lunedì 20 dicembre 2010

Un Film Per "Fallen" di Lauren Kate

Ciao ragazzi, gira la voce che a quanto pare la Disney abbia acquistato i diritti per fare un film sul libro Fallen di Lauren Kate. Probabilmente ci verrà fatto un film sopra ma ancora non è stata resa ufficiale questa notizia. Sta girando anche la voce (anche questa non ufficiale) che Luce,la protagonista, sarà interpretata da Miley Cyrus.
Miley Cyrus è nata il 23 Novembre 1992 nel Franklin, Tennessee, che si trova nell'area metropolitana di Nashville. I genitori sono degli attori e cantanti. Ha due fratelli, di cui uno di nome Braison, due sorelle, Noah e Brandi e un cane chiamato Loco. Il vero nome di Miley è Destiny Hope, perché i genitori credevano che facesse sempre le cose in grande. Il suo nickname, Miley, è stato deciso dal padre perché pensava che non smettesse più di sorridere! Ha praticamente chiamato il suo "Smiley" (sorriso in inglese) in "Miley"
Ha ricevuto il suo primo ruolo da sostituta nel 2003, recitando di fronte a suo padre nella serie TV "Doc". Dopo è comparsa negli episodi di altre esposizioni. Successivamente nello stesso anno, ha avuto il suo debutto nel grande schermo in Big Fish, interpretando Ruthie.Inoltre recita nella serie tv Hannah Montana Inoltre ha partecipato e partecipa al tour delle Cheetah girls per 20 giorni in 40 città. Il 24 ottobre 2006 è uscita la colonna sonora di Hannah Montana (con il padre Billy Ray Cyrus) La colonna sonora include le canzoni di Miley interpretate come Hannah Montana. Miley ha dei buoni amici attori, come Ashley Tisdale, Emily Osment e Zac Efron, colleghi della Disney.

Ecco la trama e la copertina da cui forse sarà tratto il film:

In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a Sword Cross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell’incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra fare di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all’incidente le si stringono attorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta… Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.

Sono molto curiosa (una curiosità dettata dal voler vedere cosa verrà fuori questa volta) di vedere questo film anche se non molto entusiasta di quella che sembra la probabile scelta dell'attrice che interpreterà Luce. Non so perchè ma non mi piace molto come attrice...Inoltre non sono molto favorevole ai film tratti dai libri perchè spesso li rovinano. Non saprei quindi che dire in proposito. Inoltre ancora non si sa nemmeno se lo faranno questo film perchè sono voci che girano ma non ancora ufficiali...Voi che ne pensate? Vi piacerebbe vedere un film tratto da questo libro?

20 commenti:

  1. Ciao!, dico il mio modesto parere, intanto ne approfitto per dire che è davvero un blog carino questo!
    mmm io credo che non sarà miley Cyrus ad avere il ruolo principale, andiamo, questo è il tipo di film dove è più logico buttare nuovi attori belloni allo sbaraglio per farli diventare idoli su cui sbavare, invece di far recitare una star che magari, per come è conosciuta, influenza l'immagine del film.(ma dai, si vede ke non è adatta...per una fata ce la potrei anche vedere
    ma per una ke si tortura per amore...)

    per il libro...se vogliono fare il film lo fanno, non si dica mai che si perda l'occasione di fare una nuova moda dopo i vampiri, e poi se vogliono farne uno per ogni libro c'è caso che venga bene il primo. Non mi sembra che potrà essere stringato molto data la lentezza della storia.

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che ti piaccia il blog :)
    Lo spero davvero che non scelgano Miley perchè proprio non la sopporto.
    La ho vista recitare nell'ultimo film che ha fatto e...non so se era per via della parte...stava sempre gobba!!! Boh ,speriamo bene :)

    RispondiElimina
  3. Se questo film verrà interpretato dagli attori della Disney, riducendo un così bel libro in una bimbominkiata qualsiasi, sarebbe sicuramente una grandissima delusione per tutti i funs di fallen e saga! non si può trasformare la letteratura in qualcosa di così odioso! i libri di Lauren Kate sono davvero molto belli, scritti bene, e colmi di suspense...cosa che ti induce a continuare a leggere senza prendere fiato. questi ti prendono e ti avvolgono completamente nella storia e leggere ogni riga di quel libro (e non lo diciamo tanto per sparare qualche bella parola) ti fa provare davvero le emozioni che provano i personaggi e tra tutti i libri che ho letto, una cosa così forte non mi è mai capitata. Se grazie alla Disney sia il libro che il film ridurranno le ragazze (soprattutto) a strapparsi i capelli per tutto quello che riguardi la saga di fallen o gli attori che ne interpreteranno il film solo per seguire una scia di pecoroni ne rimarremmo solo profondamente deluse...e come lo rimarremmo noi, sicuramente anche molte altre persone nel mondo intero. Non critichiamo attori e redattori, ma le persone che pensano di essere interessati a qualcosa solo per seguire una tendenza. Inoltre, non pensiamo affatto che essere affascinati da un film, libro o attore\attrice che sia, possa essere una cosa sbagliata, ma ci sono modi e modi. Non so se ci siamo spiegate. Questa è la NOSTRA opinione.

    P.S.: che non venga assolutamente intesa come una critica nei confronti del blog...anzi...complimenti davvero! (:

    Althea & Arianna

    RispondiElimina
  4. Figurati...anche se fosse una critica la accetterei comunque...sono utili e costruttive :) Comunque avete ragione...io in generale sono contro la trasposizione cinematografica di un libro perchè nel tragitto ne viene persa l'essenza e sono veramente pochi i film tratti dai libri che mi hanno fatta sognare come quando avevo letto il libro.

