lunedì 14 febbraio 2011

BUON SAN VALENTINO!

QUESTO BLOG VI AUGURA...

In occasione di questa festa ho deciso anche di segnalarvi un libro che ho trovato sfogliando virtualmente le pagine del sito della NEWTON COMPTON...e che parla dell'amore...
TITOLO: 101 Bugie che ci raccontiamo in Amore e sull'Amore.
AUTORE: Nadiolinda
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 192
PREZZO: 9,90 Euro

Sarà proprio vero che l’amore è un sentimento tenero e dolce? Basta con le favole! L’amore è un accalappiacuori, un dispettoso aguzzino che ci rapisce il cuore, lasciandoci in balia di emozioni incontrollabili. Eppure, pur di tenerlo in vita, spesso siamo disposti a tutto. Anche a raccontare e a raccontarci delle bugie a volte piccole, a volte colossali: quelle che lui ti giura e a cui tu vuoi assolutamente credere, quelle che le amiche ti dicono per consolarti e da cui ti lasci volentieri convincere, quelle che ti racconti perfino tu stessa. Ma non illuderti: prima o poi arriva sempre il momento di affrontare la cruda realtà! Senza la pretesa di voler smascherare ogni innamorato bugiardo, questo libro raccoglie le più diffuse bugie sull’amore, i compromessi che ci ostiniamo ad accettare e i tanti piccoli e grandi inganni in cui siamo caduti tutti almeno una volta nella vita.
Alcune delle 101 bugie che ci raccontiamo:
La gelosia non è un problema
Il corteggiamento è roba da uomini
Se ci si ama, bisogna sposarsi
Si può amare una persona e fare sesso con un’altra
Le relazioni uccidono la passione
Le donne di oggi spaventano gli uomini
La gelosia è un segno d’amore
Amare vuol dire non avere segreti
Seppellire un amore finito è facile
Il nostro amore durerà per sempre

L'AUTRICE: Nadiolinda (pseudonimo di Nadia Busato) è giornalista e copywriter. È critica letteraria per i quotidiani del gruppo Athesis e docente di pubblicazione etica su web. Appassionata di virtualità, blogger, sociologa dell’acchiappo ai tempi dell’happy hour, è inviata speciale sul pianeta delle relazioni per MTV-Loveline, «Grazia», «Playboy Italia», «Bresciaoggi». Ha scritto Se non ti piace dillo. Il sesso ai tempi dell’happy hour; Obiettivo: Maschio! – Primo manuale per cacciatrici metropolitane. Vive e lavora a Brescia.

Il sito dell'autrice: QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)