lunedì 7 febbraio 2011

In Libreria: LA VISIONE CIECA di Ilaria Milandri

Oggi volevo segnalarvi un libro la cui trama (o meglio, la cui prefazione) mi ha attratta molto. Si tratta del libro LA VISIONE CIECA di Ilaria Milandri che è pittrice, scenografa e autrice di testi teatrali. Ha vinto numerosi premi in ambito artistico e questo è il suom primo romanzo. La casa editrice che lo ha pubblicato è la FOSCHI EDITORE.
TITOLO: La Visione Cieca.
AUTORE: Ilaria Milandri
EDITORE: Foschi Editore
PAGINE: 301
PREZZO: 16,00 Euro
DATA D'USCITA: 1 DICEMBRE 2010

"In questo thriller si muovono personaggi di sorprendente originalità e spessore, come quello di Lucia, cieca ma forse proprio per questo capace di vedere molto lontano. Oppure come Brando, che della criminologia profonda e ragionata fa un'arte nella quotidianità. Il romanzo, poi, mette in primo piano non solo attori di vaglia, ma altri protagonisti di valenza assoluta: i sensi. I nostri sensi, quelli di cui disponiamo senza, di solito, essere capaci di comprenderne appieno i meccanismi e le potenzialità. Vista, udito, olfatto, tatto, gusto, in questo libro diventano le note di una sinfonia totalizzante, tutta da ascoltare (o da guardare? da annusare? da toccare? da gustare?). Dunque sedetevi in poltrona, e che la musica cominci." (dalla prefazione di Eraldo Baldini) .

Che he dite? Qualcuno di voi lo ha già letto? Se lo avete già letto, come lo avete trovato?

Nessun commento:

Posta un commento

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google