    RispondiElimina
  5. nooooooooooooooooooooooo!!

    RispondiElimina
  6. il libro è bellissimo e sarei super contenta se facessero il film!!!!!!!ma se c'è qualcuno tipo miley o vanessa hudgens.........non vado neanche a vederlo!!!!!! soffrirei troppo a vedere un libro FANTASTICO rovinato in questo modo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai proprio ragione!!!!!!!!!!!! mai mai e poi mai vorrei vedere queste due ragazze a interpretare luce!!!!!! nn sopporto assolutamente miley che schifo se fosse lei!! Spero che il film che faranno rispecchierà il libro!! nn vedo l'ora di vederlo sul grande schermooooo... purtroppo fino ad oggi nn si sa chi sono gli attori :( e dobbiamo ancora aspettare tanto.... uff uff uff. ciao e viva la saga fallen <3

      Elimina
  7. è stato il mio stesso pensiero :)

    RispondiElimina
  8. KE BEL SORRISO MILEY IO SONO LA TUA FAN NUMERO 1 T.V.U.M.D.B

    RispondiElimina
  9. ABBASSO IL COMMERCIALE!!!!! viva i veri libri...io ho letto il libro e mi posso vantare di averlo apprezzato prima che diventasse una stuipida moda...MA POI LA DISNEYYYYY...quella censurrà tutto...uffa..HA ROVINATO UN BELLISSIMO(che sarbbe anke potuto diventare un capolavoro ( ma nn un fenomeno commerciale cm twlight come film) E HA INFRANTO TUTTI I MIEI SOGNI..ora piacerà solo bimbem**** maledetta disney...x me doveva faere solo film per bimbi... ma xk nn va a fare qualke cosa cn i jonas brothers..nn so...magari qualke telefilm cm camp rocl (k mi fa skifo) invece di fare un film k è trpp "complicato" ma allosteso temoo meraviglioso per una studio di film k ha fatto solo film per bimbette k appena vedono uno di qst attori cominciano a strillare cm neonati!!!!!

    RispondiElimina
  10. Sarebbe buona educazione firmarsi quando si commenta :)

    RispondiElimina
  11. Avete raggione l'unica cosa è ke essendo disney riski a di venire preso come una roba da bambini . poi speriamo che nn prendano attori troppo vecchi ! insomma perchè non prendono gente di 17 anni invece di 27?? inoltre ho notato che si parla di fenomeno twilight ... non so se sia giusto visto che la trama è diversa ( come deve se no ci sarebbe stata la multapre plagio!). inoltre tutti parlano di triangolo amoroso in fallen : ma scusa dove lo vedete?? ci sono solo Luce e Deniel , Cam se ne sta per cavoli suoi e nn rompe come Jackob( nn ricordo come si scrive scs!)!! insomma c'è tanta gente k giudica e nn sa niete ! nn vedo l'ora di leggere passion e poi finalmente( anke se mi dispiace molto k finisa) sapremo tutto sulla toria di Luce con il 4° rapture!!!!!!!
    io adoro questo genere di ( e le kiamo favole nn per dispetto ma per complimento!) dove la storia love viene cotornata da magia( quindi lo definirei anke um po fantasico) e suspance!!!!!
    ciao da Ermione!(scs se posto da anonimo ma nn mi fa mettere il nome)

    RispondiElimina
  12. Non importa...basta che ti firmi nel messaggio come hai fatto :)

    RispondiElimina
  13. Basta che non sia Miley a fare Luce... non mi piace... io vedrei altre attrici a fare Luce... Mi piacerebbe vedere un film tratto da questo libro alla fin fine sarebbe bello... se non dovesse venire identico, pazienza...

    RispondiElimina
  14. No,dai..Miley non mi piace per questo genere di film... Speriamo davvero di no...speriamo invece in un ragazza che descriva chiaramente e completamente Luce...magari in attori nuovi... perchè il libro è davvero bello!! :)
    Mary... ^^

    RispondiElimina
  15. io spero di no, ma dicono che la protagonista sara' Lucy Hale e Liam Hemsworth potrebbe essere un personaggio maschile .

    RispondiElimina
  16. oddio no se scelgono miley per questo film mi fanno crollare un mito!!!sono proprio curiosa di vederlo...e se non sarà all'altezza delle aspettative c'è sempre il libro a rincuorarmi...e grazie per avermi fattosapere che ci saranno altri due capitoli (:

    RispondiElimina
  17. Ciao, io penso (secondo me poi vedete) che per questo film (se ci sarà) la parte di Luce andrebbe interpretata da Lucy Hale che la trovo molto più adatta. Se ci sarà questo film sarò molto contenta di vederlo :)smile

    RispondiElimina
  18. ciao,io x ora non ho idea di chi possa interpretare al meglio il ruolo di luce(di certo puo farlo chiunque tranne miley,lei non è adatta)ma credo che il ruolo di daniel sia perfetto x alex pettyfer, è alto,biondo,giovane,bello... inoltre non sono neanche l unica a pensarla cosi!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao, secondo me Miley non é assolutamente adatta al ruolo di Luce, inoltre, ho sentito dire, che fra le candidate ci sia anche Nina Dobrev, l'attrice di The Vampire Diaries, molto più qualificata, per me, anche come carattere che ha avuto nella serie tv, per non parlare di Alex Pettyfer, starebbero davvero molto bene insieme. Questo é il mio parere, se saprete nuove informazioni di quale attrice sceglieranno e quando uscirà il film al cinema, rispondetemi!!! Ciao

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)