ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica militare ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la scrittura, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al suo lavoro di insegnante. Vive a Tulsa con la figlia, due cani e un gatto viziatissimo.
Kristin Cast è sua figlia e frequenta la University of Tulsa, dove studia Comunicazione. La parola scritta l'ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un'autrice a tutti gli effetti.


TITOLO: Profumo di spezie proibite
AUTORE: Priya Basil
EDITORE: Piemme
PAGINE: 544
PREZZO: 20,00 Euro
DISPONIBILITà: Gennaio 2011
Generose manciate di spezie per lenire la nostalgia di casa; caldo yogurt piccante in cui dissolvere la vergogna per un errore inconfessabile; frittelle croccanti contro l’incertezza del presente: è in cucina che Sarna esercita la sua magia. Incantatrice di aromi, sa come annegare i brutti ricordi in fragranze inebrianti, e trovare nuove ricette per reinventarsi il passato. Si ribella così alle parole di sua madre, che l’aveva ammonita: “Ricordati, solo due cose non si possono nascondere: ishq e mushq, l’amore e il profumo”. Perché Sarna sa che, se usato con astuzia, il profumo può mascherare vecchi fantasmi d’amore. Quando è partita dall’India ha portato con sé ogni genere di utensile, oltre a tre casse di manghi (la sua passione proibita) e a una scorta quasi inesauribile di coriandolo, cannella e spezie di ogni tipo, incorrendo nelle lamentele di Karam, il suo neosposo, per quel bagaglio costoso e ingombrante. Ma Karam era ignaro del fardello che Sarna si portava dentro: un carico di ricordi ben più pesante e sgradito, per un amore sbagliato che aveva rischiato di disonorare per sempre lei e la sua famiglia. Karam, del resto, non è senza macchia. Anche lui ha qualcosa da nascondere, un episodio umiliante che è rimasto sepolto nel caos e nella violenza della separazione tra India e Pakistan: lo sfondo, non esattamente romantico, che ha incorniciato il suo incontro con Sarna. Divisi dai segreti, uniti dal desiderio di fuga, i due hanno lasciato l’India per ripartire da zero. Lui metodico e razionale, lei impulsiva e sensuale, sono diventati compagni di un turbolento viaggio lungo una vita, diretti prima in Kenya, poi in Inghilterra. Finché proprio lì, a migliaia di chilometri dal passato, una lettera inaspettata arriva a sconvolgere l’equilibrio precario della loro unione. Sono parole che ridanno corpo a una verità impossibile da celare, per la quale Sarna dovrà inventarsi un antidoto ben più forte della più piccante delle spezie.

PRIYA BASIL:  Priya Basil è nata a Londra nel 1977, ha vissuto in Kenya fino ai vent’anni, quando la famiglia è tornata in Inghilterra. Si è laureata in Letteratura inglese e ha lavorato in ambito pubblicitario per tre anni, prima di dedicarsi alla scrittura del suo primo libro, Profumo di spezie proibite, grazie al quale si è affermata tra le giovani promesse della narrativa inglese ed è stata candidata a vari premi letterari, tra cui il Commonwealth Writers’ Prize 2008 e il Dylan Thomas Award (riservato agli autori emergenti). Vive a Berlino e ha appena pubblicato il suo secondo romanzo, The Obscure Logic of the Heart.
 Potete visitare il suo sito QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)