sabato 4 dicembre 2010

SECONDA EDIZIONE DEL ROMANCE DAY-16 DICEMBRE

Ho saputo di quest'iniziativa tramite Anobii e dopo aver letto il regolamento ho deciso di riportare qui il post scritto da Lady Aileen (una delle organizzatrici) sul suo blog UNA PASSIONE E OLTRE...

Carissime amiche, appasionate di Romance,
dopo il grande successo dello scorso anno (vi ricordate? avevamo lasciato tante copie di romance in giro per le nostre città!), anche quest'anno tornerà il Romance Day:  il 16 dicembre il Romance (o Romanzo Rosa) sarà protagonista in ogni sua sfumatura.

Perché il  16 dicembre? Perché é il giorno in cui é nata Jane Austen (16 dicembre 1775), l’ autrice di Orgoglio e Pregiudizio, il romanzo più letto ed amato dalle lettrici di Romance, uno dei grandi capolavori della letteratura mondiale.

Lo scopo di questa manifestazione é ancora una volta dimostrare che il genere rosa non è inferiore a qualsiasi altro genere letterario. Purtroppo, certi pregiudizi – sì proprio come quelli di Miss Elizabeth Bennett -, sono duri a morire, e non aiuta certo il fatto che i romanzi di questo genere siano destinati quasi unicamente alla vendita in edicola e mortificati a volte da copertine imbarazzanti.

Qualcosa negli ultimi tempi sta cominciando a muoversi, ma la strada é ancora lunga e chi ama il romance non può restare a guardare.

E un modo per farlo, è aderire al  Romance Day.
Ecco cosa vi chiediamo di fare:
A. Diffondete l'iniziativa in qualsiasi modo possibile: inserendo il bannerino o la notizia nel vostro profilo, sito, forum o blog e parlandone in giro.

B. Spedite insieme a noi un romanzo romance all’ indirizzo che vi comunicheremo più in là (sarà un indirizzo importante) in modo che tutte insieme faremo sentire la nostra voce.

C. Lasciate qui un vostro recapito email e il 13 dicembre riceverete l'indirizzo al quale spedire il Romance.
D. All'interno del romance che spedirete dovrete scrivere:

Sono orgogliosa/o di leggere romanzi rosa e non mi sento una lettrice di serie B.

Romance Day, 16 Dicembre 2010
Per la spedizione potrete avvalervi della tariffa Piego di Libri Ordinario, costo 1,28 euro. Dovrete usare una busta gialla imbottita, con  la scritta LATO APRIBILE su un lato. Sulla busta dovrete anche ricordarvi di scrivere: PIEGO DI LIBRI.

Tutti gli uffici postali sono abilitati ad accettare questo tipo di spedizione ma potreste trovare un impiegato che potrebbe farvi storie, in ogni caso ecco un elenco degli uffici dove sicuramente il piego di libri è accettato:

http://www.comprovendolibri.it/ufficipostali.asp
Tra i partecipanti all’iniziativa metteremo in palio tanti Romance messi gentilmente a disposizione da:
 
Care amiche del Romance e del Romance Day:
Partecipate!
Unitevi a noi!


Per informazioni, proposte e suggerimenti, ecco gli indirizzi di riferimento:

http://blog.libero.it/unapassioneoltre/
http://www.facebook.com/LadyAileen

http://www.anobii.com/ladyaileen/books

http://lasettadeilibri.splinder.com/

http://www.qlibri.it/community/ladyaileen/profile/

 GRAZIE AZZURRA PER I BANNERINIBARBARA RISOLI PER IL VIDEOGEORGETTE GRIG PER LA COLLABORAZIONEHARLEQUIN CHE HA MESSO A DISPOSIZIONE I LIBRI
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE VORRANNO AIUTARCI

Le organizzatrici del Romance Day

è veramente una bella iniziativa!!! Ho deciso di supportarla perchè amo molto i libri del genere romance. Inoltre credo che un libro per essere considerato tale debba trasmettere dei sentimenti al lettore e questi libri lo fanno perfettamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)