giovedì 9 dicembre 2010

LA MUSICA DELLE FARFALLE di Rachael King

Non so perchè ma i titoli con dentro la parola "farfalla" o "farfalle" mi attirano subito...eccone qua uno la cui trama,oltre al titolo, mi è sembrata molto interessante. Prevedo di comprarlo molto presto...
TITOLO: La musica delle farfalle
AUTORE:Rachael King
EDITORE: Piemme
PREZZO: 19,00 Euro
Londra, 1904. Non era così che Sophie si era immaginata l’incontro con il marito dopo tutti quei mesi di lontananza. Nessuno slancio, nessun abbraccio appassionato. L’uomo che trova sulla banchina della stazione non è neppure l’ombra del giovane gentleman che ha sposato: coperto di cicatrici, emaciato, Thomas la fissa con occhi freddi, sgranati come per lo spavento, e non muove un passo verso di lei. Soprattutto, è incapace – o si rifiuta – di parlare. L’Amazzonia può essere una dura prova, si sente dire Sophie. Ci sono uomini che vi hanno perso tutti i loro averi, la fede, o la virtù. Ma nessuno è mai tornato muto. Thomas Edgar, naturalista per passione, si era unito a una spedizione scientifica del Museo di Storia naturale finanziata da un certo Santos: ricco brasiliano, proprietario di piantagioni di caucciù. Per Thomas era l’occasione di una vita: collezionista di farfalle sin da quando era bambino, era convinto che in Brasile avrebbe trovato un esemplare mitico, mai catturato prima d’allora, caratterizzato da ali di colore innaturalmente asimmetrico. Una scoperta che avrebbe fatto la sua fortuna. Dopo le prime lettere, tuttavia, Thomas aveva smesso di scrivere a Sophie. Era come se quella giungla lontana l’avesse inghiottito, avvolgendolo tra le spire della sua natura lussureggiante. Ora, frustrata dal silenzio persistente del marito, la giovane donna è disposta a tutto pur di penetrare il mistero che gli ha sigillato le labbra e il cuore. Frugando in segreto tra i suoi diari di viaggio, Sophie si addentrerà in una storia di passione e ossessione e in un mondo esotico tanto seducente quanto brutale. Alla ricerca di una verità che anche per lei potrebbe essere difficile da sopportare.

L'AUTRICE: Rachael king è un'autrice neozelandese nata nel 1970.Per questo romanzo, che è quello d'esordio, ha vinto il New Zeland Book Award nel 2007. Il libro ha avuto talmente tanto successo che è stato tradotto in e pubblicato in molti paesi nel mondo. Rachael attualmente vive a Wellington con il marito e il figlio.

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)