venerdì 3 dicembre 2010

Un po' di notizie libresche...

Ho appena appreso dal sito della Mondadori (che potete visitare cliccando QUI) che dal 18 Gennaio 2011 sarà possibile comperare nelle librerie l'attesissimo seguito di Stargazer che si intitola Hourglass. La serie scritta da Claudia Gray è composta da quattro volumi due dei quali sono stati pubblivati in Italia sempre dalla Mondadori, ve li scrivo qui sotto con la relativa copertina e trama:

TRAMA EVERNIGHT: "Torneremo insieme Bianca. Non so quando né come, ma so di non avere alcun dubbio. Non potrebbe essere altrimenti. Ho bisogno che anche tu ci creda. Perché credo in te." E Bianca crede in Lucas, gli crede come non ha mai creduto in nessun altro prima d'ora. Perché Bianca non è mai stata innamorata come lo è di lui. Perché il primo amore, quello che ti strappa il cuore e ti lascia senza fiato, è sempre vero. E non importa essere un vampiro, non importa se tutto e tutti sono contrari a questo sentimento. Bianca e Lucas non vogliono scegliere da che parte stare. Bianca e Lucas, a sedici anni, tra i corridoi di Evernight, un esclusivo e misterioso collegio, hanno incontrato l'amore. E nessuno potrà portarglielo via.
TRAMA STARGAZER: Lucas, l'erede della congrega di cacciatori della Croce Nera, viene smascherato e allontanato dall'Accademia di Evernight. Il ragazzo e la sua innamorata Bianca, futura vampira, faranno di tutto per tornare insieme, nonostante ogni cosa si metta contro di loro: i genitori, i membri dell'Accademia, i feroci cacciatori e anche una nuova, spettrale presenza che minaccia la giovane.

Ecco invece la copertina e la trama del libro che uscirà a Gennaio 2011...


Per rimanere insieme, la futura vampira Bianca e il cacciatore Lucas sono costretti a rifugiarsi in una cellula della Croce Nera, dove la ragazza deve mantenere segreta la sua identità e iniziare l'addestramento per diventare a sua volta una cacciatrice. Ma quando la congrega cattura e tortura un amico, i due non possono rimanere nell'ombra. Lo libereranno. E cominceranno a chiedersi se davvero il loro grande amore riuscirà a ribellarsi a un destino che sembra inesorabile.
 
LA SERIE:
  • Evernight (uscito in Italia nel 2009)
  • Stargazer (uscito in Italia nel 2010)
  • Hourglass (esce in Italia nel 2011)
  • Afterlife (non ancora uscito in Italia ma probabilmente uscirà nel 2012)
La seconda notizia libresca riguarda la promozione in atto sul sito della Fanucci (che potete visitare QUI). Il libro L'abbraccio della notte di Sherrilyn Kenyon sarà scontato del 25% fino al 9 Dicembre se acquistato sul sito.
Ecco la copertina e la trama...

Nel 558, Talon di Morrigantes, capotribù celtico e temibile guerriero, assiste con orrore al proprio fallimento: non è riuscito a mantenere la promessa fatta allo zio in punto di morte, quella di proteggere le donne della sua famiglia. Prima viene uccisa la zia; poi il suo stesso clan, guidato da un cugino che intende prenderne il posto, massacra anche la moglie e la sorella di Talon davanti ai suoi occhi, prima di assassinare anche lui. A peggiorare la situazione, anche il dio celtico della guerra lo ha maledetto in quanto colpevole di aver ucciso suo figlio in battaglia: Talon è dunque condannato a veder morire ogni essere umano cui si affezioni. Così trascorre i secoli da immortale dedicandosi unicamente alla lotta contro i Daimon, proteggendo l'umanità dalle loro incursioni, tanto a lungo da dimenticare sé stesso e sentirsi ormai appagato solo da quelle battaglie. Ma un giorno incontra Sunshine Runningwolf, e nulla è più come prima: le emozioni sepolte da centinaia di anni si risvegliano tutte insieme, con una potenza impossibile da contenere. Se Talon si innamora di Sunshine, la condanna alla morte. Ma il modo così unico in cui lei lo affronta lo spiazza, rendendolo sempre più vulnerabile al suo fascino... e Talon dovrà scegliere se lasciarsi andare ai suoi sentimenti rischiando il tutto per tutto o fuggire da ciò che sente e dalla donna che ama. Un romanzo coraggioso, anticonvenzionale, che emoziona, diverte e si legge d'un fiato.

2 commenti:

  1. evvivaaaaa sto aspettando il seguito di stargazer d mesi non vedo l'ora =)

    RispondiElimina
  2. Anche io...non ce la facevo più ad aspettare!!!

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)